Vai al contenuto
Luca71

Zendrive

Recommended Posts

cercavo su mercatino lo Zendrive, ignaro della follia delle persone.....ma si puo' vendere un overdrive a 900/1000 euro??? capisco l'iconicita' di qualche prodotto, ma se c'e'gente che spende tutti quei soldi per un pedale overdrive, gli psicologi avranno il loro bel da fare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato comanda,La solita legge della domanda e della offerta.

Poi sto zitto perché ho fatto dei disastri clamorosi nella mia carriera pedalistica..roba da internamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il collezionismo è una malattia mentale, quindi... Però dubito che li vendano a certe cifre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che uno voglia stare un po' più alto perché tanto poi devi scendere e contrattare con l'acquirente... ma insomma, un po' più alto di 50 euro su 2-300 euro di prezzo... non mille mila

image.png.b1590f63f90ac59c81b50407a356c474.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedale che non riesco a capire 

Ne ho avuti tre o quattro e alla fine mi sembra un po’….. come dire senza dire? Un inutile pedale del cazzo ecco

non contento delle esperienze precedenti all’ultimo giro mi sono preso il 2 e forse va un po’ meglio ma temo possa essere solo un tentativo di autoconvincimento  

 

detto ciò il mio lo rivenderò quasi ai prezzi folli che girano, cosa che ritengo dovuta verso l’acquirente data la consistenza del pedale 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pedale che non riesco a capire 
Ne ho avuti tre o quattro e alla fine mi sembra un po’….. come dire senza dire? Un inutile pedale del cazzo ecco
non contento delle esperienze precedenti all’ultimo giro mi sono preso il 2 e forse va un po’ meglio ma temo possa essere solo un tentativo di autoconvincimento  
 
detto ciò il mio lo rivenderò quasi ai prezzi folli che girano, cosa che ritengo dovuta verso l’acquirente data la consistenza del pedale 
 
 

Il 2, quello con la valvola? L’ho avuto pure io! A quanto gira adesso? Così mi mangio le mani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto  anche i  Landgraff  su MM ora ci vuole  900 , 1000 euro   posseduti 2 , non lo ricomprerei nemmeno a 150 euro imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, *juanka78* dice:


Il 2, quello con la valvola? L’ho avuto pure io! A quanto gira adesso? Così mi mangio le maniemoji28.png

 
mah su reverb sono fuori a più di 700 ma

 non glieli compra nessuno dai

Idem i landgraff, ma quello lo riprenderei alle cifre a cui girava ai “nostri tempi “ 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Nick translation said:

Ma avete visto anche il Tim a quanto viene venduto ora? Pura follia per me

 

Io non l'ho mai provato, ma non l'ho mai visto in una pedalboard famosa.

Quindi faccio anche fatica a capire come può diventare d'interesse collezionistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Luca71 dice:

Ma quindi le prime versioni che costano quelle cifre, sono pedali sostanzialmente diversi o è pura speculazione?

A quanto ho capito sono gli stessi pedali però costruiti da hermida e quindi rari.. Adesso lovepedals li costruisce su licenza con gli stessi componenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto un Hermida Zendrive diversi anni fa. Dovrei averlo pagato usato intorno ai 180 euro per poi rivenderlo a qualche decina di euro di meno dopo pochi giorni. All'ascolto mi era piaciuto moltissimo, poi sotto mano la percezione era stata ben diversa, molto probabilmente, come per altri pedali, a causa della mia limitata perizia con lo strumento. Più che un od organico, morbido, vellutato, come mi appariva dalle demo, sentivo un drive fiacco, esile ed eccessivamente pronunciato sulla parte medio-alta, almeno questo mi sembra di ricordare.

Adesso, a prescindere dalle folli quotazioni che avere riportato, non mi sognerei proprio di ricomprarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2021 at 18:26, Fra dice:

Pedale che non riesco a capire 

Ne ho avuti tre o quattro e alla fine mi sembra un po’….. come dire senza dire? Un inutile pedale del cazzo ecco

non contento delle esperienze precedenti all’ultimo giro mi sono preso il 2 e forse va un po’ meglio ma temo possa essere solo un tentativo di autoconvincimento  

 

detto ciò il mio lo rivenderò quasi ai prezzi folli che girano, cosa che ritengo dovuta verso l’acquirente data la consistenza del pedale 

 

 

gusti puramente soggettivi, se faceva cosi' schifo, Robben Ford non lo aveva fisso in pedaliera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuto anche io quando costava il giusto, tenuto per poco tempo, ricordo che faceva molto ma molto bene quello che però fanno molto ma molto bene anche altri mille pedali, ovvero eccellere a moderato gain per pompare le valvole, dando però un risultato più morbido rispetto a un Timmy, un klon, uno screamer.

Forse per questa sua caratteristica meritò un posto nella pedaliera di Ford, in accoppiata a un fender di quelli buoni, quando non poteva avere con sé un dumble

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Luca71 dice:

gusti puramente soggettivi, se faceva cosi' schifo, Robben Ford non lo aveva fisso in pedaliera...

 

ma certamente, i gusti son gusti come diceva il solito gatto leccandosi il culo (cit.)

tenuto conto che poi c'è anche chi riesce ad ascoltare i dischi robben ford fuori dai bagni degli autogrill

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fra dice:

 

ma certamente, i gusti son gusti come diceva il solito gatto leccandosi il culo (cit.)

tenuto conto che poi c'è anche chi riesce ad ascoltare i dischi robben ford fuori dai bagni degli autogrill

 

 

 

che cazzo di commento....molto inerente al topic..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luca71 dice:

che cazzo di commento....molto inerente al topic..

 

mamma mia che carattere, sei parente di robben fordeee ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fra dice:

 

mamma mia che carattere, sei parente di robben fordeee ?

 

Mi tiri fuori sti commenti..fai il buono dai, Robben si ama non si odia, non si gioca con i sentimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Luca71 dice:

Mi tiri fuori sti commenti..fai il buono dai, Robben si ama non si odia, non si gioca con i sentimenti


i sentimenti tienili per quelli che ne hanno bisogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×