Vai al contenuto
gigixl84

Plexi style si, ma quale.

Recommended Posts

Contestualizzo ed argomento:

A ME fa cagare.

 

Ovviamente il concordare con Lucio (che l'ha tenuto a casa parecchio più di me tra l'altro) sul "peggior overdrive del mondo" è un po' una boutade, ma neanche troppo per un pedale che usciva a quel prezzo.

 

Quando lo presentarono mi era sembrato molto interessante, le features sulla carta erano carine e pensate bene... peccato che poi l'ho avuto sottomano e non manteneva niente delle dichiarazioni programmatiche commerciali, che poi sono anche quelle che segnano l'asticella del metro di giudizio quando uno fa certe dichiarazioni: paragonarlo al suono di una plexi (non l'ho fatto io, l'ha fatto il costruttore o chi all'epoca era in società con lui) mi fa pensare a tutti quelli che pensano di sapere come suona una Plexi per aver sentito la demo di una plexi su YouTube dal cellulare.

E non serve una curva di apprendimento per usare uno stracazzo di overdrive con bassi\medi\alti; faccio i suoni col Revival Custom - che è mille volte più complicato - in 20 secondi, e se un OD non mi piace, non mi piace non perché non so usarlo o non gli ho dedicato attenzione, come qualcuno ha provato a sostenere, ma perché non mi piacciono la pasta del suono e la dinamica sottomano... e quelle sono cose che senti nei primi 2 minuti in ogni caso, e che o ti piacciono o non ti piacciono, perché non le puoi cambiare.

Il Floor 2 era al limite dell'inusabile, il Floor 1 diciamo che pigliava la sufficienza... a patto di non aspettarsi i suoni e le caratteristiche dinamiche degli ampli che diceva di replicare.

E a quel punto, rispetto a un pedale così grosso, costoso e di cui puoi usare un suono solo... ci sono decine di pedali che costano 1\3 e che fanno la stessa cosa meglio di lui.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il DD, come si evince dai passati 3d, non l’ho proprio capito, infatti l’ho venduto a Greg. Non sono proprio riuscito ad usarlo e a trovare un suono che mi piacesse, anche se sulla carta prometteva molto. Uso regolarmente un box of rock e mi piace(va) molto più del DD, pur essendo semplicissimo (come circuito e come controlli). Potrei aggiungere ai nomi che sono usciti un Dirty little secret, a 18v suona, alle mie orecchie, molto bene ma non credo sia proprio plexi style.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma un boss od2 moddato da dado come si deve? per me è molto meglio di un pompino della sofia loren

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guitarGlory dice:

Contestualizzo ed argomento:

A ME fa cagare.

 

Ovviamente il concordare con Lucio (che l'ha tenuto a casa parecchio più di me tra l'altro) sul "peggior overdrive del mondo" è un po' una boutade, ma neanche troppo per un pedale che usciva a quel prezzo.

 

Quando lo presentarono mi era sembrato molto interessante, le features sulla carta erano carine e pensate bene... peccato che poi l'ho avuto sottomano e non manteneva niente delle dichiarazioni programmatiche commerciali, che poi sono anche quelle che segnano l'asticella del metro di giudizio quando uno fa certe dichiarazioni: paragonarlo al suono di una plexi (non l'ho fatto io, l'ha fatto il costruttore o chi all'epoca era in società con lui) mi fa pensare a tutti quelli che pensano di sapere come suona una Plexi per aver sentito la demo di una plexi su YouTube dal cellulare.

E non serve una curva di apprendimento per usare uno stracazzo di overdrive con bassi\medi\alti; faccio i suoni col Revival Custom - che è mille volte più complicato - in 20 secondi, e se un OD non mi piace, non mi piace non perché non so usarlo o non gli ho dedicato attenzione, come qualcuno ha provato a sostenere, ma perché non mi piacciono la pasta del suono e la dinamica sottomano... e quelle sono cose che senti nei primi 2 minuti in ogni caso, e che o ti piacciono o non ti piacciono, perché non le puoi cambiare.

Il Floor 2 era al limite dell'inusabile, il Floor 1 diciamo che pigliava la sufficienza... a patto di non aspettarsi i suoni e le caratteristiche dinamiche degli ampli che diceva di replicare.

E a quel punto, rispetto a un pedale così grosso, costoso e di cui puoi usare un suono solo... ci sono decine di pedali che costano 1\3 e che fanno la stessa cosa meglio di lui.

