Vai al contenuto
Gibsobsessed

Cavi Loop S/R

Recommended Posts

Ciao ragazzi in genere non uso cavi più lunghi di 75cm nel loop effetti causa uso rack nel 90% delle situazioni live, ovviamente non disdegno i pedali ragion per cui quali cavi e quale misura da utilizzare per i balletti in modo da non degradare il segnale o suono?

 

Al momento ne uso di scrausi costruiti da un amico con jack di recupero da cavi rotti, calcolando che suono live ma non a S. Siro o al Meazza  (siamo poco distanti dagli ampli) cosa consigliate ? 

 

Tenete conto che non voglio privarmi di un rene o di un polmone ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il loop effetti è bufferizzato non ti servono cavi esoterici, però considerando che un cavo oltre che "portare" decentemente il segnale deve essere anche resistente ed affidabile ti consiglierei di usare cavi buoni, i soliti noti direi che possono andare bene (Mogami, Reference, Klotz, ecc...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie TOP 😂tranquillo sono pacifico anzi mi fai sempre morire dalle risate sulla chat giornale radio quando si parla dei tizi del mercatino....unica cosa volevo capire se ci sono modelli che magari hanno più rame dentro quindi conducono meglio, piuttosto prenderli con jack neutrik, esterno in gomma o col filo.

 

Usando i rack per 50 cm di cavo la cosa non mi preoccupa, ovviamente quando cominciano a diventare 3mt magari cambia qualcosa ...comunque ho cominciato a guardare quelli consigliati da Paolo Axe ...

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Love . La motivazione del mio dire sconclusionato è che essendo i loop effetti attivi per natura non devi curarti della lunghezza del cavo almeno fino a 50 metri. Quindi davvero non ci spendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×