Jump to content
Sign in to follow this  
Mlex

Gibson SG standard 2016 modifiche

Recommended Posts

Salve figliuoli,

ho in prova sta chitarrina da ieri, una piccola belva! Al prezzo propostomi è un affare (la pagherei quanto una tribute usata su mercatino, quindi 700 euri :sorrisone:), per cui avrei spazio per moddarla tutta! E qui chiedo aiuto a voi!

-Pickup, dal sito gibson (versione 2016) vedo che monta il 490 e il 498T, quest'ultimo secondo me con delle medio alte un pò strane, ho sentito una comparazione coi classic 57 e questi risultano più grossi (al ponte), il 490 al manico non mi dispiace affatto. Purtroppo ho notato che ormai i pickup gibson sono introvabili ovunque e non so dove caspita prendere un set di classic 57 gold, anche sul sito sono sold out.

-Elettronica, monta quella pcb con i pot saldati e i connettori in plastica, non sono male ma vorrei qualcosa di serio, da chi potrei comprare un wiring fatto come si deve?

-Hardware, qui ho visto che tutto l'hardware è in zamak, lega non molto ben vista dai puristi. Ho visto sul sito della faber per il ponte, costicchia ma hanno tutto, ma non so quale misura prendere! Ovviamente Gold!

-Meccaniche, hanno le green key (mi pare sia l'ultimo anno che sulle standard montavano le tipo kluson vintage, poi solo grover), vorrei montare lo stesso tipo con il bottone bianco ma dorate, quale consigliate?

-Knobs hanno i top hat silver e li cambierei con i gold...

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domandone... Ma sulla SG il pickup al ponte come spacing è diverso da quello al manico??? Mi pare che quello al ponte sia F spaced o no?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a @evol, gli ho rotto così tanto i coglioni su whatsapp che si merita almeno una statua in granito bruno baltico...

Ordinati i cazzilli Faber, ho il carrello pronto da Thomann per custodia e altre "ciutìe" (stronzate in calabrese), ieri mattina parlavamo con lui sui pickup. Non dico nè marca nè nome, per non influenzare vossignori. Secondo voi quale set dovrei montare? No cose ultraesoteriche, ho visto set di pickup venire a 500 €, spesa plausibile se si ha una CS da almeno 5000 euro, questa è una standard che suona già bene, tetto max sui 220-240 €. Come suono, grosso grasso e cattivo! No moto-seghe! :sorrisone:Fatevi avanti! :sorrisone:

 

Ah, per l'elettronica mi affido sempre ad Evol, quindi roba sculona, ma prima vorrei capire che pickup montare. 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×