Vai al contenuto
gigixl84

La mia les paul.

Recommended Posts

https://ibb.co/Y8tBrmZ

 

..tie', fregati.

Cheappissima cort sunset tc da 270 euro. Una figata tremenda, una non tele, una non les paul, una fano demmerda. Eppure costruita con i controcazzi e mi sta dando non poche soddisfazioni. Ho sostituito ponte e pickup giusto perchè li avevo in casa, ma andava benone gia stock con il duncan design. Le meccaniche tengono alla grande e i pot sono alpha...cazzo volete di piu??

  • Like 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bella... Spesso il nome sulla paletta è una moda ma ci sono strumenti "cheap" che danno non poche soddisfazioni ne sono cosciente anch'io! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P90 al manico tanta roba! Io ho un basso Cort che secondo me suona il doppio del corrispettivo tagliere marchiato Fender.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nel 98 presi una Gretsch G6119 Tennessean del 67 (che ho tuttora), nel 2021 una Cort Source BV, p90 e bigsby, meravigliosa, peddire va. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa. Non ero tanto lucido ieri sera😅. Vi do qualche info in piu. La cort in questione ha: scala fender, corpo in frassino in due pezzo, manico in acero e tastiera di un qualche surrogato del palissandro. Quando mi e' arrivata la colorazione non era cosi come in foto: era opaca da far schifo e di un tono purpureo. Cosi con un po di pasta abrasiva e olio di gomito mi son messo ed e' migliorata tantissimo. Il colore adesso e' piu simile al classico wine red. Il manico lo trovo molto comodo cosi come la tastiera: sembra un buon compromesso tra vintage e moderno. Dopo aver cmbiato ponte, pickup e fatto un setup la trovo veramente comoda. Il pickup al ponte che ho montato dovrebbe essere un fender, per me veramente valido, mentre il p90 al manico e' senza infamia e senza lode anche se devo dire che la posizione centrale e' veramente bellissima. Cos'altro dire? E' in genersle rifinita come una chitarra da 600 euro, non ha una sbavatura e il feel generale e' di una fascia superiore. Volevo una les paul ma non ero ancora pronto cosi ho optato per questa. E non sto suonando null'altro da settimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia ha i suoi p90 stock, non i duncan design comunque, devo dire che non sento l'esigenza di cambiarli, quello al manico è sottoavvolto per essere un p90, misurato 5,50 circa e cacchio mi piace così, la suono quasi sempre al manico infatti, che faccio metto un p90 corretto e poi non mi piace o comunque perdo questo suono che gradisco molto? Cazzo me ne fotte, per spingere si spinge in mille altri modi, così come arrotondare se fosse il caso, ho invece, ma forse già avevo detto, cambiato il rullo abbassa corde del b70 mettendone uno con i cuscinetti come sul b7 e più per sfizio che altro messo delle bloccanti economiche tipo kluson con la rotellina dietro per bloccare, in arrivo un roller bridge ma non ho problemi con l'originale e un po' di Sburro cacao nelle sellette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×