Vai al contenuto
SPhinX

La mia prima Les Paul...

Recommended Posts

Dopo aver rotto le scatole a mezzo forum...dopo aver rotto le scatole a mezzo mercatino musicale...dopo aver rotto le scatole a mezzo mondo...dopo aver cambiato idea 2000 e 1 volta perché non ho mai avuto una les paul e quindi volevo prima provarne una economica e quindi copia giapponese, ma anche koreana va bene, ma quasi quasi una Epiphone per cominciare meglio se bohemian ma dai che le nuove Epiphone sono belle, ma allora quasi quasi meglio una studio vecchia ma anche una nuova va bene, ma a sto punto quasi quasi visti i prezzi che girano la prendo nuova in negozio e vaffanculo....dopo tutte ste pippe mentali e dopo averci quasi perso le speranze...

Un pomeriggio vedo per caso la foto di un top che mi affascina senza sapere neanche la marca, la vende un ragazzo della mia città, gli scrivo va chissà che prezzi sparerà...e invece 3 giorni dopo la chitarra viene a casa con me, la mia prima Les Paul nonché la mia prima chitarra "seria"...

Alla fine come mi aveva scritto qualcuno ho preferito una chitarra con una storia da raccontare piuttosto che una nuova...e l'ho capito appena l'ho presa in mano.

Screenshot_2021-12-10-23-53-10-28.jpg

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, evol said:

Ottima scelta! Presumo sia una Standard o Classic anni'90. Giusto?

È una Classic del 97 🙂 adesso è dal liutaio perché non suonava da un po' e aveva bisogno di una pulizia e messa a punto generale.

Appena torna a casa e dopo averla provata bene vedrò se ci sono cose da sistemare tipo i potenziometri da 300 mi sembra mi abbiate accennato, o se cambiare il ponte (ho già letto qualcosa qui sul forum) 😅

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Gibsobsessed said:

Avrai solo un problema ....ovvero che non sarà la tua ultima 🤣🤣

 

Beh pazienza...😅😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lefty said:

Va che hai il ponte montato rovescio...

Bella comunque!!

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Da grande esperto di Les Paul quale sono non ci avrei mai fatto caso 😀 credo che se ne accorgerà chi ce l'ha in cura ma comunque glielo farò presente anche io, grazie 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da grande esperto di Les Paul quale sono non ci avrei mai fatto caso credo che se ne accorgerà chi ce l'ha in cura ma comunque glielo farò presente anche io, grazie
Il ponte è simmetrico quindi in teoria non cambia niente, tranne il fatto che con lo stoptail basso ed il ponte girato così c'è la possibilità che le corde tocchino le viti di regolazione delle ottave.
Tutto qui.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×