Vai al contenuto
Luca71

pedale Brown sound

Recommended Posts

mi consigliate un pedale da pochi euri che emuli il brown sound di un Marshall tirato a cannone?

mi serve per un progetto a breve termine, quindi nulla di esoterico o costoso

Thks!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm, di recente ho visto tirar dietro il wampler pinnacle, anche a 90 euro.

Nelle intenzioni nasceva proprio per il brown sound.

Secondo me è molto valido, un po' rumoroso col toggle del boost inserito e contour da capire ma buono. Io ce l'ho e me lo tengo da usare ogni tanto, anche perché considerando il prezzo ridicolo attuale sull'usato rispetto a quanto lo pagai nuovo tanto vale tenerlo.

si fa boostare bene anche dagli altri pedali se interessa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per spendere il giusto ed avere il suono plexi c'è pure il Nux plexi sound. Se lo vuoi con più gain a cifre oneste il Crunch Box mi pare sia una scelta valida. Altro così su due piedi non mi viene in mente ma di sicuro qualche Joyo/HB esistono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sui minipedal copiettoni c'è anche il mooer cruncher, che dovrebbe essere il clone della crunch box di mi-audio volendo, usato con 50 euri lo prendi e dovresti rivenderlo facilmente una volta fatto il suo, dipende anche quanto vuoi spenderci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un clone qualunque del crunch box

 

non emula specificatamente il brown sound, ma tanto imprigionare quella roba in un pedale è impossible

 

io presi questo qua 

https://www.amazon.it/distorsione-Ricreazione-amplificatore-Tomsline-Engineering/dp/B0156WK6VE/ref=sr_1_25_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1LOPECJPZIBEY&keywords=tom's%2Bline%2Bpedal&qid=1644067934&sprefix=tom%2Bs%2Bline%2Bpedal%2Caps%2C150&sr=8-25-spons&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzTzBYN0FYNzY3MzYzJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNDEwOTczMzQwSTBYVVZCRUhKSyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwNzQ1MTIwMlJZU0hETTRPRlFJRyZ3aWRnZXROYW1lPXNwX210ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU&th=1

 

poi ho preso il marvel drive ma costa di più e non arriva a quel gain, è più vintage. Però bello.

 

Sennò se vuoi evitare cinesate prendi tra questi quello che trovi a meno: Riot, Pinnacle, Super crunch box, MXR EVH 5150

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Tomsline Plexion suggerito da Raffus non è male nelle dovute proporzioni, ma l'Xvive Golden Brownie è meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora riformulo la domanda, magari riesco a trovare un pedale da tenermi, ho provato qualche pedalino Brown sound, un amico mi ha lasciato il pinnacle e il plexitone, il problema e'che nel mix spariscono...forse hanno quel buco sulle medie che determina questa carattaristica...a sto punto forse dovrei puntare un pedale che abbia una buona spinta e che si abbini bene con i ts style, devo riuscire in poche parole ad ottenere quel classico timbro hard Rock che va' bene sia sulle ritmiche che su i soli, forse il Bogner Blue ha queste caratteristiche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Luca71 dice:

allora riformulo la domanda, magari riesco a trovare un pedale da tenermi, ho provato qualche pedalino Brown sound, un amico mi ha lasciato il pinnacle e il plexitone, il problema e'che nel mix spariscono...forse hanno quel buco sulle medie che determina questa carattaristica...a sto punto forse dovrei puntare un pedale che abbia una buona spinta e che si abbini bene con i ts style, devo riuscire in poche parole ad ottenere quel classico timbro hard Rock che va' bene sia sulle ritmiche che su i soli, forse il Bogner Blue ha queste caratteristiche?

 

TS + Rat ma pure Klone + Rat per farci due provette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pinnacle ha quel contour tremendo, principalmente devi lavorare su quello per non farlo sparire e, almeno per quanto mi riguarda, mi sono trovato meglio in modalità "modern" nel mix, la vintage tendeva a sparire ancora di più. Trovo che si faccia boostare anche bene a dire il vero, sicuramente col BB preamp è una bella accoppiata ma anche col ts era piacevole.

