Vai al contenuto
superfuzz

D*A*M Sonic Titan. Chi ce l'ha ancora?

Recommended Posts

Tra i membri anziani del forum c'è ancora qualcuno che ha il buon vecchio Titan a casa?

Ne ho preso uno del 2006 e vorrei fare un confronto sui valori dei potenziometri dei successivi.
Il mio ha il pot del Level da 10k logaritmico, ma mi sembra di capire che dal 2009 in poi il Capitano abbia iniziato ad usarlo da 100k per migliorare la risposta sulle frequenze basse.

Chi ci da un'occhiata per favore?

IMG-0194.jpg

IMG-0195.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anziano lo dici a qualcun altro :rotflmao:

comunque lo ammetto con un filo di vergogna, io ne ho uno ... :hidesbehindsofa:

 

nei prossimi gg ci guardo e ti dico

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/6/2021 at 10:33, Fra dice:

anziano lo dici a qualcun altro :rotflmao:

comunque lo ammetto con un filo di vergogna, io ne ho uno ... :hidesbehindsofa:

 

nei prossimi gg ci guardo e ti dico

 

 

Vergogna Solo un filo?? 😁 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raffus dice:

Mi piacerebbe averne uno adesso per capirlo meglio


capisci che è una presa per il culo , tutto qua 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh il rooster è in fin dei conti un rangemaster

boost-a-grande

 

il drag mi ricordo lo presi dal Rudi, tenuto poco , spedito ad Albuquerque è mai pentito di averlo fatto 

altro suo pedale dimmerda secondo me era il meathead dlx

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fra dice:

Beh il rooster è in fin dei conti un rangemaster

boost-a-grande

 

il drag mi ricordo lo presi dal Rudi, tenuto poco , spedito ad Albuquerque è mai pentito di averlo fatto 

altro suo pedale dimmerda secondo me era il meathead dlx

 

il Meathead normale l'ho avuto e non era niente male. Il deluxe non saprei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Red rooster era fichissimo, l'ho usato alla grande con soddisfazione.. Poi l'ho venduto a emanuele..  che me L'ha rivenduto, poi glielo ho rivenduto e poi ricomprato e Poi rivenduto..  Mo chissà dov'è.. 😂 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ram's head dam però era un pedalone esagerato, splendido. Il suo unico problema fu una prova lunga mesi a/b contro il diceworks finale, e ne uscì a testa alta ma battuto, diciamo 2-0.

Ricordo con leggero fastidio il Sonic titan versione st-07, mentre una versione dark, più vecchia, non era poi malaccio, anche se come detto mai capito fino in fondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rams head molto bello, il mio rams preferito a parte l’attuale è stato il bug bear di monolith 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il Sonic Titan è uno dei migliori distorsori di sempre, insieme ai Rat Small Box degli anni 80.

Poi ci sono gusti, e mode... per carità... dieci anni fa tutti gridavano al miracolo e lo volevano. Boh, forse adesso sono usciti pedali migliori e me li sono persi.

Per la cronaca, alla fine ho sostituito il pot del volume con un logaritmico da 100k. Ora la risposta del pedale è perfetta su tutte le frequenze.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che per il titan si può fare lo stesso discorso di altri pedali piu o meno blasonati che son passati di moda. Skreddy, dam, landgraff...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raffus dice:

Diciamo che per il titan si può fare lo stesso discorso di altri pedali piu o meno blasonati che son passati di moda. Skreddy, dam, landgraff...

Aggiungerei anche il Tim/Timmy che anni fa cagavate il cazzo alla grande...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il sonic titan, nel consueto remake by mnk...piu od che distorsore anche se il gain a disposizione è abbondante, quasi fuzzy col gain a manetta. E il pot del volume che più lo aprì e più il suono migliora..A me è sempre strapiaciuto! Granitico!

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/6/2021 at 19:27, Raffus dice:

Diciamo che per il titan si può fare lo stesso discorso di altri pedali piu o meno blasonati che son passati di moda. Skreddy, dam, landgraff...


Però io un ldo o un red rooster a prezzi normali li ricomprerei subito così come il lunar module ,

ocd e fulldrive mai pensato di darli via 

 

il titan è una cagata pazzesca , diciamocelo dai .. (comunque ho ripreso pure lui ) 

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacrilegio

Bestemmia

Eretismo

Neanche una confessione con tanto di genuflessione prolungata potrà redimervi.

 

Il titan dark per me è e resta un gran pedale. Visto che non suono più l'ho venduto a @Lurch solo ora, dopo 11 venerati anni di felice possesso carnale. Era viola glitterato YMCA. Trés Chic!

In sala prove era spettacolare sui riffettoni, ma come dice @superfuzz ognuno ha le sue esigenze\gusti\rig. 

Sull'hiwatt con cassa mesa evm12L con les paul custom con i crawler era molto cattivo.

Ottimo il rooster quando sentito altrove, ma sul mio rig e genere non andava. 

DragNfly pedale molto difficile. Con la strato al manico aveva un suono particolare ma che mi garbava. Per molti è spompo ma accoppiato ad altri pedali non era malvagio.

E' il dam che ho usato meno.

 

Il meathead deluxe viola big box era supremo, il modello successivo nel box piccolo era una schifezza immane (all'epoca dei nuovi box per me DAM è calato molto come qualità produttiva) , l'ho venduto a @Lurch 8 o 9 anni fa... 

mmm...mmm... vedo un pattern, ma no, non funziona la proprietà transitiva in questo caso, giuro. dlx brutto, titan bello.   'Cusa Abio 😰

 

Col tim mi son sempre trovato benissimo negli anni e solo jan ray lo ha messo in panchina.

Rispetto ad anni fa credo ci siano troppi costruttori, ogni mese una novità non novità, dopo 10 anni anche basta per me. 

 

Skreddy mayonnaise mkii, zero e skrecho per me restano nel cuore anche se Marc è totalmente andato di senno e l'ho bloccato.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qua a dire che è il pedale migliore della storia, ma gli unici che ce l'hanno ad oggi siamo @superfuzz ed io

 

Papale Papale/ L'università un po' Tafazzi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Fra dice:

qua a dire che è il pedale migliore della storia, ma gli unici che ce l'hanno ad oggi siamo @superfuzz ed io

 

Papale Papale/ L'università un po' Tafazzi

....ed io.

Ho anche il RR di Ric ed il DragNFly che non ricordo di chi fosse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pau dice:

....ed io.

Ho anche il RR di Ric ed il DragNFly che non ricordo di chi fosse...

Nuooo.. nelle tue grinfie è finito?? 🙂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Pau dice:

....ed io.

Ho anche il RR di Ric ed il DragNFly che non ricordo di chi fosse...

 

beh il rooster lo puoi vendere tranquillamente a me oppure permutarlo con un bel titan blues 

dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Fra dice:

 

beh il rooster lo puoi vendere tranquillamente a me oppure permutarlo con un bel titan blues 

dai

Hahaha..ho anche il Titan ed il Super Bee che mi vendesti tu 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×