Vai al contenuto
Auro

Non posso vivere senza delay

Recommended Posts

Il 29/7/2021 at 09:52, delay dice:

scusa, giusto per capire ma cosa sentivi di tanto fastidioso ? La "freddezza" del digitale? 

Io ho amato tantissimo il Deluxe Memory Man, ne ho avuti 2, quindi non sono immune al fascino del calore analogico; ormai col passare degli anni sono riuscito a mettere più a fuoco quello che mi serve davvero e a rimanere solamente con delay digitali anche perché non riesco più a fare a meno del display.
Poi secondo me siamo arrivati ad una qualità tale che mi sta bene scendere a compromessi e rinunciare a qualcosa pur di avere tutte le comodità dei vari preset ecc ecc.
In altre parole secondo me ormai con i vari Timeline o DD500 si può arrivare ad un 80% di emulazione di qualsiasi suono analogico o vintage che uno vuole e per il rimanente 20% che posso perdere ci guadagno in tutto il resto 😁

Detto questo ognuno fa come meglio crede, ci mancherebbe 😉
Io tutt'ora ogni volta che vedo un DMM sbavo e mi escono gli occhi a cuoricino 😍

 

 

Col Discovery non scenderesti a compromessi, col tuo nick ti tocca! 😄 Analogico vero, ma con i plus dei digitali. Display, 5 figure ritmiche, visuale in Bpm o ms, da 17 a 2000ms, Tap, 127 presets, midi (in-out-thru), possibilità di usare switch esterni e pedale di espressione per controllare qualsiasi parametro (i presets mantengono memorizzate le funzioni che assegni al pedale), bellissime modulazioni (3 forme d'onda), hi e low cut.

Purtroppo costa molto caro (ed è normale per ciò che è, se paghiamo un digitale come il TL, vecchio di 10 anni, quasi 500€ ) e va alimentato a 18v.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il 11/4/2022 at 09:11, Tilt dice:

 

 

Col Discovery non scenderesti a compromessi, col tuo nick ti tocca! 😄 Analogico vero, ma con i plus dei digitali. Display, 5 figure ritmiche, visuale in Bpm o ms, da 17 a 2000ms, Tap, 127 presets, midi (in-out-thru), possibilità di usare switch esterni e pedale di espressione per controllare qualsiasi parametro (i presets mantengono memorizzate le funzioni che assegni al pedale), bellissime modulazioni (3 forme d'onda), hi e low cut.

Purtroppo costa molto caro (ed è normale per ciò che è, se paghiamo un digitale come il TL, vecchio di 10 anni, quasi 500€ ) e va alimentato a 18v.

 

 

non è stereo :dm_20:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, delay dice:

 

non è stereo :dm_20:

 

Vero, infatti non è l'unico dly in pedaliera per me, che poi live quando mai vado stereo con un rig analogico...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando al Nemesis, dopo mesi in cui mi sono focalizzato sull'algoritmo tape, sto riscoprendo il digital, che già al primo impatto mi aveva fatto un'ottima impressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×