Il bogner blue l'ho avuto (insieme al red), per i gain che piacciono a me dovevo sempre tenere il boost inserito. E' un pedale ma ha una grana particolare e la media prettamente bogner, devi provarlo per farti un'idea, si descrive male. Su bogner sai cosa dovresti provare a mio avviso? Il Lagrange!

 

Cmq rilancio anche supercrunch box... con 90 euro forse te lo porti a casa ed è notevole, con diverse possibilità timbriche in termini di gain e compressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho il BB preamp che vorrei utilizzare come od con gain a meta', vorrei trovargli un degno compagno, certo se fosse un pedale doppio con il boost, non sarebbe male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bogner Blue è un ottimo pedale, ma non è quello che cerchi, secondo me.

Il Red invece l'ho comprato due volte e non l'ho mai capito. Ma è un suono più americano che british.

Il "graffio" che cerchi io l'ho ritrovato solo nel Radial hot british, che però è molto più ingombrante e necessita di alimentatore dedicato...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ming dice:

Il Bogner Blue è un ottimo pedale, ma non è quello che cerchi, secondo me.

Il Red invece l'ho comprato due volte e non l'ho mai capito. Ma è un suono più americano che british.

Il "graffio" che cerchi io l'ho ritrovato solo nel Radial hot british, che però è molto più ingombrante e necessita di alimentatore dedicato...

 

si, lo conosco, lo provai tempo fa'e non mi dispiaceva affatto, ma anche quello in mezzo al mix spariva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Luca71 dice:

si, lo conosco, lo provai tempo fa'e non mi dispiaceva affatto, ma anche quello in mezzo al mix spariva...

Ho avuto riscontri opposti, ma il discorso del mix è a parte e riconducibile a vari fattori, non (solo) del pedale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ming dice:

Ho avuto riscontri opposti, ma il discorso del mix è a parte e riconducibile a vari fattori, non (solo) del pedale.

beh le chitarre lavorano su determinate frequenze, se apri un analizzatore di spettro su una chitarra distorta registrata, te ne accorgi, alla fine il pedale, se e' scavato sulle medie rimane indietro come suono, poi anche l'ampli e la chitarra fanno la loro parte percarita'..ma se gia' parti con uno scoop importante, diventa complicato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Luca71 dice:

ho il BB preamp che vorrei utilizzare come od con gain a meta', vorrei trovargli un degno compagno, certo se fosse un pedale doppio con il boost, non sarebbe male

Io lo uso col gain circa sui 3 quarti, così che possa funzionare sia come low gain che come ottimo boost, il BB boosta in modo particolare dando gain ma anche una bella pacca sui bassi in contemporanea, l'ho trovato ottimo su tutti i pedali marescialli che ho avuto in passato (se hai tempo da perdere puoi dare un occhio a sto video che avevo fatto qualche tempo fa per confrontarli tra loro, lascia il tempo che trova ma potresti farti un'idea https://youtu.be/dCsmHZ1G0PE )

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luca71 dice:

beh le chitarre lavorano su determinate frequenze, se apri un analizzatore di spettro su una chitarra distorta registrata, te ne accorgi, alla fine il pedale, se e' scavato sulle medie rimane indietro come suono, poi anche l'ampli e la chitarra fanno la loro parte percarita'..ma se gia' parti con uno scoop importante, diventa complicato...

Il contesto è ampio, chitarra, pu, cono e una miriade di altri fattori.

Molto dipende anche da come lo regoli, io non oltrepassavo mai metà gain e usavo un boost prima, tipo sd1 o ts9.

Non conosco la tua strumentazione ma il mio hot british su vox nt 50w, su blankenship carry on e persino sul clean della Savage 120 non ha mai avuto problemi ad uscire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×