Vai al contenuto
Bananas

E' tutto così perfettoso super tech...

Recommended Posts

che alla fine putroppo non vibra e non ti porta via. Paul Davids mi piace, te l'ho messo sul Radiochitarra un sacco di volte, ottimo provatore di ammenicoli radiochitarrici e sicuramete buon musicista. Tuttavia questo sarebbe forse il miglior solo che ha mai suonato (carino il brano). Va bene dico io: tecnica e tecnologia, gusto ed eleganza, gear leccatissimo super ingegnerizzato che non finisce più, ci mette anima anche, soul, ma il mega solo, oddio mega, non vibra, scivola via senza lasciare traccia, annegato nel tutti artisti nessun artista nullificante che è un po' l'arte in generale nel nostro tempo. Te credo che sono tutti lì a trapanarci gli zebedei coi soli di Gilmour su Stratocaster Club Italia; o io che qui te li trapano ogni due per tre con hendriz e mica hendriz. Che peccato, oggi che abbiamo più di tutto, il meglio del meglio, che sono tutti coltissimi e sanno più di tutto, alla fine esce poco, che si perde nel rumore di fondo. Insomma, nell'arte manca l'arte. In generale eh, non solo nella musica. Che dite? Ditemi che mi sbaglio peppiacere. Postate qui roba figa vera nuova nuova che mi ricredo in un attimo, ma no vecchia rinnovata, proprio nuova dico, magari che si può pure sentire. Non fatemi annegare nel mio rincoglionimento da vecchio scoreggione. Ciao belli!

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Senza contare che tutte le volte che premi lo wah con i calzini c'è Prince che si ribalta nella tomba

Concordo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bananas, hai tirato in ballo un discorso mica da poco! 

First thing: lascia perdere gli youtubers, perdio! Se cerchi l'Arte (con la A maiuscola) non è li che devi cercare! 

L'Arte c'è sempre, striscia, muta, cambia pelle, cambia forma ma c'è, bisogna saperla cercare che c'è e ci sarà. Sempre.

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me il tizio è anche simpatico

però questi suonano tutti con la stessa attitudine sterile, autocontemplativa, senza sangue, come dire da bagno dell'autogrill pure loro ecco

 

il manico (solo manico) della prs a me piace, ma si sa che noi di milano sui manici siamo sempre in prima linea

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco il tizio perché per mia scelta tendo ad ignorare tutti questi canali dove o si fanno recensioni, vengono pagati e quindi non mi aspetto una certa imparzialità. Oppure ti sparano il solo super tecnico (super compresso e con distorsione a manetta) per farti vedere "minchia come sono bravo" e ti senti una scoreggia perché loro sì che non fanno alcun errore quando in realtà avranno fatto chissà quanti tentativi.

L'unico canale che seguo senza perdermi un video è quello di Chitarra Disagio, lui prende si registra e stop, con tutti gli errori senza tagli. Mi piace ascoltare le sue analisi sui brani anche quando propone generi che non suonerò mai perché è anche bello ampliare i propri confini.

Su internet c'è davvero un mondo pieno di bravi chitarristi (o altri strumenti a scelta) però che non mi dicono niente. Tutto troppo perfetto e fin troppo curato. Tutto impomatato.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine basta guardare questi video sapendo che è tutto impomatato, servono solo a farsi una vaga idea. Niente di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ric dice:

Bananas, hai tirato in ballo un discorso mica da poco! 

First thing: lascia perdere gli youtubers, perdio! Se cerchi l'Arte (con la A maiuscola) non è li che devi cercare! 

L'Arte c'è sempre, striscia, muta, cambia pelle, cambia forma ma c'è, bisogna saperla cercare che c'è e ci sarà. Sempre.

