Vai al contenuto
john-pw

Reignwolf

Recommended Posts

Voi conoscete Reignwolf!? Li ascolto da un po’ ed è stato il mio ultimo concerto pre-Covid, Novembre 2019 al Magnolia.

 

Trio canadese capitanato da Jordan Cook (voce e chitarra) che con la sua 335 nera, un misto di amplificatori e un pedale “leggendario” tira fuori un blues molto marcio e sporco che diventa a tratti un rock moderno, i riferimenti vanno secondo me dagli Stooges ai Black keys, da Jack White ai QOTSA.
 

Dal vivo hanno un gran tiro e tanta energia  come in questo video 

 


O in questo live in solitaria grazie al quale l’ho scoperto

 

 

 

All’inizio si trovava solo qualche singolo, poi nel 2019 si trasferisce a Seattle su suggerimento del bassista dei Soundgarden ed esce  il primo disco “Hear me Out”, qui qualche brano: 

 

 

 

 

 

A voi 💪💪

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un periodo che ascolto più che altro jazz, quindi il mio orecchio non è attualmente tarato per queste sonorità

 

anyway, più che marcio in alcuni casi l'ho trovato sporco, talvolta strizza l'occhio ad hendrix su suoni e soprattutto fraseggi, però hanno energia e voglia di fare notevoli, quindi anche se non apprezzo il genere direi che la promozione se la meritano

 

notevole la voce e carini i testi, tuttavia non ho ben capito cosa vogliano comunicare fino in fondo, ma in un paio di casi mi pare di intuire che ha avuto qualche brutta esperienza con le donne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace quasi più in solo che full band... molto bravo/i ma dopo poco risultano un po’ ripetitivi. Detto questo, un live loro me lo sparerei volentieri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×