Vai al contenuto
Giorgio V.

Aggiornatemi sui Kloni

Recommended Posts

Ho scoperto con sgomento che il KTR su reverb raggiunge i 900 euro, anche oltre.

 

E allora, visto che voglio comprare una Martin, ho pensato che tanto vale vendere il mio "original ktr first batch (serial # < 1000) with magic diodes and unicorn sperm" e tirar su due spicci.

 

Il "problema" è che il KTR mi piaceva e lo usavo. Quindi va sostituito.

 

Premetto che l'ho sempre e solo usato con il gain basso, a zero o al massimo alle 9 orarie, nell'ampli già carico. Del KTR mi piaceva come apriva e spingeva senza togliere alcuna frequenza all'ampli, ma anzi aggiungendo un pò di tutto in modo molto gradevole e mantenendo inalterata la dinamica e la risposta al pot del volume.

 

Quindi il sostituto dovrebbe fare lo stesso lavoro. Dai miei ricordi il KLONE di MNK andava molto bene ma non ricordo se è bufferizzato. A me il buffer serve sennò dovrei ripensare un attimo la pedaliera e non ho voglia.

 

Altrimenti pensavo all'archer. No roba da oltre 200 euro, no switch e potenziometri vari in più che tanto non me ne farei nulla, no micropedali che scappano per la pedaliera.

 

Altro da considerare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Uilliman Coscine Terzo said:

Se lo usi come clean booster essenzialmente va bene quasi qualunque clone


Penso anch’io, ma preferivo specificare perché magari qualcuno riusciva a darmi un consiglio ad hoc e anche per spiegare che non mi servono switch o spippoli in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho l'Archer silver e il Decibelics Golden Horse ( non credo sia bufferizzato ma non ne sono sicuro). Molto simili ma il Decibelics ha qualcosa in piu' a mio sentire, riesce a dare un suono con piu' armoniche e, anche se non ti serve per come lo usi, regge meglio il gain alto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgio V. dice:


Penso anch’io, ma preferivo specificare perché magari qualcuno riusciva a darmi un consiglio ad hoc e anche per spiegare che non mi servono switch o spippoli in più.

Guarda ho l’mnk silver da tempo immemore e ho avuto un altro paio di kloni tra chi l’ARC. alla fine quello di Sergio è il più fedele, senza features che paghi e che non c’entrano col klon originale. Quindi se non cerchi un klon in modalità evoluzione, andrei ad occhi chiusi su Mnk. 
ps non ti servono spippoli in più!😂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MNK, ma senza dubbio

suonano tutti uguali dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho diversi cloni, dal proletario Mosky fino all'Archer. A mio avviso quello della Way Huge è già validissimo, quello EHX suona forse un po' sottile rispetto alla concorrenza. Gli altri essenzialmente hanno tutti gain in più (alcuni tanto) ma armonicamente quello fanno. Comunque sia il pedale che da più armoniche al suono in assoluto è un altro, che va dal clean al distorsore volendo ma lo produce un culandaro che Davidino nostro colleziona senza ritegno.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Io ho diversi cloni, dal proletario Mosky fino all'Archer. A mio avviso quello della Way Huge è già validissimo, quello EHX suona forse un po' sottile rispetto alla concorrenza. Gli altri essenzialmente hanno tutti gain in più (alcuni tanto) ma armonicamente quello fanno. Comunque sia il pedale che da più armoniche al suono in assoluto è un altro, che va dal clean al distorsore volendo ma lo produce un culandaro che Davidino nostro colleziona senza ritegno.

Ma il Mosky come lo trovi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Giorgio V. dice:

Bon, che sia MNK, mi basta capire se ha il buffer.

 

se non c'è già, penso che chiedendo a sergio di metterlo, non si offenda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 Comunque sia il pedale che da più armoniche al suono in assoluto è un altro, che va dal clean al distorsore volendo ma lo produce un culandaro che Davidino nostro colleziona senza ritegno.

 

:heart: 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Io ho diversi cloni, dal proletario Mosky fino all'Archer. A mio avviso quello della Way Huge è già validissimo, quello EHX suona forse un po' sottile rispetto alla concorrenza. Gli altri essenzialmente hanno tutti gain in più (alcuni tanto) ma armonicamente quello fanno. Comunque sia il pedale che da più armoniche al suono in assoluto è un altro, che va dal clean al distorsore volendo ma lo produce un culandaro che Davidino nostro colleziona senza ritegno.

l'Aphelion immagino 😪

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, delay dice:

l'Aphelion immagino 😪

 

 

meraviglioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho avuto molti anni fa quando ancora si trovava a prezzi umani e me lo ricordo ancora come un pedale unico.
Magari a riprovarlo adesso in sala prove. All'epoca suonavo solo a casa a volumi demmerda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che fino ad ore 9 di gain diodi al germanio o altro non fanno alcuna differenza.

Ho avuto il Nordvang che con uno switch si selezionano germanio/schottky/no diodi, non cambia veramente nulla.

Però il Nordvang sta oltre le 200 cucuzze, suona sempre più corposo del KTR, e proprio per questo l'ho mollato, mi piace proprio il KTR, più duretto e scarno, ci mette il giusto senza esagerare.

E poi il Nordvang si vende benissimo mentre il KTR a 900 euro col cazzo che si vende.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì il KTR l’ho sempre trovato molto definito al limite del duretto. É una sua particolarità che a me piace ma il klon vero lo ricordo un filo più morbido.

 

L’Aphelion é uno di quei pedali provati molto al volo ma che mi é rimasto in testa,

come anche il Jan Ray devo dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è sempre una confusione sull'argomento buffer.

Si deve sapere che OGNI dispositivo elettronico attivo (che abbia una pila o alimentazione qualsiasi) È un buffer.

La particolarità del klon originale è che in by-pass rimaneva sempre attivo. Essendo però di ottima qualità era più un vantaggio che il contrario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si infatti. Io uso (usavo) il KTR a inizio pedaliera con il buffer sempre acceso. Vorrei sostituirlo con un klone che abbia il buffer anch'esso altrimenti per non perdere segnale (tutti gli altri pedali che ho sono tbp) devo ripensare la pedaliera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×