Vai al contenuto
Auro

In diretta su PA (quasi un sondaggio)

Recommended Posts

Lo so, ci sono già diverse discussioni riguardanti il tema in oggetto, una delle quali anche aperta da me medesimo, ma, per agevolare un riscontro più immediato di opinioni, suggerimenti e indicazioni, lancio una specie di sondaggio.

A breve mi parte un nuovo progettino musicale, in ordine al quale vorrei poter limitare il più possibile la strumentazione da portarmi dietro. Vorrei lasciare a casa l'ampli e portarmi dietro solo chitarra e board, che proprio in tale previsione nel tempo ho ridotto fino ad arrivare all'attuale Rockboard 3.0. Probabilmente troverò un paio di ampli in sala prove, ma a questo punto vorrei buttarmi in diretta sul PA. In passato mi sono state consigliate diverse soluzioni che, per quanto mi riguarda, ora si risolvono in tre opzioni:

- Carl Martin Rock Bug

- NUX Solid Studio

- Rockboard mod 5

 

Per quanto attiene l'aspetto economico, considerando eventualmente anche l'usato, saremmo su budget pressoché simili: quale dei tre modelli scegliereste? E perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il Nux ce l'ho ma ho anche l'Iridium. Il Nux non suonerebbe nemmeno male ma l'Iridium (anche usato) vale lo sforzo economico supplementare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ago dice:

Io il Nux ce l'ho ma ho anche l'Iridium. Il Nux non suonerebbe nemmeno male ma l'Iridium (anche usato) vale lo sforzo economico supplementare.

Lo sforzo economico supplementare sarebbe nell'ordine di almeno tre volte tanto...😬😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso sia il Mooer Radar che il Britwind Hotone (uno in pedaliera l'altro "libero"). Ti dirò che già l'hotone è completo di suo (nel loop effetti puoi metterci anche le altre modulazioni. Di suo ha già un digital reverb discreto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Auro dice:

Lo sforzo economico supplementare sarebbe nell'ordine di almeno tre volte tanto...😬😄

Eh, lo so lo so. Tieni conto che il Nux però non simula un intero ampli ma solo il finale (ne ha 3 tipi) quindi per avere un risultato decente devi avere un piccolo pre, solo gli effetti non bastano, valuta anche questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Jedi dice:

Mesa Boogie Cab Clone?

Ottima, ma Servirebbe comunque una testata o un pre. Simula soltanto i cabinet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, evol dice:

Io uso sia il Mooer Radar che il Britwind Hotone (uno in pedaliera l'altro "libero"). Ti dirò che già l'hotone è completo di suo (nel loop effetti puoi metterci anche le altre modulazioni. Di suo ha già un digital reverb discreto).

Sembra interessante, ma per una soluzione del genere dovrei praticamente allestire una seconda board. A me, invece, servirebbe qualcosa in formato ridotto o tale da stare nella pedaliera. Questo è il motivo per il quale ho individuato il Mod 5 come opzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Auro il Joyo American Sound e stai tra due cuscini

Quarta opzione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ago dice:

Eh, lo so lo so. Tieni conto che il Nux però non simula un intero ampli ma solo il finale (ne ha 3 tipi) quindi per avere un risultato decente devi avere un piccolo pre, solo gli effetti non bastano, valuta anche questo.

Quello del pre, in effetti, sarebbe un altro problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Auro dice:

Sembra interessante, ma per una soluzione del genere dovrei praticamente allestire una seconda board. A me, invece, servirebbe qualcosa in formato ridotto o tale da stare nella pedaliera. Questo è il motivo per il quale ho individuato il Mod 5 come opzione.

Se il problema è appunto lo spazio allora Mooer Radar + un loro preamp http://www.mooeraudio.com/product/Pre-amp-18

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, newsound dice:

Secondo me ti conviene prendere iridium, é piccolo e suona bene, certo costa.. 

