Vai al contenuto
musicman

Cornerstone Gladio Sc qualcuno lo ha?

Recommended Posts

Ciao, 

sono molto tentato di ordinare il Gladio SC, provarlo è impossibile perchè è solo su ordinazione praticamente e da quanto ho capito ci vogliono 2-3 mesi per averlo. Dai video sembra suonare molto in linea con i miei gusti, non ingolfa e il controllo "clean" che lo differenzia dal Gladio standard con 2 canali sembra davvero molto comodo.

Qualcuno per caso lo ha?

Lo accoppierei con il mio fidato mad professor royal blue.

 

Thanks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, la questione è semplice. Hai visto delle demo su YouTube e ti è piaciuto?

se la risosta è sì allora NON comprarlo.

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra bello ma non si può provare ed è fatto con gli SMD, che non vuol dire perché anche gli Origin che pare siano spettacolari, però se si rompe qualcosa fuori garanzia è un macello. Mondo Dumble c'è un sacco di roba in giro ma se sei in gas pesante e puoi, accatta subito. Al massimo lo rivendi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai come me. Aspetta 6 mesi, fatti passare sotto il naso 2 o 3 affari perchè "E' solo GAS (intestinale), passerà, non mi serve". Poi dopo 6 mesi accatti, ma al 40% in più 🤣

 

Seriamente, di pedali Dumble style ce ne è mille in circolazione. Come mai proprio questo?

Considera anche che uno Zendrive bene o male lo vendi, ma un Pietra Angolare il giorno che volessi rivenderlo son dolori. E' lo stesso ragionamento che ho fatto di recente, preferendo un Catalinbread a roba sconosciuta tipo Basic Audio o Ashbass, che magari suonerà anche meglio, ma se in futuro voglio monetizzare....

Giudicare un pedale solo dai video poi....se ci trovi qualcosa che altri pedali più blasonati non hanno, al limite ordinalo da Thomann che ce l'ha in arrivo tra 1 settimana. Se tra un paio di anni te ne vuoi liberare saranno comunque cazzi amari, ma se arriva e da subito non ti piace, almeno lo puoi restituire.

Unpopular opionion: tra i cloni dumble, mi garba abbestia il Vertex Steel String!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai riflettuto eventualmente a considerare un Decibelics (forse il miglior clone Klon esistente)?
Io ho un Ethos Overdrive, che già lui è uno spettacolo per le sonorità Dumble, e l'ho provato con un Klon originale... è stato uno sturbo indescrivibile, e quindi, dopo 3 minuti stavo inviando una mail al costruttore per un Decibelics dual.
Se vuoi, appena attiva puoi venire a studio a provarlo
Per i Gladio SC o il fratello maggiore (che ti io sto valutando di prendere), ad oggi è un piccolo assegno circolare, sia perché non se ne trovano, sia perché i ragazzi che lo realizzano hanno una produzione mirata accoppiata ad un eccellente marketing (provati da The Pedal Show e, adesso, da Sam Vilo) con testimonial che comprano e testando con dei video solo quello che gli piace. Mi fiderei.
Per me, la GAS ha già deciso , e sto aspettando fine mese per prendere il Gladio fratellone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ho solamente un od in pedaliera e ne vorrei un altro, il suono a cui si ispira è proprio in linea con quello che piace a me (Robben ford e Sonny Landreth), mi sembra un buon od dinamico, poi che un od faccia suonare un princeton come un Dumble per me neanche nel mondo dei sogni, tant'è che lo ha dichiarato anche il tizio che lo produce. Ho avuto il dude v2 ma per i miei gusti ha davvero troppo gain ed un volume esagerato. Lo zendrive non sono mai riuscito a provarlo ma potrebbe essere una buona scelta, so che ce ne sono più versioni (black, red, old school ecc.). 

Comunque sembra molto apprezzato oltre oceano, della rivendita non mi interessa molto, anche se sono sicuro che si rivende molto facile ora.....magari poi tra un anno passa di moda, ma non mi interessa molto.