Io non avrei manco perso tempo a spiegare. HO avuto QUALSIASI OVERDRIVE ESISTENTE e per me faceva già cagare il Floor 1 , non ho detto di non comprarlo.....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, guitarGlory dice:

Contestualizzo ed argomento:

A ME fa cagare.

 

Ovviamente il concordare con Lucio (che l'ha tenuto a casa parecchio più di me tra l'altro) sul "peggior overdrive del mondo" è un po' una boutade, ma neanche troppo per un pedale che usciva a quel prezzo.

 

Quando lo presentarono mi era sembrato molto interessante, le features sulla carta erano carine e pensate bene... peccato che poi l'ho avuto sottomano e non manteneva niente delle dichiarazioni programmatiche commerciali, che poi sono anche quelle che segnano l'asticella del metro di giudizio quando uno fa certe dichiarazioni: paragonarlo al suono di una plexi (non l'ho fatto io, l'ha fatto il costruttore o chi all'epoca era in società con lui) mi fa pensare a tutti quelli che pensano di sapere come suona una Plexi per aver sentito la demo di una plexi su YouTube dal cellulare.

E non serve una curva di apprendimento per usare uno stracazzo di overdrive con bassi\medi\alti; faccio i suoni col Revival Custom - che è mille volte più complicato - in 20 secondi, e se un OD non mi piace, non mi piace non perché non so usarlo o non gli ho dedicato attenzione, come qualcuno ha provato a sostenere, ma perché non mi piacciono la pasta del suono e la dinamica sottomano... e quelle sono cose che senti nei primi 2 minuti in ogni caso, e che o ti piacciono o non ti piacciono, perché non le puoi cambiare.

Il Floor 2 era al limite dell'inusabile, il Floor 1 diciamo che pigliava la sufficienza... a patto di non aspettarsi i suoni e le caratteristiche dinamiche degli ampli che diceva di replicare.

E a quel punto, rispetto a un pedale così grosso, costoso e di cui puoi usare un suono solo... ci sono decine di pedali che costano 1\3 e che fanno la stessa cosa meglio di lui.

ma già dai primi post, qui, tirava aria di ganassata dura eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ago dice:

Io il DD, come si evince dai passati 3d, non l’ho proprio capito, infatti l’ho venduto a Greg. Non sono proprio riuscito ad usarlo e a trovare un suono che mi piacesse, anche se sulla carta prometteva molto. Uso regolarmente un box of rock e mi piace(va) molto più del DD, pur essendo semplicissimo (come circuito e come controlli). Potrei aggiungere ai nomi che sono usciti un Dirty little secret, a 18v suona, alle mie orecchie, molto bene ma non credo sia proprio plexi style.

sempre incuriosito dal BOR, prima o poi lo proverò.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, guitarGlory dice:

Contestualizzo ed argomento:

A ME fa cagare.

 

Ovviamente il concordare con Lucio (che l'ha tenuto a casa parecchio più di me tra l'altro) sul "peggior overdrive del mondo" è un po' una boutade, ma neanche troppo per un pedale che usciva a quel prezzo.

 

Quando lo presentarono mi era sembrato molto interessante, le features sulla carta erano carine e pensate bene... peccato che poi l'ho avuto sottomano e non manteneva niente delle dichiarazioni programmatiche commerciali, che poi sono anche quelle che segnano l'asticella del metro di giudizio quando uno fa certe dichiarazioni: paragonarlo al suono di una plexi (non l'ho fatto io, l'ha fatto il costruttore o chi all'epoca era in società con lui) mi fa pensare a tutti quelli che pensano di sapere come suona una Plexi per aver sentito la demo di una plexi su YouTube dal cellulare.

E non serve una curva di apprendimento per usare uno stracazzo di overdrive con bassi\medi\alti; faccio i suoni col Revival Custom - che è mille volte più complicato - in 20 secondi, e se un OD non mi piace, non mi piace non perché non so usarlo o non gli ho dedicato attenzione, come qualcuno ha provato a sostenere, ma perché non mi piacciono la pasta del suono e la dinamica sottomano... e quelle sono cose che senti nei primi 2 minuti in ogni caso, e che o ti piacciono o non ti piacciono, perché non le puoi cambiare.

Il Floor 2 era al limite dell'inusabile, il Floor 1 diciamo che pigliava la sufficienza... a patto di non aspettarsi i suoni e le caratteristiche dinamiche degli ampli che diceva di replicare.

E a quel punto, rispetto a un pedale così grosso, costoso e di cui puoi usare un suono solo... ci sono decine di pedali che costano 1\3 e che fanno la stessa cosa meglio di lui.

