Vai al contenuto
badge

TS808 Analogman quale chip?

Recommended Posts

Salve a tutti, ho deciso di ri-mettere in pedaliera un tube screamer ed ho visto che Analogman ha disponibilita' (in 2/3settimane) di spedirlo. Offre possibilita' di scelta fra questi chip:

JRC4558D

RC4558P (non il JRC)

vintage NOS TL4558P

che differenze ci sono? Qualche consiglio? 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badge dice:

Salve a tutti, ho deciso di ri-mettere in pedaliera un tube screamer ed ho visto che Analogman ha disponibilita' (in 2/3settimane) di spedirlo. Offre possibilita' di scelta fra questi chip:

JRC4558D

RC4558P (non il JRC)

vintage NOS TL4558P

che differenze ci sono? Qualche consiglio? 

 

 

 

Il primo è il classico TS

Il secondo è la versione USA

Il terzo lo si trova in tanti pedali vintage.

Onestamente come differenze non saprei dirti se la cosa è lampante, credo siano solo sfumature. So che il JRC4558DD è la versione con più gain ma non l'hai citata. Dei tre chip io personalmente prenderei tutti e tre chiedendo di mettere il socket sulla pcb così poi li puoi cambiare e provare tutti.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badge dice:

@evol non ci avevo pensato, chiedero' se possibile e il costo, se fattibile farei proprio cosi'

Mi pare la cosa più sensata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@evol Analogman mi ha gia' risposto ( caxxo che velocita' poi di Domenica)  che  non e' possibile. A questo punto penso di prendere quello con il classico chip 4558D. Dato che il costo alla fine e' come quello dell'Ibanez HW pensi ne valga la pena? Ho letto un'altra discussione al riguardo pero' la differenza fra i due viene solo accennata. Tu li conosci per caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, badge dice:

@evol Analogman mi ha gia' risposto ( caxxo che velocita' poi di Domenica)  che  non e' possibile. A questo punto penso di prendere quello con il classico chip 4558D. Dato che il costo alla fine e' come quello dell'Ibanez HW pensi ne valga la pena? Ho letto un'altra discussione al riguardo pero' la differenza fra i due viene solo accennata. Tu li conosci per caso?

Io conosco i chip perché li ho montati diverse volte su diversi pedali. Il 4558D normale ne trovi a pacchi. Forse a questo punto mi farei mettere il TL4558P ma col suo socket (e che cazzo sai che sforzo!) perché è quello più difficile da reperire. Così una volta che lo ricevi puoi fare tu le prove coi diversi 4558.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@evol grazie del consiglio, faro' cosi'. Mi sembra azzeccato. Intanto compro anche il chip cosi' lo cambio quando mi pare. 👍👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badge dice:

@evol grazie del consiglio, faro' cosi'. Mi sembra azzeccato. Intanto compro anche il chip cosi' lo cambio quando mi pare. 👍👍

Chip su Ebay ne trovi a pacchi. Magari cerca anche il JRC4558DD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/6/2021 at 18:33, badge dice:

@evol Analogman mi ha gia' risposto ( caxxo che velocita' poi di Domenica)  che  non e' possibile. A questo punto penso di prendere quello con il classico chip 4558D. Dato che il costo alla fine e' come quello dell'Ibanez HW pensi ne valga la pena? Ho letto un'altra discussione al riguardo pero' la differenza fra i due viene solo accennata. Tu li conosci per caso?

 

Visto solo ora..

Ho  sia l'Ibanez HW  che  l'Analog.man TS808 con la TV mod ed il Maxon OD9 Analog.man con la classic mod.

Per quanto riguarda l'Ibanez HW ne ho avuti due contemporaneamente e suonavamo molto  diversi ..uno era più aperto e con meno fascia media , uno invece  dal suono più classico. Quindi trovare quello che ti piace potrebbe andare a culo.

 

l'Analog.man TS808 che avevo preso direttamente da lui ad inizio anno ha la TV mod e il JRC4558D (di quelli nuovi perché quelli old che aveva sono terminati nel 2016). Inoltre sostituisce qualche condensatore .

Non ho avuto però modo di confrontarlo con un TS808 standard per verificare i miglioramenti.

 

Con gain basso gli preferisco però  di molto  il  Maxon OD9 perché ha più headroom ed è meno compresso, mentre con gain al massimo forse preferisco l'Ibanez.

 

Alla fine che hai preso?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pau dice:

 

Visto solo ora..

Ho  sia l'Ibanez HW  che  l'Analog.man TS808 con la TV mod ed il Maxon OD9 Analog.man con la classic mod.

Per quanto riguarda l'Ibanez HW ne ho avuti due contemporaneamente e suonavamo molto  diversi ..uno era più aperto e con meno fascia media , uno invece  dal suono più classico. Quindi trovare quello che ti piace potrebbe andare a culo.

 

l'Analog.man TS808 che avevo preso direttamente da lui ad inizio anno ha la TV mod e il JRC4558D (di quelli nuovi perché quelli old che aveva sono terminati nel 2016). Inoltre sostituisce qualche condensatore .

Non ho avuto però modo di confrontarlo con un TS808 standard per verificare i miglioramenti.

 

Con gain basso gli preferisco però  di molto  il  Maxon OD9 perché ha più headroom ed è meno compresso, mentre con gain al massimo forse preferisco l'Ibanez.

 

Alla fine che hai preso?

Ancora non ho preso nulla perché mi hanno risposto che li hanno terminati e dovrebbero avere degli 808 da modificare ad ottobre. Sono disponibili pero' a modificarne uno di proprieta' in tempi molto celeri. Quindi nel frattempo ho preso un Ibanez ts808HW che sto provando in questi giorni e devo dire che mi piace anche se con i SC lo trovo un po' povero sui bassi ma con gli HB la situazione migliora molto per i miei gusti. Dato che tutte le mie chitarre ad eccezione di una hanno gli HB questo per me non e' un problema.  Ora non essendo esperto di TS sto valutando la possibilita' di farlo modificare da Analogman ma non sono sicuro ne valga la pena. Te che li hai avuti cosa mi consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badge dice:

Ancora non ho preso nulla perché mi hanno risposto che li hanno terminati e dovrebbero avere degli 808 da modificare ad ottobre. Sono disponibili pero' a modificarne uno di proprieta' in tempi molto celeri. Quindi nel frattempo ho preso un Ibanez ts808HW che sto provando in questi giorni e devo dire che mi piace anche se con i SC lo trovo un po' povero sui bassi ma con gli HB la situazione migliora molto per i miei gusti. Dato che tutte le mie chitarre ad eccezione di una hanno gli HB questo per me non e' un problema.  Ora non essendo esperto di TS sto valutando la possibilita' di farlo modificare da Analogman ma non sono sicuro ne valga la pena. Te che li hai avuti cosa mi consigli?

 

Io sinceramente, se ti piace lo terrei così com'è... altra cosa far moddare un 808 standard o un Maxon 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badge dice:

@Pau aggiungo che boostato con l'Archer o con il Wessex e' bellissimo ricco pieno di armoniche, una goduria

 

allora tienilo così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pau dice:

 

allora tienilo così...

Infatti era questo il mio dubbio, penso proprio che seguiro' il tuo consiglio 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×