Vai al contenuto
Bananas

Quell* porcell* dell'Ottavi*.

Recommended Posts

Mai posseduto un octavia, vio, ver, octafuzz, octron ma sempre intrigato per ovvie ragioni hendriziane e non solo. Quali secondo voi i meglio e perché? Consideriamoli tutti: dai superbutic ai proletari che alle volte non è detto. A me piacerebbe in stile octafuzz a doppio uso: sia fuzz che octaver, così da metterne solo uno in board che fa tutto. I Fulltone nuovi nello scatolo piccolo non mi ispirano ma magari invece son buoni, non so. Degli Octron Forox che mi dite? Quale la versione meglio? Dai che magari scopriamo qualcosa di succulento.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguo con interesse, io ho l'Octron 1 pedale bellissimo e molto versatile, ma estremamente complicato, ci dai una nota alla volta niente bending le sub ottave e quelle sopra hanno i loro registri dove suonano bene e devi prenderci un pò la mano, ma quello che gli viene bene gli viene benissimo, ci fai tantissime cose, dal Jimi al Lord (inteso per Jon), al basso ai suoni sbrodoloni fino ai larsen infiniti e controllabilissimi.

A me piace molto, sento comunque la mancanza di un Octafuzz.

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che batti sempre in territorio Hendrix, perché non andare con l'originale? 

https://www.mezzanota.it/public/dettaglio/index/art/OCTAVIA

 

https://m.mercatinomusicale.com/mm/a_roger-mayer-octavia-versione-introvabile_id6334736.html

 

tra l'altro il tipo è delle tue parti, potresti andarlo a provare con la tua ascia e sentire come reagisce sotto le dita. 

Io da quando ho "quello vero" ho smesso di cercare overdrive in giro. Non mi passa manco per l'anticamera del cervello di prendermi un altro od. 

E poi che avevamo detto l'altro giorno? Pochi, selezionati e profumatissimi. Più profumati di questi.... 😀

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne ho avuti davvero troppi perché sono il mio fuzz prefe.

fender blender resta il top nei ricordi live.

addrock electric smile (ancora con me da 11 anni) e boss fz2 (da 17 anni) restano ideali per la cameretta.

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×