Decisamente fuori budget.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, evol dice:

Se il problema è appunto lo spazio allora Mooer Radar + un loro preamp http://www.mooeraudio.com/product/Pre-amp-18

Togliendo l'alimentatore in board avrei circa 10x12 cm di superficie Mod 5 sarebbe perfetto dal punto di vista logistico, perché andrebbe nell'apposito spazio della pedalboard. Resterebbe il problema del pre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, evol dice:

Se il problema è appunto lo spazio allora Mooer Radar + un loro preamp http://www.mooeraudio.com/product/Pre-amp-18

Penso che sia la soluzione più semplice, scegli l'ampli che più ti piace ed hai 2 canali più lo speaker simulator, c'è ampia scelta. Potresti fare ameno anche del Radar volendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, texguitar dice:

Penso che sia la soluzione più semplice, scegli l'ampli che più ti piace ed hai 2 canali più lo speaker simulator, c'è ampia scelta. Potresti fare ameno anche del Radar volendo...

Il Radar ha troppe opzioni. A me basterebbe solo qualcosa che mi permetta di far suonare decentemente i pedali nel pa. Non ho ben compreso una cosa: i Mooer che riproducono i vari ampli hanno già uno speaker emulator o un cab sim integrati? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auro c'è pure l'AMT SS 11 (a o b non ricordo): pre valvolare a pedale, send return, 3 canali, speaker simulator. Però se ti metti a chiedere cosa c'è sul mercato ti esce fuori il mondo. 

Datti un budget e non ti muovere da lì.

 

(C'è pure il Boss IR200 come concorrente all'Iridium oppure un pedaletto simpatico del quale ho postato un vs qua nel forum,cercali)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Auro dice:

Il Radar ha troppe opzioni. A me basterebbe solo qualcosa che mi permetta di far suonare decentemente i pedali nel pa. Non ho ben compreso una cosa: i Mooer che riproducono i vari ampli hanno già uno speaker emulator o un cab sim integrati? 

Si, è compreso:  Each Micro Preamp comes complete with dual channels, integrated speaker cabinet simulation and dual operating modes to suit the needs of all users.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Auro dice:

Il Radar ha troppe opzioni. A me basterebbe solo qualcosa che mi permetta di far suonare decentemente i pedali nel pa. Non ho ben compreso una cosa: i Mooer che riproducono i vari ampli hanno già uno speaker emulator o un cab sim integrati? 

 

carichi solo l'IR che ti piace e disattivi tutte le altre opzioni che non ti servono...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, texguitar dice:

Si, è compreso:  Each Micro Preamp comes complete with dual channels, integrated speaker cabinet simulation and dual operating modes to suit the needs of all users.

 

Sì, poi sono andato a leggere le informazioni sul sito Mooer. Grazie comunque!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Auro c'è pure l'AMT SS 11 (a o b non ricordo): pre valvolare a pedale, send return, 3 canali, speaker simulator. Però se ti metti a chiedere cosa c'è sul mercato ti esce fuori il mondo. 

Datti un budget e non ti muovere da lì.

 

(C'è pure il Boss IR200 come concorrente all'Iridium oppure un pedaletto simpatico del quale ho postato un vs qua nel forum,cercali)

 

Mi hai sempre parlato benissimo dell'AMT, ma ho bisogno di qualcosa che possa stare nella board. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Deimos dice:

 

carichi solo l'IR che ti piace e disattivi tutte le altre opzioni che non ti servono...

Lo so, ma mi reca noia il pensiero di sfruttare ai minimi termini le potenzialità di uno strumento. A quel punto preferisco di default qualcosa di più semplice e immediato. Non ho necessità di millemila soluzioni timbriche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Deimos dice:

 

carichi solo l'IR che ti piace e disattivi tutte le altre opzioni che non ti servono...

Fra l'altro la figata è caricare IR di terze parti che suonano alla grande. Penso sia la soluzione più economica.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×