 

1 ora fa, electric swan dice:

Io non avrei manco perso tempo a spiegare. HO avuto QUALSIASI OVERDRIVE ESISTENTE e per me faceva già cagare il Floor 1 , non ho detto di non comprarlo.....

 

Ecco perchè mi stavano fischiando le orecchie :sorrisone::sorrisone::sorrisone:

Lory, grazie della precisazione e grazie anche a Lucio.

Una spiegazione più che esauriente che ovviamente rispetto, vista la competenza (mai detto ovviamente che non lo sai usare, affermazione abbastanza "strana" da parte di chi l'ha detta)

Premetto che io non ho mai suonato una plexi, cercavo un suono marshall generico da usare con il mio Bassman.

Il DD, messo a confronto con alcuni MIAB tipo OCD, supercrunch box, SL drive, caliber 45 (anche lo shin's music browndrive) e tanti altri mi è sembrato più convincente, più vivo, con in più alcune features interessanti per me

Continuerò ad usarlo, ma con un lieve senso di colpa :P:P

  • Haha 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, nova dice:

ma son gusti alla fine, come diceva il gatto nelle abluzioni anali quotidiane.

scherzi a parte, @PinkFlesh, ovvio che si scherza e che il tuo amico avrà trovato ampio godimento nella mesa mkV (pure con una scopa tiri fuori un gran suono lì hahahah) ❤️

a volte sembriamo scappati da un film di verdone. quei bei personaggioni affatto prolissi e ossessivi.

viva l'italia e l'impero ragazzi!

 

Ti dirò, a me del LandGraff e del DD importa tanto quanto mi importa dell'ultimo album dei TheGiornalisti. Così, per dire l'ordine di grandezza quanto me ne frega di questi due pedali. Ed entrambi se la giocano alla pari col Centaur.

Ma un antico adagio recita "ambasciator non porta penA" (trattieniti!! 🤣)

Stavo solo riportando la testimonianza di uno che, con una strumentazione diametralmente opposta a quella dell'utente medio di RC, ha partorito un giudizio diametralmente opposto. E il pedale è sempre quello. Segno che, probabilmente (e sottolineo probabilmente), quello che fa la differenza è il gear dove si innesta quel singolo pedale. Oppure può essere che ha ragione Fra ed è bello solo da vedere, basta non accenderlo, chissà....non avendolo avuto sono aperto a qualunque ipotesi.

Almeno sulla grafica siamo tutti d'accordo.

 

134988061_825969681585805_62886409907429

 

 

14 ore fa, guitarGlory dice:

Quando lo presentarono mi era sembrato molto interessante, le features sulla carta erano carine e pensate bene... peccato che poi l'ho avuto sottomano e non manteneva niente delle dichiarazioni programmatiche commerciali, che poi sono anche quelle che segnano l'asticella del metro di giudizio quando uno fa certe dichiarazioni: paragonarlo al suono di una plexi (non l'ho fatto io, l'ha fatto il costruttore o chi all'epoca era in società con lui) mi fa pensare a tutti quelli che pensano di sapere come suona una Plexi per aver sentito la demo di una plexi su YouTube dal cellulare.

E non serve una curva di apprendimento per usare uno stracazzo di overdrive con bassi\medi\alti; faccio i suoni col Revival Custom - che è mille volte più complicato - in 20 secondi, e se un OD non mi piace, non mi piace non perché non so usarlo o non gli ho dedicato attenzione, come qualcuno ha provato a sostenere, ma perché non mi piacciono la pasta del suono e la dinamica sottomano... e quelle sono cose che senti nei primi 2 minuti in ogni caso, e che o ti piacciono o non ti piacciono, perché non le puoi cambiare.

Il Floor 2 era al limite dell'inusabile, il Floor 1 diciamo che pigliava la sufficienza... a patto di non aspettarsi i suoni e le caratteristiche dinamiche degli ampli che diceva di replicare.

E a quel punto, rispetto a un pedale così grosso, costoso e di cui puoi usare un suono solo... ci sono decine di pedali che costano 1\3 e che fanno la stessa cosa meglio di lui.

