Vai al contenuto
Conte_Mascetti

Aiutatemi perché sto veramente sclerando

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di aver beccato la sezione giusta perché devo sapere se a qualcuno gli è capitata la cosa che sta succedendo in casa mia che mi sta facendo letteralmente impazzire.....giovedi sera mi sono messo come al solito a suonare in casa, da un po' di tempo a questa parte preferisco farlo in difgitale con l'Iridium ed altri 2 pedali sempre Strymon che vanno direttamente nella scheda audio.

Appena acceso il tutto mi parte un friggo nelle casse che persiste continuamente......provo a fare tutte le varie prove del caso: cavi, prolunghe, prese ecc ecc e dopo 2 ore mi arrendo convinto che il pedale avesse dei problemi, scrivo all'assistenza perché il pedale è sempre in garanzia e me ne vado a letto. 

Venerdì sera rimetto in postazione il mio Bassman '59 per mettermi a suonare, attacco l'ampli è fa la stessa cosa...e lì è partito un sagrato che sta ancora continuando.

Ho provato a fare di tutto.....spengere l'adsl, l'antenna della televisione, provare un altro ampli nelle prese al piano di sopra e ancora e ancora, ma niente......il friggo è sempre li, addirittura se attacco amplitube.

Non è mi mai capitata una cosa del genere, sicuramente saranno delle onde trasmesse da qualcosa.....ma cosa????...è mai capitato a qualcuno???....e se sì come ha capito da dove provieniva  la  magagna???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta quella roba digggitale e poi ti lamenti del fritto misto!

 

Possono aver attivato nuovi ripetitori 5g? 

 

No non sono un no vax

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puo essere il campo magnetico del tagliaerba robottino del vicino, se non riesce a ricoverarsi a fine seduta e resta bloccato: il campo resta attivo e lo prendono i pu della chitarra. 

supplizio 3 ore al giorno a giorni alterni per anni. quando si bloccava e lui non era a casa finché non veniva fatto tornare nella cuccia era così. 

 

se sai che è una possibilità, prova a capire se muovendoti col manico, trasversale o orizzontale rispetto al vicino, cambia qualcosa. col manico trasversale al muro o pu seconda posizione, a me cessava.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se non smette , chiedi al vicino stesso di provare il tuo manico

in genere così smette sicuro

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ocio che se suoni davanti un monitor di un pc, quello crea campi magnetici e quindi rumore abbestia... Provato e testato con l'Audient id44 in diretta, seduto davanti al pc il fritto misto, allontanato di 1 metro muto come un pesce!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giorgè dice:

Ma quando hai suonato il bassman c’era altro oltre a chitarra/ampli?

 

 

No solo ampli e chitarra.....ho provato anche altri ampli, solo ampli e chitarra, e anche li la stessa cosa.....addirittura con amplitube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nova dice:

puo essere il campo magnetico del tagliaerba robottino del vicino, se non riesce a ricoverarsi a fine seduta e resta bloccato: il campo resta attivo e lo prendono i pu della chitarra. 

supplizio 3 ore al giorno a giorni alterni per anni. quando si bloccava e lui non era a casa finché non veniva fatto tornare nella cuccia era così. 

 

se sai che è una possibilità, prova a capire se muovendoti col manico, trasversale o orizzontale rispetto al vicino, cambia qualcosa. col manico trasversale al muro o pu seconda posizione, a me cessava.

 

 

 

Ma è da giovedì che è sempre così.....ho pensato all'ADSL delle case vicine, forse è più probabile del robottino che altrimenti si sarebbe scaricato tutto questo tempo acceso....bo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Conte_Mascetti dice:

 

Ma è da giovedì che è sempre così.....ho pensato all'ADSL delle case vicine, forse è più probabile del robottino che altrimenti si sarebbe scaricato tutto questo tempo acceso....bo

alt

 

quindi stai dicendo che hai un cazzo di robottino da qualche parte nei giardini limitrofi?

 

si scarica il robottino ma non si spegne il campo se non si ricovera e apre il circuito (prende corrente lui e disattiva il campo).

 

anni di lotte e suppliche.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, nova dice:

alt

 

quindi stai dicendo che hai un cazzo di robottino da qualche parte nei giardini limitrofi?

 

si scarica il robottino ma non si spegne il campo se non si ricovera e apre il circuito (prende corrente lui e disattiva il campo).

 

anni di lotte e suppliche.

 

 

 

 

non lo so, se lo vedo gli do una bastonata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato con chitarre sia con single coil che humbucker? Hai provato a cambiare presa? La stessa presa del bassman è condivisa con altri dispositivi? Hai provato a girare la presa di 180 gradi?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, potrebbero essere molte cose, vado in ordine sparso e senza troppe certezze: la massa della chitarra, o del cavo, è da rivedere. C’è da qualche parte un elettrodomestico che va male a terra, un neon o una roba simile che ha un problema con lo starter. Il monitor del pc non è ben schermato (lo vedi subito se avvicinando la chitarra aumenta). C’è un loop di massa da qualche parte.

Frigge o “umma”? Potrebbe pure essere dovuto ai 50hz dell’alternata che rientrano da cavo e chitarra.

Io partirei dalla chitarra, poi il cavo, poi il resto. Provato un reset dell’impianto di casa? Stacca tutto per qualche minuto, tutte le prese e poi ridai corrente. E provi subito ampli e chitarra. Magari lo hai già fatto ma tentar non nuoce.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Conte_Mascetti dice:

 

uso una ciabatta ma ho già provato a spengerla, niente da fare....inizio a deprimermi 


Se ne usi una sola magari il piede nudo fa massa e va in controfase 

Prova con tubolari e birkenstock, male che vada la moglie del vicino si inizia a sgrillettare subito appena vede lo stile 

  • Like 1
  • Thanks 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, nova dice:

IMG-20210613-WA0041.jpg


mi hai rubato le parole di bocca 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×