Vai al contenuto
robben

Cablare una pedaliera. Mogami

Recommended Posts

Ieri ho provato a sostituire i cavetti della mia pedaliera (12 pedali) con un mix di cavetti Mogami 2524 e 2319 di un amico  e rispetto ai miei cavetti con cavo Tricone è cambiato il mondo.

I 2319 sono più fini ma hanno capacità inferiore dei 2524; c'è però da tener conto che uso il buffer del polytune come primo pedale. Nel sito della Mogami vendono anche i cavi 3368 ma a mio avviso sono troppo grossi per una pedalboard.  Ho intenzione di scegliere una sola tipologia. 

Cosa mi consigliate? 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sommer Tricone? Li uso entrambi, e secondo me il Tricone è equivalente del 2524, che ha una capacità più alta, e forse taglia qualcosa in più sulle alte (se li usi come cavi chitarra-ampli da 4 o 5 mt senza buffer nel mezzo).

Il 2524 ha una capacità pi bassa rispetto al 2319.

 

https://shootoutguitarcables.com/guitar-cables-explained/capacitance-chart.html

 

Secondo me se senti tanta differenza è merito dei connettori e saldature, piuttosto che qualche cm di cavo, entrambi ottimi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Propenderei per il 2319. Col tricone non c'è paragone. Confrontati con cavi già cablati e non con saldature improvvisate. Ovviamente il tutto per le mie orecchie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai di 2319, unica accortezza, ricorda ti separare la guaina nera dalle saldature, spellandola. Per il resto è un cavo eccezionale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×