Vai al contenuto
Auro

Non posso vivere senza delay

Recommended Posts

Come ho già scritto in un altro 3d, per una serie di circostanze concomitanti presto mi troverò senza delay. Mi sto guardando intorno, magari anche con l'idea di provare qualcosa che non ho mai avuto prima.

In questo momento tra i papabili, in ordine ai quali oltre alla qualità timbrica considero anche le dimensioni e, possibilmente, l'orientamento orizzontale dello chassis, ci sarebbero questi:

- MXR Carbon Copy deluxe

- Diamond Memory Lane Jr

- Diamond Counter Point

- Empress Tape Delay

Tra le alternative più economiche non mi dispiace sulla carte il NUX Atlantic e mi è stato proposto un Xvive Analog Delay.

Ditemi pure vita, morte e miracoli dei suddetti pedali e se avete altre opzioni da proporre, ben vengano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auro, ormai avrai provato tutti i delay del globo!!:sorrisone: Trova pace per dio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il delay è l'effetto in cui la pace non si avrà mai.... non è proprio GAS, ma sana curiosità di provarli tutti... come ti capisco...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, andtrea dice:

Cosa mancava al Boss DD200? O è solo voglia di cambiare?

Io comunque a sto punto andrei a guardare in casa Strymon.

Come dici giustamente, non gli mancherebbe nulla, solo voglia di cambiare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ric dice:

Auro, ormai avrai provato tutti i delay del globo!!:sorrisone: Trova pace per dio!!

Ogni tanto devo sovvertire la board, altrimenti non mi diverto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un Ibanez DE7 l'hai mai provato? Non è un classico echo analogico, è un digitale caldo ed anche un po ambient. Poca spesa molta resa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gluca dice:

Ma un Ibanez DE7 l'hai mai provato? Non è un classico echo analogico, è un digitale caldo ed anche un po ambient. Poca spesa molta resa.

Ne ho avuti due in passato, il primo vent'anni fa. Sicuramente, come hai sottolineato, è un pedale dal rapporto qualità/prezzo molto buono, ma, dopo aver avuto e ascoltato altro, forse sarebbe come tornare indietro. Intendiamoci, non aspiro certo a pedali mitologici o esoterici!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, StratoBobbb dice:

Da possessore di Empress VMSD non posso che dire Empress Tape.

Anni fa ho avuto il Superdealy. Se non ricordo male, illo tempore l'ho venduto perché non aveva il display e a me servivano diverse impostazioni di ritardo. Questo mi ispira, ma, visto che non parliamo di qualcosa di poco costoso, vorrei avere alte probabilità di andare sul sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

image.png.558b3758b16f390030058837d251e917.png

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gluca dice:

Ma un Ibanez DE7 l'hai mai provato? Non è un classico echo analogico, è un digitale caldo ed anche un po ambient. Poca spesa molta resa.

Ma dai e’ un giocattolo e nulla piu.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei provare il delay che simula il nastro delle VHS tipo il Demedash Effects - T120 Videotape Echo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, Auro said:

- MXR Carbon Copy deluxe

- Diamond Memory Lane Jr

 

il primo per me è davvero bellissimo. Molto leggero, morbido, caldo.

Il secondo a me non è piaciuto, l'ho rivenduto dopo poco tempo. Lo trovavo molto, troppo invadente. Resta il fatto che sia molto considerato, e un po' mi pento di averlo venduto troppo di fretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, marco_white dice:

 

il primo per me è davvero bellissimo. Molto leggero, morbido, caldo.

Il secondo a me non è piaciuto, l'ho rivenduto dopo poco tempo. Lo trovavo molto, troppo invadente. Resta il fatto che sia molto considerato, e un po' mi pento di averlo venduto troppo di fretta.

Tendenzialmente sarei orientato per l'MXR.  Mi ispira molto anche l'Empress, mentre il Diamond sarebbe il terzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lasciami dire una cosa per farti risparmiare un po'. Per me il delay senza tap tempo praticamente non ha senso. Ma.

Avrei avuto la curiosità di provare bene il Carbon Copy normale, perché il deluxe è talmente tanto morbido da non avermi fatto sentire l'esigenza di mettere le ribattute a tempo. Downgrade che non ho poi fatto perché non credo suonino proprio identici, ma magari sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il delay analogico è buono, un'eventuale mancanza di tap tempo sarebbe meno problematica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auro, per me tu non sei tipo da delay analogico. Fossi in te cercherei un Empress Tape Delay o, se non ti dà noia il buffer, uno Strymon El Capistan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma un dd8 col pedale di espressione?

a me piace un sacco. l'ho abbinato al tuo sy1, stesso exp boss ev30 che ha 2 uscite. bombetta come la figu di fucketti!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nova dice:

ma un dd8 col pedale di espressione?

a me piace un sacco. l'ho abbinato al tuo sy1, stesso exp boss ev30 che ha 2 uscite. bombetta come la figu di fucketti!

 

Potrebbe essere un'opzione come secondo delay, ma senza pedale d'espressione perché punto ad una board Smart.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto poi dipende anche dal budget (che in base ai pedali proposti posso comunque intuire ma che non hai specificato). Ad esempio io ultimamente sono molto attratto dal Future Factory ma parliamo di una spesa consistente anche sull’usato, non so se dei disposto ad arrivare a quelle cifre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×