 

Lory, non pensavo la prendessi così sul personale. Lungi da me darti dell'incompetente, perchè i topic e il materiale audio-video che produci per il forum parlano da sè.
Siccome si parlava di pedali che rientrano di diritto nella categoria boutique, stavo cercando di capire come mai un oggetto del genere delude. Ho avanzato 2 ipotesi che ben conosco. Ampli che non dialoga bene col pedale (ho citato una accoppiata che ormai ha fatto letteratura, i Fender che coi muff fanno a cazzotti perchè entrambi bucati sulle medie), oppure prova rapida e via. Mai detto che non sei in grado di usare un overdrive. Se ci si limita a dire "Fa cagare/Il più brutto mai provato", chi è dall'altro lato del monitor non ci può leggere nel pensiero.

La terza ipotesi è che davvero fa cagare, e su quello ci credo, per carità.

Peace and love 🙂

 

Che poi, se vogliamo dirla tutta, l'abitudine di fare annunci robanti sulla capacità di emulazione di un ampli, mica è prerogativa del DD.

https://www.ziomusic.it/2016/05/28/bogner-pedale-la-grange-overdriveboost/

https://www.boxguitar.com/it/overdrive/779-wampler-plexidrive-british-od.html

https://miaudio.com/effects/crunch-box-distortion/

 

**all’interno di un pedale per ricreare le sonorità classiche rock degli stack testata e cassa inglesi di fine anni ’60."

**Dopo molte notti passate a trafficare, modificare e ritoccare, finalmente era pronto: Il Pedale che cattura assolutamente quella timbrica "JTM45" come nessun altro. Lo ha progettato per farlo suonare come una sorta di incrocio tra un "Marshall 18" e un JTM45, e quelli che hanno acquistato il Plexi-Drive sono d'accordo sul fatto che è veramente molto accurato!"

*** we have achieved our goal of creating a pedal which captures the huge crunch of a Marshall on steroids.

 

Chiamasi marketing. Lo fanno tutte le aziende, per sopravvivere.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma alla fine, qualcuno vende un dd qui? o un titan almeno!

 

cin cin. felicità 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il DD mai provato, di landgraff ne ho avuti 5, 3 LDO e 2 Mo'D.

Ricordo che il Boiling point, altro pedalone esagerato, le prendeva dal Landy LDO come clone moddato del tube screamer, anche se il Boiling aveva alcuni suoni che il LDO non aveva.

Se poi dite che fa pena, ok, vuol dire che non c'ho capito un cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma va si scherza.

alla fine sono tutti ts.

sai cosa? quando alzavi il gain, tenendo la nota, notavo uno strano pitch. magari ho avuto io una sola

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il landgraff era bello, io c'ho scherzato su perchè sono un cazzone , però era bello sul serio, infatti si tratta di un TS in una livrea splendida

però però ragazzi, stiamo parlando di un pedale che fino a qualche anno fa costava 4/500 € ed ora anche di più, cifre per le quali ti prendi un VERO ts e personalmente a me interessa poco del fatto che il ts sia migliorabile , sono un po' piatto io..

il vero ts è IL ts, il vero Rat è IL Rat e qualunque pedale/combo di pedali non potrà mai battere un ts dentro un rat

 

.

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Fra dice:

il landgraff era bello, io c'ho scherzato su perchè sono un cazzone , però era bello sul serio, infatti si tratta di un TS in una livrea splendida

però però ragazzi, stiamo parlando di un pedale che fino a qualche anno fa costava 4/500 € ed ora anche di più, cifre per le quali ti prendi un VERO ts e personalmente a me interessa poco del fatto che il ts sia migliorabile , sono un po' piatto io..

il vero ts è IL ts, il vero Rat è IL Rat e qualunque pedale/combo di pedali non potrà mai battere un ts dentro un rat

 

.

 

Magnetic effects faceva un doppio pedale TS+RAT

https://www.gearnews.com/magnetic-effects-dual-drive-puts-two-legendary-drive-tones-in-one-boutique-pedal/

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, toplop dice:

Ad avercene dice nova


fa sempre la shampista lui, ma è pieno 

 

#cazziamazzi

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fucketti regalò un landgraff swirlato nerazzurro a ceccarini: per questo non fischiò su iuliano.

 

#fuckettiFanneAlmenoUnaGiustaDaLassù

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come fa sto accrocchio in un box così povero, manco dipinto da pollock, a costare 500? è come accettare il rinnovo a 15 di dybala!

153c07e28a17418bdceba69eb1c5644b.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nova dice:

ma come fa sto accrocchio in un box così povero, manco dipinto da pollock, a costare 500? è come accettare il rinnovo a 15 di dybala!

153c07e28a17418bdceba69eb1c5644b.jpg


paghi le preghiere sul retro del coperchio 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×