Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao ragazzi ! mi consigliate un buon overdrive/distorsore (boss, mxr ... niente buotique) da poter usate sul clean dei vari vari ampli che si trovano nelle varie sale prove ( ho un ibanez ts mini e un boss bd2 al quale vorrei abbinarlo)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strumentazione quello che trovo! Di solito peavey o fender solid state! Genere rock classico niente di troppo spinto! Io direi medium gain! Pensavo a un od3 boss o mxr 78 ma non so di preciso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, l'od3 e' un pedale "facile" diciamo. Suona bene su tutti i miei tre ampli, io lo uso a gain molto basso per i suoi piu puliti. Bustato con un sd1 diventa cattivo e ci suoni anche i guns se hai una les paul. Ha un eq molto equilibrata, forse ha il difetto di sbrodolare col gain al massimo ma non credo sia stato pensato per essere usato al max. Il 78 e' stupendo se: suoni con ampli grossi e scuri con humbucker. Perche se lo suoni su un fendere diventa estremamente lamettoso. In base all'ampli, potrebbe essere difficile bustarlo con un ts qualsiasi. Puo tornarti utile un ehx glove od, copia dell'ocd, ma come l'originale, se non lo busti in pre con un ts, scompari dal mix.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mxr 75, per me è un gran bel pezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MXR Distortion +. I 50€ meglio spesi della mia vita.

Oppure questo, due cAnali. Per 50€ gli darei una possibilità.

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_blackstar-ht-dual_id5314968.html

 

In alternativa puoi cercare qualcosa di Carl Martin (PlexiTone) oppure di T-Rex (Alberta2, MudHoney, ecc..). Se non ti scoccia l'alimentazione a 15V, anche il vecchio Radial ToneBone di cui esistono 2 o 3 versioni diverse. Sono marchi un po' dimenticati, complici i mille pedali boutique che circolano oggi, quindi si trovano anche a prezzi competitivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda anche l'mxr custom badass modified OD, ci tiri fuori tantissimi suoni e non è schizzinoso come il 78, per il quale ha tanta ragione gigixl84: bello bello su alcuni ampli ma non sui fender, lì diventa poco musicale. Il modified od ha una buona riserva di gain e il controllo sui 100 Hz è una bella possibilità in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, manono dice:

Guarda anche l'mxr custom badass modified OD, ci tiri fuori tantissimi suoni e non è schizzinoso come il 78, per il quale ha tanta ragione gigixl84: bello bello su alcuni ampli ma non sui fender, lì diventa poco musicale. Il modified od ha una buona riserva di gain e il controllo sui 100 Hz è una bella possibilità in più.

Avuto anche quello: bellissimo. E’ vero, buona riserva di gain e il controllo sui 100hz ti permette di fare tanto. Su un qualsiasi ac30 e’ formidabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/4/2021 at 13:22, Auro dice:

Cazzo, il Dual a 50 euro!

bel pedale,

il tipo però dice che non ha l'alimentatore, che non dovrebbe essere molto comune però...se non erro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ming dice:

bel pedale,

il tipo però dice che non ha l'alimentatore, che non dovrebbe essere molto comune però...se non erro...

Ah, c'era qualcosa sotto. Io ne ho avuto uno anni fa e usavo, appunto, l'alimentatore dedicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PinkFlesh dice:

Ti ringrazio, ho contattato il venditore e (...non è una barzelletta) l'alimentatore si è bruciato durante l'uso del pedale, di conseguenza, non solo non ne dispone, ma non è manco certo che il pedale funzioni ancora...

Un ottimo acquisto a distanza, direi...

 

  • Haha 1
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ming dice:

Ti ringrazio, ho contattato il venditore e (...non è una barzelletta) l'alimentatore si è bruciato durante l'uso del pedale, di conseguenza, non solo non ne dispone, ma non è manco certo che il pedale funzioni ancora...

Un ottimo acquisto a distanza, direi...


Ci stavi facendo un pensierino?

Io non l'ho preso in considerazione perchè ho il Blackstar testata, e perchè se apri l'armadietto del mio bagno, incastrato tra la pasta del Capitano e il Pino Silvestre, ci trovi anche là un overdrive 🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, PinkFlesh dice:


Ci stavi facendo un pensierino?

Si, mi stuzzicava, a quel prezzo poi..

Ho sempre sentito parlare un gran bene dei distorsori blackstar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×