Vai al contenuto
Abanoise

Suggerimenti per alimentatore piccolo (3-5 pedali)

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sto montando una piccola pedaliera di backup e avrei bisogno di un buon alimentatore di dimensioni e peso contenuti, per 3-5 pedali, e che abbia un cavo di alimentazione tipo C13 F (assolutamente no alimentatore esterno tipo One Spot o cavetto dedicato tipo Cioks o Fuel Tank Junior). I pedali non consumano particolarmente, tutti meno di 100mA.

 

images.jpg

 

Avete qualche suggerimento in merito? Grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Harley Benton Powerplant Junior: 5 uscite isolate, no alimentatore esterno, economico, efficace. Se non hai necessità di amperaggi alti, questo potrebbe essere una soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, non lo conoscevo, e pare molto buono, non fosse per la mia diffidenza verso i cavi di alimentazione integrati.

 

Ad ogni modo, nel cercare informazioni sul Junior ho trovato anche l'Harley Benton ISO 1 AC Pro Modular che pare al momento il più adatto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gibsobsessed dice:

Feedfx mpe... Rigorosamente made in Italy..zero rumori.. 

Ne ho avuto uno qualche anno fa. Un buon prodotto, ma le dimensioni non sono adatte a pedalboard piccole e su otto uscite solo una è isolata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

https://www.thomann.de/it/fender_engine_room_lvl5_power_supply.htm

 

dice questi iniziano a spuntare anche nelle più megliA pedalierA

Beh, tutti blocchi da 500 mA non male per niente. Ti prendi qualche cavetto daisy e ci alimenti un botto di roba, se non ti serve niente di più della 9 V sei a posto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lore.M dice:

Beh, tutti blocchi da 500 mA non male per niente. Ti prendi qualche cavetto daisy e ci alimenti un botto di roba, se non ti serve niente di più della 9 V sei a posto!

Con un'uscita regolabile 9/12/18v sarebbe stato più appetibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

indubbio, considerando poi che ormai si trova anche su prodotti di livello molto accessibile.

Tante volte però ti trovi alla canna del gas con blocchi da 100 mA, ricordo gli ecstasy che scleravano, il flint stesso o bestie come il time factor o il timeline. Con 500mA (alla faccia dei 1200 che dichiarano loro) li piloti tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voodoo Lab ISO5, il piu piccolo di casa Voodoo Lab. L'alimentazione e' forse la parte piu importante della pedaliera, per evitare ronzii, masse ecc.. forse costa un po di piu degli altri ma ne secondo me ne vale la pena.

PS.: ho l'ISO5 in una board e il Plus2 in un altra, entrambi super affidabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gius80 dice:

Voodoo Lab ISO5, il piu piccolo di casa Voodoo Lab. L'alimentazione e' forse la parte piu importante della pedaliera, per evitare ronzii, masse ecc.. forse costa un po di piu degli altri ma ne secondo me ne vale la pena.

PS.: ho l'ISO5 in una board e il Plus2 in un altra, entrambi super affidabili.

Anch'io uso l'ISO5. Le uscite sono poche, ma sono arrivato ad alimentarci anche dieci pedali. Al tempo l'ho preso perché in negozio non c'era il Plus2 disponibile. Aevo qualche remora, sia per il numero delle uscite che per l'output a 18v, di cui ora non riuscirei a fare a meno, perché ci alimento il mio drive principale con una resa migliore rispetto ai 9v. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Auro dice:

Anch'io uso l'ISO5. Le uscite sono poche, ma sono arrivato ad alimentarci anche dieci pedali. Al tempo l'ho preso perché in negozio non c'era il Plus2 disponibile. Aevo qualche remora, sia per il numero delle uscite che per l'output a 18v, di cui ora non riuscirei a fare a meno, perché ci alimento il mio drive principale con una resa migliore rispetto ai 9v. 

 

Io avevo gia' il Plus2 pero la massima potenza in uscita mi pare che sia 200mA e per un pedale Strymon, il Flint, avevo bisogno in una piccola board di almeno 250mA cosa che ha l'ISO5. Anche io comunque ci alimento piu di 5 pedali (ben 9) e mai una rogna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×