Vai al contenuto
gigixl84

Cicognani 1959 timedrive: recensione

Recommended Posts

Due parole. Ottimo per riempire spazi vuoti dell'armadietto. Punto.

 

 

Ah si, se ci dovete suonare cercate altrove.

 

Addio 200 e rotti euro, e' stato bello anche se per poco.

  • Like 2
  • Thanks 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti a cercare la novità.

fate come me e il RudI, andate sul sicuro, adottate un titan, cazzo

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sendo dice:

Non conosco il timedrive ma il DoubleDecker è molto bello

 

lo pensano in tanti qui sul forum  :asd:

 

a me però è piaciuto tanto sul serio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccoci qua. senza portarla molto per le lunghe. il pedale esteticamente e di stampo moderno ma piacevole, la qualità costruttiva c'è e si vede: è solidissimo e pesa un bel po. i pot anno un escursione bellissima, sembrano ad olio, non so spiegarmi. Il suono. dopo averlo espiantato dalla pedaliera causa buffer cacacazzi della boss, l'ho suonato da solo. il problema principale è un fastidiosissimo fizz avvertibile col gain delle ore 12 circa in poi. ho tentato di risolvere con l'eq..niente. si attenua un pochino solo mettendo bassi e medi al massimo e acuti a non piu di ore 10. il gain da ore 12 in poi per me è inutilizzabile: cio che esce fuori non ha proprio senso. il suono in generale con gain basso non è malvagio, di stampo marshall ma non troppo, avrebbe avuto piu senso chiamarlo con un altro nome. un bel crunchettino, ma non si fa bustare neanche per il cazzo. se cercate un minimo di sustain e compressione scordateveli. per me è una grossa delusione perchè il pedale suona carino solo impostato in un certo modo e con una certa quantità di gain. non chiedetegli di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fra dice:

lo pensano in tanti qui sul forum  

Va beh ma qui apprezzano le les paul jr e i p90... alla fine il dd è nella mia pedaliera non nella loro 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zado dice:

Non è che sia fallato?

Ho scritto al Cicognani. Mi dice che lo ha testato petsonalmente, quindi penso che semplicemente il progetto e' tarato su i suoi gusti. Per come intendo io il suono plexi e i pedali od in generale, non ci siamo proprio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scritto di nuovo al Cicognani una settimana fa. Per fargli leggere i messaggi ho dovuto contattare un suo collaboratore, tuttavia non mi ha ancorarisposto. Gli ho detto che il pedale non suona per niente bene e che andrebbe rivisto completamente. Mi aspetterei qualcosa tipo "dammelo che vedo cosa posso fare", ma per ora nessuna risposta. Eventualmente non rispondesse, secondo voi, come dovrei muovermi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho scritto di nuovo al Cicognani una settimana fa. Per fargli leggere i messaggi ho dovuto contattare un suo collaboratore, tuttavia non mi ha ancorarisposto. Gli ho detto che il pedale non suona per niente bene e che andrebbe rivisto completamente. Mi aspetterei qualcosa tipo "dammelo che vedo cosa posso fare", ma per ora nessuna risposta. Eventualmente non rispondesse, secondo voi, come dovrei muovermi?

Ma il reso non si può fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, *juanka78* dice:


Ma il reso non si può fare?

Non voglio arrivare a questo sinceramente...e' un artigiano quindi so perfettamente cosa significa andare avanti da artigiano, ma vorrei almeno ci mettesse le mani dentro e darmi un pedale accettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non voglio arrivare a questo sinceramente...e' un artigiano quindi so perfettamente cosa significa andare avanti da artigiano, ma vorrei almeno ci mettesse le mani dentro e darmi un pedale accettabile.

Guarda, capisco lo scrupolo ma se non ti piace non ti piace. Se lo fai modificare quando lo vendi poi che fai? Chi se lo piglia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, gigixl84 dice:

Ho scritto di nuovo al Cicognani una settimana fa. Per fargli leggere i messaggi ho dovuto contattare un suo collaboratore, tuttavia non mi ha ancorarisposto. Gli ho detto che il pedale non suona per niente bene e che andrebbe rivisto completamente. Mi aspetterei qualcosa tipo "dammelo che vedo cosa posso fare", ma per ora nessuna risposta. Eventualmente non rispondesse, secondo voi, come dovrei muovermi?

 

Se ti può consolare, 4 anni fa gli scrissi una mail per chiedergli informazioni sulla sua testata Imperium H50. Ancora aspetto risposta.... 

Comunque se l'hai preso da lui, per legge hai 14gg per restituirglielo. Al posto tuo nemmeno starei a pensarci. 

Considera che se te lo modifica e poi non ti piace comunque, fare il reso può essere difficoltoso perché può dirti che è un pedale customizzato che non potrebbe rivendere ad altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Se ti può consolare, 4 anni fa gli scrissi una mail per chiedergli informazioni sulla sua testata Imperium H50. Ancora aspetto risposta.... 
Comunque se l'hai preso da lui, per legge hai 14gg per restituirglielo. Al posto tuo nemmeno starei a pensarci. 
Considera che se te lo modifica e poi non ti piace comunque, fare il reso può essere difficoltoso perché può dirti che è un pedale customizzato che non potrebbe rivendere ad altri. 

Appunto. Poi anche vista l’attenzione al cliente a maggior ragione non ci penserei un secondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realta sono passati i 14g..niente raga, me lo tengo e che mi valga come esperienza. In tanti anni e' la prima volta che xompro senza sapere cosa aspettarmi...e vabe'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi, puoi fare comunque un tentativo. A meno che l'hai messo in board e pestato con la stessa grazia con cui Dave Grohl pesta sui fusti della batteria, o con cui Thor scaglia il suo mitologico martello, 14 giorni o 20 giorni o 30 giorni cambia poco. E' ancora nuovo immagino. Penso sia anche nel suo interesse venire incontro al cliente.

 

Ho sentito qualche demo, mi sembra il classico overdrive di ispirazione british senza infamia e senza lode. Un marshall in a box come mille altri in circolazione, nulla da far gridare al miracolo, ma nemmeno da defecare all'istante. Forse caro (a 100€ trovi il MI Audio SCB), ma sicuramente usabile e suonabile. Dando per scontato che si è entrati nell'ottica che sotto ai piedi c'è un pedalino, e non un oggetto che ricrea al 101% il feel di una plexi 1959 con le finali che urlano e collegata a una 412.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cicognani si e' offerto di dargli una controllata, ma sono sicuro che non ha nessun problema: suona come Cicognani vuole che suoni. Adesso ho scritto di nuovo una mail, vediamo se me lo vogliono applicare sto diritto di recesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gigixl84 dice:

Buome notizie, hanno accettato il reso!

 

ottimo, ora sotto col double decker

  • Like 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×