Vai al contenuto
Uilliman Coscine Terzo

Pedalini equalizzatori

Recommended Posts

ero nella tua stessa situazione, ho deciso di dare una chance all mxr 10 band eq, dovrebbe arrivarmi in settimana.
Volevo prendere il 5band mesa ma costa una fucilata.
Il ge7 è buono ma lo volevo tbp (o simil tale)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho l'Mxr108, mi è sembrato fra tutti il migliore perché è alimentato a 18v, quindi ha una headroom molto alta, silenzioso e puoi anche metterlo nel send return. Ha 10 bande quindi la chitarra dentro ci sta bella larga (che visto dall'altra parte è: non le userai tutte manco per niente ma non si sa mai, magari ti compri una baritona o un basso e allora...).

Ho la versione vecchia, quella nuova è di aspetto più fine ma non credo sia diversa, lo dico senza evidenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io stavo cercando un pedale di EQ in 'sto periodo per uscire un po' dal mix al bisogno. Il problema è che il Loop della Yeti è un po' schizzinoso con i pedali, con alcuni va bene, con altri mangia una valanga di alte, presumo sia perchè lavora a line level e non è bufferizzato. Valutavo anche il Maxon GE601, ma vista la grana del loop devo andare un po' alla cieca e provare per vedere cosa funge e cosa no.

A quanto ho visto comunque il 99% dei consigliati sono l'MXR e il BOSS GE7. Sul discorso rumore poi si apre una diatriba infinita, secondo alcuni uno è estremamente più rumoroso dell'altro, secondo altri è l'opposto, tanto che non si capisce una fava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il mxr blu: trasparente, un po rumoroso e non ha lo switch.

Invece GE10 di Ibanez è simile al Boss GE7; per me anche meglio, però non sono riuscito a confrontarli nello stesso momento. Del Boss ci sono varie versioni, tra Japan e più recenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono fermo all'età della pietra, come eq ho avuto il maxon ge601 nel loop, buono sia come semplice boost sia per plasmare il suono, rivenduto senza rimpianti perché soffro star dietro a mille regolazioni

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Avete ragione, è roba da tossici però mi si piantò il tarlo quando vidi un tizio shredder della etichetta di Steve Vai che con un equalizzatore suonava qualunque cosa su un Dumble (mi pare fosse Doug qualcosa).

 

E' un po' il motivo per cui io non ne ho mai voluto uno, stravolge il suono talmente tanto che mi domandavo cosa realmente rimanesse strenzi strenzi dell'ampli. Però in un contesto band ne comprendo già di più l'utilità, più di un pedale di volume che secondo me non è altrettanto efficace, almeno non nei soli.

 

20 ore fa, Raffus dice:

Sono fermo all'età della pietra, come eq ho avuto il maxon ge601 nel loop, buono sia come semplice boost sia per plasmare il suono, rivenduto senza rimpianti perché soffro star dietro a mille regolazioni

 

 

 

Trasparente, si? e di che ampli parliamo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo avevo nel Mark 2 c+, versione 60 watt reverb no eq.

Saranno passati 3 lustri, a memoria era perfetto nella sua semplicità, trasparente tutto sommato sì.

Però come detto ci saranno probabilmente pedali più performanti.

Ho avuto diversi maxon, non posso che parlarne bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che il Maxon e l'Ibanez GE10 sono la stessa cosa. Edit: Come non detto; l'Ibanez ha uno slider in più 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×