Vai al contenuto
Gibsobsessed

Ho fatto la caxxata ?

Recommended Posts

Ciao a tutti mi sono tuffato per esigenza di band nel mondo acustico, budget sui 300eu poco importa se +50 o -50 in ogni caso non mi precludevo nessun marchio, ho vagliato Ibanez con le sue artwood, crafter, fender serie CC & CD, sigma, Eko e alla fine come sempre accade ho sforato il budget arrivando a quasi 600 euro ...ma sono finito dall'oriente al Canada prendendo una Art & liuthery senza provarla solo ordinandola o meglio ve ne erano un paio appese ma l'occhio volendo la sua parte ha fatto il danno.

 

Sulla carta made in Canada di ottima fattura (almeno quelle appese) ho preso il modello col Preamp mentre quelle appese erano solo amplificate per andare sul mixer....il modello ordinato è la legacy...

 

http://www.artandlutherieguitars.com/legacy

 

Secondo voi ho fatto la cavolata ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scrivevo da un' altra parte, qualunque cosa esca da Godin (Seagull, Norman, Simon&Patrick, A&L...) mi trova d'accordo a prescindere : ne ho avute di tutti i brand, non ne ho mai trovata una che non mi piacesse a prescindere da legni, shape, o quant'altro e se le ho rivendute tutte è solo perchè sono un coglione. (punto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un'affiliata Godin, belle chitarre, ne ho provate un paio e mi sono piaciute, io ho una Seagull (anche lei affiliata Godin) anch'essa con una combinazione di legni poco ortodossa, ma mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, secondo me hai fatto bene.

Anche io ho una seagull made in Canada. La mia ha meno fronzoli; a me piacciono così.

L'unica cosa che potrebbe siglare un errore, è la suonabilità. Comprare a scatola chiusa è una lotteria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il marchio Godin è uno di quello che riescono a sfornare strumenti di ottima fattura a prezzi davvero competitivi. Tutto quel che ho avuto o provato meritava. Facci sapere come suona quando arriva!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'incoraggiamento, in realtà è vero non l'ho provata ma ho visto le specifiche sulla carta, mi aggradano ad esempio la scala della tastiera, il nut, radius etc.. cose che sulle orientali faticavo a trovare.

 

Comunque quando arriva vi aggiorno e ovviamente posto foto della signora.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccola arrivata dopo 5gg di attesa, che dire ho fatto la prova con una sorella sempre ART & Liutherie ma col tono e volume (colore indigo) ma suonava più spenta.

 

Già che c'ero l'ho paragonata ad una epiphone EJ200 Jumbo (enorme, gigantesca) molte basse rispetto alla ART che mi è sembrata molto più equilibrata, il manico della art è piatto non spesso e quindi morbida da suonare ed inoltre si fà sentire ..risuona molto più della epiphone, suona più forte.

 

Non essendo una Jumbo sono riuscito a piazzarla in custodia per acustica ma di dimensioni molto ridotte rispetto alle acustiche normali, sono proprio contento dell' acquisto non vedo l'ora di portarmela in live.

 

Solo una cosa che può essere un PRO ma anche un contro ovvero per sostituire la pila 9V occorre smollare le corde e raggiungere con le proprie manine una taschina all'interno in cui incastrare la batteria e poi agganciarla allo spinotto 9V, può essere un pro in quanto la cassa non viene bucata per permettere l'alloggiamento del vano pila.

 

Battipenna madreperla, accordatura perfetta nonostante il viaggio non ho dovuto toccare le chiavette mentre la epiphone (sono arrivate insieme in negozio) aveva perso qualcosa.

 

BikshN.md.jpg

 

BikLQI.md.jpg

 

 

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×