Vai al contenuto
Bananas

I pedali che ami o che hai amato di più...

Recommended Posts

6 ore fa, Bananas dice:

Bene, oltre al Jan Ray, al TS808Hw, al Rattler e al Boonar, adesso aggiungerei anche il RevivalDrive Compact. Uhm, dopo una settimanella abbondante di suonaggio mi gusta assai. Specialmente in territorio Plexi, molto reattivo al tocco: mi dà prorpio la sensazione di suonare un vero amp. Quasi la stessa libidine di suonare il Princeton '64 nudo col suo reverb, una puntina di trem alla bisogna, con o senza una puntina di Jan Ray. Il Revival always on, solo lui anche senza Klone al grittato hedrixiano con il reverb dell'amp, si attesta plastico al numero 2 del mio personale paradiso del saundz a volumi bassi.

Abbiamo ancora margini di sperimentazione/miglioramento su Kloni, Leslie sim e Fuzz germanio pur essendo al momento piuttosto soddisfatto di tutto.

Visto che anche io (ed altri) ho pedalozzi come i tuoi (revival drive, ts808hw, jan ray) ed il princeton custom hw, che ne dici di postare un video con le regolazioni dei suddetti pedali? La cosa mi sconfinfererebbe  assai, senza dire che potrei avere un sound Bananas approved !!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima idea Badge. Non sono attrezzato col Tutubo e allora mi scambio i suonini con la zia Raffus che ci vogliamo bene e stiamo vicini vicini. Poi c'è anche da dire che non sono tutto questo chitarrista, anzi, piuttosto scarsino. Però l'idea mi piace. Pensa che stavo anche pensando di aprire 3D specifici sui nostri pedaletti che qui su Rc hanno in più di uno, per scambiarci sample, settaggi, stacking più golosi, eccetera... Si dai qualcosa bisogna fare. Te poi mi piace assai l'idea di suoni che sembri avere in testa dal tuo rig. Pure se tra te e Optimus Juanka è una bella lotta tante belle cosine mi avete in canna...

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri, a seguito di una proposta improvvisa e inattesa di scambio che ho accettato non perché ci fosse una reale e stringente motivazione, ma più sull'onda del dolce far niente di una domenica in spiaggia e soprattutto per ripagare alcune cortesie ricevute, mi sono ritrovato tra le mani il mio quarto Bogner Blue. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Auro dice:

Ieri, a seguito di una proposta improvvisa e inattesa di scambio che ho accettato non perché ci fosse una reale e stringente motivazione, ma più sull'onda del dolce far niente di una domenica in spiaggia e soprattutto per ripagare alcune cortesie ricevute, mi sono ritrovato tra le mani il mio quarto Bogner Blue. 

 

Non mentire Aurone, sarà almeno il 14esimo Blue 😝

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque odio profondamente ogni effetto di modulazione che non ha il controllo volume. Quel calo fisiologico all'inserimento del pedale mi infastidisce tanto quanto la presenza di abiti virili ed inutili all'interno del mio armadio

  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Davide79 dice:

 

Non mentire Aurone, sarà almeno il 14esimo Blue 😝

 

No, no, solo il quarto. 😄

Al primo posto c'è ancora il Boss DD20 con cinque esemplari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Davide79 dice:

Io comunque odio profondamente ogni effetto di modulazione che non ha il controllo volume. Quel calo fisiologico all'inserimento del pedale mi infastidisce tanto quanto la presenza di abiti virili ed inutili all'interno del mio armadio

Concordo e, sempre parlando di modulazioni senza controllo di livello, rilancio: mi irritano anche quei pedali che provocano un inopportuno incremento dell'output, come ad esempio il Voodoo Lab Analog Chorus, che ho comprato e rivenduto quattro volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Ti capisco, io non saprei stare senza

Ho ritrovato un mio vecchio video in cui improvviso su una base registrata con il looper. Per il fraseggio uso il Bogner Blue con poco gain, mentre l'arpeggio in loop è un clean con l'Hartman, il tutto condito con il TC X4 (quello che presi da te). La chitarra è la Road Worn, l'ampli il Fender Hot Rod. Suoni per me bellissimi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto l'ennesima conferma, come se ce ne fosse stato bisogno, che la sezione boost del Bogner Blue è praticamente inutilizzabile. Anche con i minipot completamente chiusi l'incremento di volume rispetto al suono di partenza è esagerato. Nonostante ciò, resta tra gli od che più ho apprezzato. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/5/2022 at 19:00, Auro dice:

Ho avuto l'ennesima conferma, come se ce ne fosse stato bisogno, che la sezione boost del Bogner Blue è praticamente inutilizzabile. 

 

Mi trovo a smentire in parte me stesso. Il boost è pressoché inutilizzabile, se lo si aggiunge al suono di partenza, soprattutto se in drive leggero come l'ho sempre usato io. Se, invece, si costruisce direttamente il suono con il boost acceso di default, livellandolo con il controllo del volume primario, ecco aprirsi un altro mondo: un od non esageratamente carico, ma che sa ruggire, ancor più se spinto in ingresso dal Linedrive. Lo confesso: ero sul punto di rivenderlo, ma dopo questa scoperta dell'acqua calda, guardo al Blue con occhi diversi da quelli delle precedenti tre volte, in cui lo avevo considerato esclusivamente come pedale da usare a gain molto basso o come breakup. 

Comunque, devo rimarcare ancora la straordinaria capacità del Linedrive 2 di abbinarsi bene ad overdrive e distorsori ben diversi tra loro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi non ha almeno un bogner blue di Auro a casa? Io si. Il discorso boost del blue è molto semplice, è un pedale da live e quel boost li serve proprio a spignere forte forte nelle chiappe dell'ampli che arrivato allo stremo si decide sborracchia. A casa non ha quasi senso usarlo.

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il boost non lo trovo inutilizzabile (settato max gain min volume). Sicuramente non è il punto focale del pedale e, in una pedaliera dove ci sono altri od/boost, è ridondante, ma mi capita di usarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×