Vai al contenuto
Avark

Valore Strato con seriale strano

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono purtroppo costretto a dismettere parte della mia modesta attrezzatura, un po’ perché devo ridurmi e un po’ perché ormai non suono quasi più neanche a casa. Casini, figli, lavoro ecc… insomma l’età che avanza e il tempo e la spensieratezza non ci sono più.

Delle due strato che ho vorrei tenerne una sola, e preferirei tenere la Roadworn, più perché mi piace il colore che per altro :)

 

Venderei quindi l’american standard del 2009, ma mi é venuto un dubbio scemo: la strato é una di quelle prodotte fra i due sistemi di numerazione ed ha quindi un seriale strano che non appartiene a nessuno dei due periodi. Se non ricordo male quelle col seriale strano sono state prodotte per 3 o 4 mesi. Ora so che è un prodotto industriale, ma non è che magari conviene tenerla per una futura rivalutazione (per quanto modesta) tipo francobolli sbagliati, e vendere invece la Roadworn?

 

perdonate la domanda scema, ma sono completamente a digiuno di queste cose…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, secondo la mia modesta esperienza non accadrà mai che una chitarra venga valutata più di un'altra solo per il seriale. In fender è capitato più di una volta mi pare e non conosco casi del genere. Discorso diverso se parliamo di differenze a livello costruttivo, custom order serie speciali etc in quel caso ci sta ma parliamo di differenze sostanziali di caratteristiche materiali colori e via dicendo. Se la tua è una american standard varrà sempre quanto una american standard. Ma lascio la parola ai più esperti 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SPhinX dice:

Se la tua è una american standard varrà sempre quanto una american standard. Ma lascio la parola ai più esperti 🙂

Lo penso anch’io, ma sai i dubbi scemi quando entrano nella testa…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Solo perché scegli in base al colore significa che stai facendo la scelta giusta


in tutti questi anni di frequentazione semiclandestina di RC qualcosa ho imparato… 😁

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seriamente: codesta chitarra potrebbe prendere un valore collezionistico se uscisse fuori che John Mayer le cerca come il pane, un po' come le strato Fullerton per via del panza e delle frotte di emuli dei pink floyd. Altrimenti, non avendo nulla di particolare a livello di legni o hardware, son chitarre che manterranno nel tempo il valore delle sorelle normo numerate.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bloccala fino a lunedì 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×