Vai al contenuto
Uilliman Coscine Terzo

Headrush si ricorda di essere ancora un'azienda sul mercato

Recommended Posts

E tira fuori la pedalierina scassa maroni alle pedalierine piccine scassamaroni a mandorla

 

 

 

 

Riusciranno i nostri eroi a far dimenticare la presa usb farlocca? Basterà l'occhiolino di pittorn a far scattare la scintilla o sbaglierà fornello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito, dalle demo pare un prodotto valido, come ce ne sono diversi però. Bisognerebbe capire perché valga la pena prendere questo anziché un HX stomp ad esempio, anche se devo dire che l'inclusione del pedale di espressione è un tocco simpatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah! Rispetto alla HX Stomp oltre al pedale di espressione, in più ha anche il touch display, che a tanti risulta comodo. Certo, costa non poco con soli tre footswitch.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "problema" dello stomp è la potenza di calcolo limitata ed infatti l'XL non pensa venda poi tanto dato che tutte quelle funzioni in base agli switch non gliele attivi.

Headrush come suoni a detta di quasi tutti quelli che spippolano ce li ha belli, pochi ma belli. Aveva il problema del cavo usb però probabilmente con questa pedaliera piccola hanno risolto. 

Il problema di base è che costa 200€ in più delle antagoniste a tre bottoni e pedale: sti soldi son meritati o no? Perché la Nux pare stia andando alla grande e con suoni in bundle dello stesso pittorn e altri iutubi rinomati ("precciati" per chi avesse parenti a Prato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah…non ha tanto senso ‘sto prodottino qui! Fosse costato un centello in meno, avrebbe potuto fagocitare il mercato delle pedalierine con 2/3 switch, perché qui (da quanto ho capito) abbiamo la stessa potenza di calcolo e gli stessi suoni delle sorelle maggiori, mentre i concorrenti sono spesso castrati. Se invece, come pare, si va a collocare nella stessa fascia di prezzo della Gigboard, l’unica cosa che può fare è una concorrenza interna in casa Headrush. Peccato, perché i suoni sono davvero belli, realistici e dinamici, e con l’ultimo aggiornamento c’è anche qualche modello di ampli e di effetti in più, ma a livello commerciale non mi sembra ‘sta grande mossa…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/8/2021 at 12:28, Uilliman Coscine Terzo dice:

Il "problema" dello stomp è la potenza di calcolo

 

Secondo me è un problema non problema, la Stomp è stata concepita per un particolarea segmento di mercato il vero problema dell'utenza è che fraintende i prodotti e vuole sempre più di quello che gli viene offerto. A questo aggiungi il fatto che in realtà buona parte dell'utenza non sa assolutamente quello che vuole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Headrush è stata la pedaliera con la maggior difettosità della storia, smentita spocchiosamente dalla casa madre che si è rifiutata sempre di riconoscerne le debolezze hardware. Il problema non era tanto la presa usb (che in molti casi smetteva di funzionare), quanto ciò che è stata soprannominata dal popolo social the rainbow death: un problema per il quale la macchina non si accende più, a parte per i primi 3-4 secondi durante i quali lampeggiano i led degli strip in tutti i colori (da qui il soprannome), rendendo necessario sostituire la scheda madre. 

HR altro non è che l’Elevem Rack (fallito) rilevato da InMusic e rielaborato sotto forma di pedaliera, tanto che le simulazioni di ampli ed effetti sono le stesse. In 4 anni hanno rilasciato 2 aggiornamenti in croce, poveri di contenuti, e si sono limitati a tirar fuori solo altri formati. 
in Italia è andata bene agli utilizzatori perché il distributore (Soundwave) è serissimo,  ma quando la garanzia termina c’è da fare il segno della croce. 
Detto questo, nonostante la macchina suoni bene, il mercato offre talmente tante opzioni che io non mi porrei proprio nemmeno il quesito sul prenderla o meno, in particolare visto che non sono capaci a sviluppare so e che hanno dimostrato poca schiettezza difronte ai casini. C’è gente (non pochi) che ne ha avute sostituite 3. 
 

Altro che “3 switch sono pochi”
 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sincero, anche se costasse 200 in meno, mi terrei la stomp. semplicemente perchè anche io ho sentito certe storie su sta headrush e sinceramente possono andare a fare in culo in pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/8/2021 at 10:31, Giorgio V. dice:

Come al solito, dalle demo pare un prodotto valido, come ce ne sono diversi però. Bisognerebbe capire perché valga la pena prendere questo anziché un HX stomp ad esempio, anche se devo dire che l'inclusione del pedale di espressione è un tocco simpatico.

 

Se l'alternativa è Helix, vale sempre la pena prendere altro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×