Vai al contenuto
TheWarrior

Consiglio dreadnought economica

Recommended Posts

Beh, 350 al giorno d'oggi è un budget dignitoso, visto quanto la qualità si è livellata (verso l'alto). Se poi ti butti sull' usato, nei posti giusti si può anche tirare fuori  strumenti assolutamente non "da battaglia".

 

E' più significativo - secondo me - fare il canonico screening, nella speranza di evitare acquisti incauti (...mica sempre funziona, però...:rolleyes:)

 

1) shape : e qui mi pare che tu una valutazione di merito l'abbia già fatta, dal momento che citi espressamente dreadnought. ;) (da parlour a Jumbo,e tutto ciò che ci sta in mezzo...)

 

2) legni : e qui si apre un mondo. In base ai legni e alle combinazioni dei medesimi la chitarra ti suona "o così, o Pomì". Abete su mogano? Abete su palissandro? Cedro su mogano? Abete su acero? Mogano su mogano? Legni esotici vari? ecc.ecc. ad ogni variare degli addendi il risultato cambia...

 

3) Utilizzo : ci si suona in spiaggia o ci si suona su un palco? Cutaway o no? Elettrificata o no? Se elettrificata, magnetico,piezo o x?

 

 

A prenderla "seriamente", è facile ritrovarsi in una valle di lacrime...a quel punto quello che c'è scritto sulla paletta diventa l'ultimo delle discriminanti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cld 41,ne ho prese due non per me,altro che da battaglia, è commovente da come suona a quel prezzo,manico pazzesco,sembra una elettrica,le corde erano quelle di fabbrica ,non oso immaginare con delle corde nuove.

Ultimamente HB ha alzato un po' i prezzi ma ne vale la pena uguale.

C'è col fishman o senza con 50 euro di differenza.

Se trovi qualcosa sull'usato a prezzi onesti serebbe da prendere al volo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×