Sicuramente l'opzione Thomann sarebbe la migliore, ma non so quanto sia vera quell'indicazione di una settimana.....una volta per uno strymon dove c'era la stessa indicazione ho aspettato 1 mese e mezzo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cerchi questi suoni stile Dumble/Zendrive, butta un occhio anche ai pedali Jetter Gain Stage. Ce ne sono 3 versioni, Red, Blue e Gold. 

Oppure il Jetter Red Shift, che ha il primo canale (Red) stile Zendrive e il secondo (Shift) di ispirazione Marshall. 

Mi ero interessato anni addietro a questi pedali, anche se poi finii per prendere un Caline Pure Sky che ho rivenduto da poco. 

 

Oppure questo, usato da Bonamassa 

https://www.musicalstore2005.com/it/dunlop-whe212-way-huge-doubleland-special-overdrive.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, musicman dice:

Ora ho solamente un od in pedaliera e ne vorrei un altro, il suono a cui si ispira è proprio in linea con quello che piace a me (Robben ford e Sonny Landreth), mi sembra un buon od dinamico, poi che un od faccia suonare un princeton come un Dumble per me neanche nel mondo dei sogni, tant'è che lo ha dichiarato anche il tizio che lo produce. Ho avuto il dude v2 ma per i miei gusti ha davvero troppo gain ed un volume esagerato. Lo zendrive non sono mai riuscito a provarlo ma potrebbe essere una buona scelta, so che ce ne sono più versioni (black, red, old school ecc.). 

Comunque sembra molto apprezzato oltre oceano, della rivendita non mi interessa molto, anche se sono sicuro che si rivende molto facile ora.....magari poi tra un anno passa di moda, ma non mi interessa molto.

Sicuramente l'opzione Thomann sarebbe la migliore, ma non so quanto sia vera quell'indicazione di una settimana.....una volta per uno strymon dove c'era la stessa indicazione ho aspettato 1 mese e mezzo....

 

Se sei veramente in scimmia Dumble, io valuterei anche l'Ethos, in base alla versione può costare una fucilata ma poi non ci pensi più per il resto della vita e al massimo cambi quello che ci sta attorno. Sulla stessa linea anche il Royal Overdrive ma mi ingrifa meno. Guarda, se penso a tutta la roba che ho girato negli anni per non prendere subito quello che volevo perché troppo costoso per quel che è, la morale resta sempre quella: alla fine meno spendi, più spendi. Mi sembri uno tipo me da less is more: poche cose, belline; vai con Dios che poi stai contento ad libitum. Altrimenti Zendrive Old School, interessante il Dumkudo o lo Zenkudo (uguali, il primo ha più drive), tra i Mad che già conosci, il Twimble non ha avuto successo eppure secondo me è un bel pedaletto, a volte te li tirano dietro. Butta un occhio al Focus Drive del Dado nostro: guarda che quello è uno che la sa lunga, fa quello tutto bravino educatino per carità avete ragione voi, ma è un competente vero sia di musica che ninnoli tecnici (ti metto un videino sotto). Per uscire dal territorio prettamente Dumble ma non poi così tanto, hai valutato il Jan Ray? Va che è un pedalone eh, molla la polemica Timmy e mica Timmy, fidati. La morte sua sul Princeton, non ti stacchi più. Pure se nelle ultime versioni stanno diventando sempre più SMD (come il Gladio del resto), valuta i King Tone Blues Power e Duellist: pedaloni, no way. Come suona bene, più trasparente, pulito e profondo il TS808Hw non te lo dico perché non ti interessa.
 

 

 

Molla i Vertex. Il secondo video l'ha fatto il nostro Tilt, uno dei massimi esperti Dumble su Radiochitarra.

 

PS. Se sei uno spippolatore magico ingegneristico, gli Origin Revival sia Full che Compact, pare facciano miracoli. Dovresti chiedere a GuitarGlory e Giorgetto che sono tra i più profumati del forum e che li hanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci mancava che gli proponeste un metal zone o un digitech grunge come alternativa 

E fateglielo prendere sto gladio, ce l’ha già nel mirino, i suoni piacciono, si rivende

che vi ha fatto di male la cornerstone?

