Vai al contenuto
marco_white

cabinet in cantina e testata in studio

Recommended Posts

Sto ristrutturando una casa (con il 110%, chissà se finirò), e hanno gettato i premassetti.

Ho una cantina grande, quasi sotto alla stanzetta dei giochi che mi sono ricavato. Al netto dei problemi di umidità in cantina che non mi faranno lasciare lì il cabinet in pianta stabile, pensate possa aver senso di chiedere un corrugato che mi permetta di avere la testata sulla scrivania, mandare un cavo speaker e avere di ritorno almeno due cavi microfonici pensando di microfonare entrambi i coni della cassa?

Non ho intenzione di fare il booth isolato, ma potrei registrare abbastanza agevolmente, di giorno, a volumi decenti.

Ha senso?

Di quanto lo faccio fare il corrugato?

Martedì vengono a mettere l'impianto a pavimento, o lo faccio ora o avrò il corrugato a vista, per pochi centimetri, ma a vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, marco_white dice:

Sto ristrutturando una casa (con il 110%, chissà se finirò), e hanno gettato i premassetti.

Ho una cantina grande, quasi sotto alla stanzetta dei giochi che mi sono ricavato. Al netto dei problemi di umidità in cantina che non mi faranno lasciare lì il cabinet in pianta stabile, pensate possa aver senso di chiedere un corrugato che mi permetta di avere la testata sulla scrivania, mandare un cavo speaker e avere di ritorno almeno due cavi microfonici pensando di microfonare entrambi i coni della cassa?

Non ho intenzione di fare il booth isolato, ma potrei registrare abbastanza agevolmente, di giorno, a volumi decenti.

Ha senso?

Di quanto lo faccio fare il corrugato?

Martedì vengono a mettere l'impianto a pavimento, o lo faccio ora o avrò il corrugato a vista, per pochi centimetri, ma a vista.

Ha senso. C'era uno studio nella mia zona che aveva delle ciabatte cablate proprio così in ogni stanza. Quindi potevi attaccare la cassa in una stanza e la testata collegarla in regia e registrare con questo sistema. A livello di impedenza il cavo speaker extra lungo non dovrebbe aggiungere chissà quanta resistenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la tv me ne hanno messo una da 50 mm. Se fai passare tre con i connettori un tubo da 5 cm di diametro è necessario.

Se fai passare solo i cavi e saldi dopo i connettori anche meno, ma è scomodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Gluca said:

Per la tv me ne hanno messo una da 50 mm. Se fai passare tre con i connettori un tubo da 5 cm di diametro è necessario.

Se fai passare solo i cavi e saldi dopo i connettori anche meno, ma è scomodo.

 

avevo pensato di saldare dopo, passando solo i cavi. Non so se in questi casi si usano cavi con meno guaina isolante, quindi di spessore inferiore.

Ma la ciabatta di cui parla @evol sarebbe un'altra scelta intelligente a cui non avevo pensato. Ma dove la compro una cosa del genere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×