 

completamente d'accordo con l'ultima frase sull'arte 😘

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma soprattutto è proprio di cattivo gusto. Fa il pippone dicendo come un solo debba funzionare nel e con il pezzo, e poi ti butta lì un tapping shreddaiolo in una canzoncina nu-soul. E' proprio una cafonata, suonata molto bene, ma sempre cafone rimane.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo Il Glory o meglio l'ho saltato...metronomo a 20 bpm mi stavo addormentando .....sti pezzi mi ricordano il pranzo di natale durante la digestione buttato sul divano in attesa che arrivi la sera ...

 

Avesse suonato Overture 1928 dei dream dell'album Metropolis Pt. 2: Scenes from a Memory con quella chitarra secondo me avrebbe avuto tutt'altro sex-appeal.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il fatto è facilmente riassumibile tenendo presente che esistono divulgatori ed esistono ricercatori: Piero Angela divulga e Giorgio Parisi ricerca e vince il Nobel.
Così Davids: bravissimo a spiegare le cose. A suonare chiami Chris Buck però.

  • Like 4
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh. Il solo è a dir poco banale. La parte in tapping è letteralmente grottesca da quant'è fuori luogo. Francamente a guardarlo mi sono imbarazzato per lui. Pero vince lui. Con ste minchiate ci campa e pure bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Fedex said:

Pero vince lui. Con ste minchiate ci campa e pure bene.

 

Solo se perdi il tuo tempo a guardare youtube 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gluca dice:

 

Solo se perdi il tuo tempo a guardare youtube 😄

Beh, non generalizziamo dai... Di perle su yt ce ne sono a vagoni

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Fedex said:

Beh, non generalizziamo dai... Di perle su yt ce ne sono a vagoni

 

Si certo, c'è tanta musica, concerti, ecc... Ma di contenuti originali, validi, per me davvero pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Gluca said:

 

Si certo, c'è tanta musica, concerti, ecc... Ma di contenuti originali, validi, per me davvero pochi.

Altra cosa interessante.

Io sono un fruitore di YT fin dagli inizi, tant'è che feci anche un profilo appena uscito, mai usato neanche per scrivere un commento.

Detto ciò di contenuti validi ce n'è a vagonate però ormai è venuta fuori la professione del content creator seriali percui puntualmente una volta o due volte alla settimana questi devono far video, parlare dire fare, accontentare i vari sponsor, guardare i trend, rispondere ai commenti, raggruppare gente, fare dirette, aggiornare gli strumenti, diventare tutti lynch e fare corsi di montaggi..un incubo!! Ovviamente questa frequenza spesso impoverisce il canale di veri contenuti che  avrebbero bisogno di più tempo e meno fronzoli.

però per tante cose rimane una grandissima fonte di roba magnifica!

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lynch è un figo pazzesco

Quella è gente che manco può aprirgli la gigbag 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Ric said:

Altra cosa interessante.

Io sono un fruitore di YT fin dagli inizi, tant'è che feci anche un profilo appena uscito, mai usato neanche per scrivere un commento.

Detto ciò di contenuti validi ce n'è a vagonate però ormai è venuta fuori la professione del content creator seriali percui puntualmente una volta o due volte alla settimana questi devono far video, parlare dire fare, accontentare i vari sponsor, guardare i trend, rispondere ai commenti, raggruppare gente, fare dirette, aggiornare gli strumenti, diventare tutti lynch e fare corsi di montaggi..un incubo!! Ovviamente questa frequenza spesso impoverisce il canale di veri contenuti che  avrebbero bisogno di più tempo e meno fronzoli.

però per tante cose rimane una grandissima fonte di roba magnifica!

 

E' anche colpa di come il loro logaritmo propone nuovi video (spesso sempre gli stessi), e della ricerca che offre i risultati in fila per popolarità. Per me c'è davvero troppa gente che cerca di tirar su due soldi, che anche si cerca per data di pubblicazione, ci sono centinaia di video con pochissime visualizzazioni da scorrere; per non parlare dei click bait...

Ormai lo uso solo sulla TV mentre faccio le pulizie in casa 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il logaritmo adesso nei correlati è da un po di tempo che mi propone video di meretrici di bankok e contorsioniste in leggins strettisimi che fanno yoga..sarcazzo!!:sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×