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonate, la mia più che altro è una curiosità, ma davvero pensate che un pedale Cornerstone si rivende facilmente? Mi riferisco ai siti dell'usato, MM e Reverb in primis. Qua sul forum probabilmente sparirebbe tempo 30 secondi, ma parlo del mondo che esiste fuori dai confini di questo giardino incantato che è RC. Non è il primo nome che ti viene in mente quando pensi a un D-sound.

Qui c'è un Cornerstone in vendita, l'unico su MM tra l'altro, ad un prezzo proletarissimo per un pedale handmade. Altri 2 mesi e gli spegniamo la 1° candelina

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_cornerstone-sparkle-dynamic-overdrive_id6646292.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, evol dice:

Ma questo che costerà due soldi qualcuno l'ha provato?

https://www.nuxefx.com/steel-singer-drive.html

 

Io lo volevo comprare a spregio dopo aver visto la demo di Marangella ma non l'ho trovato.

Come lo trovo stai sicuro che finisce nella montagnola dei pedali da appartamento

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

Io lo volevo comprare a spregio dopo aver visto la demo di Marangella ma non l'ho trovato.

Come lo trovo stai sicuro che finisce nella montagnola dei pedali da appartamento

Io potrei provarlo dietro casa praticamente: https://www.firebirdstrumentimusicali.it/index.php?route=product/product&path=80_81&product_id=2750

Se vuoi che ti faccio da tramite semmai fammi sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Bananas dice:

se penso a tutta la roba che ho girato negli anni per non prendere subito quello che volevo perché troppo costoso per quel che è, la morale resta sempre quella: alla fine meno spendi, più spendi. Mi sembri uno tipo me da less is more: poche cose, belline;

Esatto...per non parlare dei pedali che ho venduto, ricomprato e rivenduto ancora.😫 Ora ho 3 effetti, un amp e una chitarra......per cui diciamo che voglio qualcosa di bello......poi anche se mi rimane sul groppone amen.

Sicuramente ce ne sono tanti di pedali su questo stile....vediamo, vi aggiorno a breve 😁

p.s. l'origin mi spaventa con tutti quei controlli....preferisco una roba semplice che abbia un carattere ben definito (è il motivo per cui ho venduto il fractal)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, PinkFlesh dice:

Perdonate, la mia più che altro è una curiosità, ma davvero pensate che un pedale Cornerstone si rivende facilmente? Mi riferisco ai siti dell'usato, MM e Reverb in primis. Qua sul forum probabilmente sparirebbe tempo 30 secondi, ma parlo del mondo che esiste fuori dai confini di questo giardino incantato che è RC. Non è il primo nome che ti viene in mente quando pensi a un D-sound.

Qui c'è un Cornerstone in vendita, l'unico su MM tra l'altro, ad un prezzo proletarissimo per un pedale handmade. Altri 2 mesi e gli spegniamo la 1° candelina

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_cornerstone-sparkle-dynamic-overdrive_id6646292.html

Diciamo che prima del gladio non se lo filava nessuno.....ma con il Gladio è stato molto bravo a promuoverlo, in più sembrerebbe suonare bene ed in America è molto apprezzato, ora farà uscire la versione 2 dell'antique....gli ha aggiunto un'opzione di compressione e vedrai che farà il botto anche con questo, mentre la versione 1, che di fatto è lo stesso pedale non se lo è filato nessuno.

Però alla fine mi fa piacere, lui sembra uno che si da parecchio da fare. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Fra dice:

ci mancava che gli proponeste un metal zone o un digitech grunge come alternativa 

E fateglielo prendere sto gladio, ce l’ha già nel mirino, i suoni piacciono, si rivende

che vi ha fatto di male la cornerstone?

 

 

Giuro che stavo per scrivere la stessa cosa. Gli avete proposto il mondo🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×