Vai al contenuto
Bananas

Cioè, capito? Millemila pippoli paranoidi scicchissimi e poi...

Recommended Posts

Vabé chiaro, lo dice anche quel grandissimo musicista illuminatissimo di J-Axe che ha rivoluzionato la storia della musica moderna col suo indiscutibile genio universale, innovando e tracciando un solco indelebile in quella che è diventata la nuova tradizione artistica e culturale se non addirittura sociologica globale, che EC è noioso, non sa suonare, praticamente un pistola e tutto, e noi naturalmente ci crediamo e obbediamo e basta. Tuttavia quel vecchio scoreggione di EC ha sempre avuto un gran bel suono. In particolare apprezzo molto anche il suono degli ultimi anni, sempre equilibrato, dinamico e molto gradevole a mio gusto, indipendetemente dalla sua musica che sappiamo essere insulsa, noiosa, inutile: del resto lo dice J-Axe e quindi...

Comunque, a quanto pare: una paio di buone Strat, niente di speciale, boostino on board, un paio di classicissimi Tweed che per quanto tweaked by Dumble sempre un paio di cazzo di Tweed rimangono, cioè forse i circuiti più semplici nella storia degli amp per chitarra, non è che ci puoi mettere dentro chissà che cosa eh al netto dei componentini scicchi alla vecchia che diventi subito amico di Toplop, Dumble o mica Dumble, sempre ammesso che esista davvero un Dumble sound. Uno switch per accendere un Leslie vero girolento alla bisogna e stop. Ah già, dimenticavo il Wha: eh mi sa che tutto il segreto segretissimo dev'essere dentro lì, nel Wha...

E va ben...

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ! ma l'ampli lo tiene a manetta perchè lui è eric , se vai te a suonare dopo 2 secondi ti dicono ABBBBBAAAAASSSSSSAAAAA e chiamano l'omini della Lego e tele danno !!  grazie al caz ...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io uso le slinky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Scusate son di corsa: si può già dire che Clapton ha rotto i coglioni o ripasso più tardi?

 

Claro che sì eccellenza, ma qui non se parlava tanto de clepto, quanto de suono. In pratica quello dei genesi mi grattugia felice la squier super cheap mentre clepto non mette pedaletti. Invece io mi sento un coglionazzo con la castom scioppa, i componentini de Toplop ne l'amp e i pedaletti scicchi. Coglionazzo si ma sto contento lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E non è l'unico... c'è chi è persino più 'proletario' di me...
 
Arena-rocking Genesis guitarist Mike Rutherford has been using $200 Squier Bullet Strats onstage | Guitar World
 
 
Poi però gli ha cambiato tutto tranne manico e corpo....

Vabbè lo facciamo anche sulle CS noi...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lefty dice:

Poi però gli ha cambiato tutto tranne manico e corpo....

Vabbè lo facciamo anche sulle CS noi...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

E manco si è sporcato le mani a farlo: lo ha fatto fare al suo tecnico delle chitarre ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, The Rover dice:

E manco si è sporcato le mani a farlo: lo ha fatto fare al suo tecnico delle chitarre ...

Però il "best Guitar tech in the world" per sistemare le ultra low budget squier gli è costato come 4 custom Shop... 😂 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/15/2021 at 10:45 AM, Bananas said:

Vabé chiaro, lo dice anche quel grandissimo musicista illuminatissimo di J-Axe che ha rivoluzionato la storia della musica moderna col suo indiscutibile genio universale, innovando e tracciando un solco indelebile in quella che è diventata la nuova tradizione artistica e culturale se non addirittura sociologica globale, che EC è noioso, non sa suonare, praticamente un pistola e tutto, e noi naturalmente ci crediamo e obbediamo e basta. Tuttavia quel vecchio scoreggione di EC ha sempre avuto un gran bel suono. In particolare apprezzo molto anche il suono degli ultimi anni, sempre equilibrato, dinamico e molto gradevole a mio gusto, indipendetemente dalla sua musica che sappiamo essere insulsa, noiosa, inutile: del resto lo dice J-Axe e quindi...

Comunque, a quanto pare: una paio di buone Strat, niente di speciale, boostino on board, un paio di classicissimi Tweed che per quanto tweaked by Dumble sempre un paio di cazzo di Tweed rimangono, cioè forse i circuiti più semplici nella storia degli amp per chitarra, non è che ci puoi mettere dentro chissà che cosa eh al netto dei componentini scicchi alla vecchia che diventi subito amico di Toplop, Dumble o mica Dumble, sempre ammesso che esista davvero un Dumble sound. Uno switch per accendere un Leslie vero girolento alla bisogna e stop. Ah già, dimenticavo il Wha: eh mi sa che tutto il segreto segretissimo dev'essere dentro lì, nel Wha...

E va ben...

 

 

 

No ma scusa. Le Strato sono delle masterbuilt costruite specificamente per lui dal suo masterbuilder preferito, sì ok che hanno le stesse spec di quelle che poi compri in negozio ma sono di fatto delle chitarre artigianali.

 

Gli ampli sono costruiti da Dumble da zero su "progetto" Bandmaster tweed, di fatto di fender hanno solo lo chassis, per il resto sono 100% artigianali, spiega addirittura che i componenti sono selezionati perché suonino come vuole clapton quando tutto è a 7.

 

Questo non è proprio  l'esempio di uno che "tira fuori il suono con due cazzate", ha un setup sì minimale ma super specifico e soprattutto tutta roba che di stock non ha niente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me lo stavo chiededo anche io, non era passato a costruire armi? E non era lui quello dello slogan 1 man 1 amp?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

La cosa che riveste un certo fascino è capire se Dumble sia tornato a fare ampli o se questi sian roba vecchia (ma mi pare strano)


non ha mai smesso, costruisce una dozzina di ampli l’anno, solo per professionisti (Ben Harper per es.tra i recenti) e ad un prezzo tale da scoraggiarne l’acquisto per il solo scopo di rivenderlo subito a cifre folli.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/10/2021 at 08:28, Uilliman Coscine Terzo dice:

Quindi da Thomann nelle offerte della settimana non ce lo trovo mi par di capire

 

Senti Ry Cooder, ne svendeva uno "rotto", qualche segno da rotolamento su rampa garage nel tolex, chiedi a @Giorgè il numero.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Lefty dice:

Su Reverb sì.... https://reverb.com/item/43993370-dumble-overdrive-special-with-travel-case


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

 

Zio bello, 116.000 Dolla! Se non fosse per i 436,33 euri di spedizione quasi quasi un pensierino ce lo facevo... Comunque pazzesco, chissà quanto pagano clepto e KWS e altri vips dumbli per farsi ricostruire gli amp. Mi rivolgo ai sublimi tennici supremi del radiochitarra: ma cosa potrai mai metterci dentro nel cabinet di un classicissimo Tweed rispettandone il senso originale per poi proiettarlo nel multiverso super dimensionale del classic saund?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×