Vai al contenuto
teo.o70

MOD Dwarf

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Qualcuno possiede o ha avuto modo di provare il MOD Dwarf?

https://moddevices.com/devices/dwarf/

 

Pensieri, critiche, recensioni, consigli?
Io vorrei un multieffetto più che altro per la parte time effects e modulation, più che per la simulazione di amp e cassa. Questo mi sembra carino, ma credo che molto dipenda dal livello dei plugin e dal loro sito non è che si capisca molto nè di quali sono, nè di quanto sono fighi.

Ho guardato tutti i video sul tubo (anche perchè non sono tantissimi), ma non mi hanno proprio convinto...

 

Attendo illuminazioni da voi e dalla vostra GAS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non l'ho provato, questa tipologia di effetto è molto diffusa al giorno d'oggi. Quindi mi chiedo, perché proprio questo? Cosa ha /cosa non ha rispetto alla concorrenza? Così su due piedi non vedo tanta ragione per buttarsi su questo piuttosto che su un classico HX stomp per dirne una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima domanda.

2 motivi principali:

  1. non è incentrato sulle simulazioni di amp e cassa che in questo momento non mi interessano (perchè ho già un pedale che fa questa cosa come mi piace);
  2. con guitarx (http://guitarix.org/) e un po' di studio uno può scriversi i suoi effetti come vuole e non dover essere vincolato a quello che altri hanno scelto;
  3. la possibilità di avere un routing completamente parallelo sugli effetti; o anche no però almeno potrei scegliere senza dovermi incasinare con altri pedali tipo splitter e\o mixer; se non sbaglio su HX la possibiltà di mettere in parallelo gli effetti si ferma a 2 linee;
  4. il costo da nuova è leggermente inferiore, non tanto, ma a parità di risultato (ammesso che ci sia parità) perchè dovrei spendere di più?

 

Il punto 3 è il motivo principale cioè sto cercando qualcosa che mi permetta di mettere un numero potenzialmente infinito di effetti in parallelo.

Capisco che il punto 2 possa essere un po' controverso, ma è un altro motivo (forse il più pericoloso) che mi spingerebbe in questa direzione: smanettare in tutti i modi possibili.

 

Modificato da teo.o70
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×