Vai al contenuto
Giorgio V.

1958 Korina Flying V by Davide Santucci

Recommended Posts

diciamo che quando ci si mette va via veloce.....ma la lista d'attesa è molto fitta e tra una chitarra e l'altra .ci abbiamo incastrato anche la tua V Giorgio LOL

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maaaaa motivi per la scelta di questo specifico liutaio? Conoscenze dirette/indirette? Fama? Competenze specifiche? Si beve bene a casa sua?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Zado said:

Maaaaa motivi per la scelta di questo specifico liutaio? Conoscenze dirette/indirette? Fama? Competenze specifiche? Si beve bene a casa sua?


Davide l’ho conosciuto tramite @Les Burst che é un caro amico.

 

Questo mi ha dato occasione di maneggiare tanti suoi lavori (tra cui le repliche les paul di cui ho già parlato nel forum) e ho maturato la convinzione che se uno cerca una replica di livello come look, feel e suono, le sue chitarre valgono più di nomi ampiamente blasonati.

 

Ho avuto occasione di maneggiare diverse (non tantissime, per carità) chirarre vintage e le sue per me risuonano e suonano “giuste”, naturalmente mettendoci su l’hardware corretto.

 

Poi anche l’opportunità di farsi fare la chitarra da una persona con cui puoi parlare quando ti va non é poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Giorgio V. dice:


Davide l’ho conosciuto tramite @Les Burst che é un caro amico.

 

Questo mi ha dato occasione di maneggiare tanti suoi lavori (tra cui le repliche les paul di cui ho già parlato nel forum) e ho maturato la convinzione che se uno cerca una replica di livello come look, feel e suono, le sue chitarre valgono più di nomi ampiamente blasonati.

 

Ho avuto occasione di maneggiare diverse (non tantissime, per carità) chirarre vintage e le sue per me risuonano e suonano “giuste”, naturalmente mettendoci su l’hardware corretto.

 

Poi anche l’opportunità di farsi fare la chitarra da una persona con cui puoi parlare quando ti va non é poco

 

Grazie, mi incuriosiva perché è un nome che personalmente non conosco, ma a quanto mi dici dà l'idea di uno che lavora molto bene, magari anche meglio di tanti sedicenti liutai che - al di là del loro nome - hanno poco da offrire, se non la presunzione. Di che zone è? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma volendo sulla paletta mette anche il marchio/logo “originale” quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo update: vernice asciutta, chitarra lucidata, tra circa una decina di giorni si passa agli ultimi ritocchi e all'assemblaggio finale (se nel frattempo arrivano i pickup dall'America).

 

Sono innamorato del colore.


ZYfOsiu.jpg
 

doQLrs3.jpg

 

AAiQq4Q.jpg

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meravigliosa! Complimenti! Sarebbe curioso compararla direttamente con una delle nuove custom in edizione limitatissima che Gibson ha sfornato da pochissimo (insieme alle explorer). 

Potrei avere un contatto di questo liutaio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mosquito3 dice:

Io ho questa da barbone della Bacchus

IMG_20210210_131759.jpg

Mica tanto da barbone eh! 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, evol dice:

Mica tanto da barbone eh! 😂

Bhe, in confronto a quella Gibson da 20 kappi 🤣

1 ora fa, Giorgio V. dice:

 

Se ne parla molto bene, ma sono difficili da trovare.

È un bel chitarrino, molto leggero, se la memoria non mi inganna siamo intorno a 2,6kg. Suono moooooolto aperta, forse pure troppo per i miei gusti. La costruzione è impeccabile, questa fa parte di una serie limitata del 2010 che venne fatta da quello che si può definire il custom shop Bacchus e che attualmente a quanto ho capito produce le Momose (questo a detta del Jappo del servizio clienti con cui ho scambiato qualche email). 

Unica pecca grossa l'elettronica....i Pickup erano davvero terribili. Ci ho piazzato un paio di Duncan Antiquity che sono un po' spompi ma tutto sommato non si comportano malissimissimo. Sicuramente un bel passo avanti rispetto ai suoi originali. 

Ah, il manico non è proprio dei miei preferiti...schiacciatino e una virgola piu sottile di come piace a me, ma pazienza. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà perché montano pickup del cavolo su chitarre fatte chiaramente molto bene.

 

Se le chitarra è tanto aperta forse dei pickup con un pò di spinta in più ci starebbero benone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wolfetone Marshallhead mkII

 

Che in realtà non sono tanto spinti ma di certo non tra le repliche p.a.f. più scariche. Wolfe mi aveva consigliato i marshallhead normali ma preferisco un pickup con le medie più aperte.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ficoooo! Mai avuti Wolfetone ma un paio di mesi fa mi era preso il pallino di prenderne un set (Dr. Vintage o Legends) da provare sulla Custom. Tutto sommato costano pure il giusto senza svenarsi...prima o poi.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sulla Les Paul ho un HD61 al ponte e un Wolfetone Legend al manico. Splendido pickup, aperto, arioso ma non spompo. Tra l'altro mi risulta che Wolfe abbia dato qualche dritta al vecchio DS quando ha iniziato.

 

Per me sono in assoluto tra i migliori, e se guardiamo il rapporto Q/P sono imbattibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Oby- dice:

A mosquito bello …io ci monterei un vecchio dirty finger al ponte è un albicò 2 al manico ..

Ne ha uno il Meroni a 180 sbeuri se interessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belli i Dirty Fingers! Ne ho avuti letteralmente a decine 😏

C'era un periodo che appena ne saltava fuori uno usato lo compravo.

Ne ho ancora una coppia sulla Explorer dell'85, che poi sono i suoi originali. 

Tra i miei pickup preferiti di sempre 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Giorgio V. questa e' la Korina che pubblicizza ora il CS Gibson. Dalle foto mi sembra che  la tua creatura abbia legni molto piu' belli, sia tastiera che body. 
 

A4CE6EB9-465C-43CF-B21F-E0D52D3BE27E.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×