Vai al contenuto
*juanka78*

Origin Revival Drive boostato da un paio di pedaletti.

Recommended Posts

Prendendo spunto da un’idea del buon [mention]Bananas [/mention] …ecco qua: il Revival prima da solo in entrambe le modalità e poi boostato dal King Tone The Soloist e poi dal Wampler Tumnus Deluxe.

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, *juanka78* dice:

 

Prendendo spunto da un’idea del buon [mention]Bananas [/mention] …ecco qua: il Revival prima da solo in entrambe le modalità e poi boostato dal King Tone The Soloist e poi dal Wampler Tumnus Deluxe.

 

 

 

 

Eh niente Optimus sei un figo e basta. Però, siccome le profumiere del forum sono molto volitive e mi vanno in sbatti sovrapproduzione di estrogeni, bisogna anche che fai loro spieghino con amorevole pazienza: che amp hai usato settato come, come hai settato il Revival sezione valve o solid state rectified, cosa fa il suo pedaletto e come hai settato Ts Soloist e uomple Klone. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Eh niente Optimus sei un figo e basta. Però, siccome le profumiere del forum sono molto volitive e mi vanno in sbatti sovrapproduzione di estrogeni, bisogna anche che fai loro spieghino con amorevole pazienza: che amp hai usato settato come, come hai settato il Revival sezione valve o solid state rectified, cosa fa il suo pedalletto e come hai settato Ts Soloist e uomple Klone. 


Allora, chitarra questa:
d024db0844c5d6e729b3877be37583f7.jpg

Ampli questo, settato esattamente così:
ab9df74a0e888ac3e43261a5d851729b.jpg

Revival settato così:
4c7074019641de687a2986e8972d85a4.jpg

Gli altri 2 settati così:
76f542d564861921c2999ab791920cd7.jpg
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a Giancà pure te ti ci metti??!

stasera ascolto bene in cuffia, ma la gas me l'ha già fatta partire il bananozzo qualche giorno fa, però io lo vojo senza altri pedaletti, l'idea che suoni a cannone in combo non mi gasa, l'idea che sia una macchina da gain completa di per sè, senza aiuti ulteriori, invece mi fa tirare la gambetta non poco

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a Giancà pure te ti ci metti??!
stasera ascolto bene in cuffia, ma la gas me l'ha già fatta partire il bananozzo qualche giorno fa, però io lo vojo senza altri pedaletti, l'idea che suoni a cannone in combo non mi gasa, l'idea che sia una macchina da gain completa di per sè, senza aiuti ulteriori, invece mi fa tirare la gambetta non poco

Pigliatela col Bananone, colpa sua
Comunque dipende cosa intendi per “macchina da gain completa”, di suo messo su un clean e semiclean ci fai tutto il rock “classico”, con un boosterino davanti tipo il Tumnus arrivi a livelli di gain importanti, volendo ci fai tranquillamente EVH e compagnia anni ‘80.
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, *juanka78* dice:


Comunque dipende cosa intendi per “macchina da gain completa”, di suo messo su un clean e semiclean ci fai tutto il rock “classico”, con un boosterino davanti tipo il Tumnus arrivi a livelli di gain importanti, volendo ci fai tranquillamente EVH e compagnia anni ‘80.

 

questo voglio, con un comp davanti al posto del boost

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La foto della chitarra con la coscia provocante di Giancarlo m'attizza davvero, scommetto che eri tutto nudo.

 

Nulla da dire sui suoni, ho avuto il compact e il revivaltrem, sono entrambi il top, da soli o boostati, il fratellone grande però non l'ho mai avuto perchè già con il compact spippolavo parecchio però il video invoglia all'esborso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La foto della chitarra con la coscia provocante di Giancarlo m'attizza davvero, scommetto che eri tutto nudo.
 
Nulla da dire sui suoni, ho avuto il compact e il revivaltrem, sono entrambi il top, da soli o boostati, il fratellone grande però non l'ho mai avuto perchè già con il compact spippolavo parecchio però il video invoglia all'esborso.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascoltato, gran suoni, mi sembra che già il rev da solo arrivi a un buon livello di gain

e trovo che restituisca un gran suono da solo senza necessità di altri compagni in aggiunta

 

molto bello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Fra said:

Ascoltato, gran suoni, mi sembra che già il rev da solo arrivi a un buon livello di gain

e trovo che restituisca un gran suono da solo senza necessità di altri compagni in aggiunta

 

molto bello 

Mh, a casa e magari in una band tranquilla con una sola chitarra probabilmente si.

Io per farli sentire per bene ci ho sempre dovuto schiaffare un od prima, pensali come veri e propri amp in a box, lavorano come un ampli, più alzi di volume e gain e più comprimono goduriosamente ma alla fine un od per boostarlo è sempre la soluzione migliore.

Ora non so se il footwsitch extra del RevivalDrive grosso possa essere una soluzione, magari si, ma nel caso del compact e del trem gli serviva la boostatina.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Giorgè dice:

Mh, a casa e magari in una band tranquilla con una sola chitarra probabilmente si.

Io per farli sentire per bene ci ho sempre dovuto schiaffare un od prima, pensali come veri e propri amp in a box, lavorano come un ampli, più alzi di volume e gain e più comprimono goduriosamente ma alla fine un od per boostarlo è sempre la soluzione migliore.

Ora non so se il footwsitch extra del RevivalDrive grosso possa essere una soluzione, magari si, ma nel caso del compact e del trem gli serviva la boostatina.

 

 

si più che a casa lo userei in sala e siamo batteria+basso+1 chitarra, poi davanti però gli metterei un comp o un eq che un po' lo boosterebbero

quello che non vorrei è dover a tutti costi usare un altro drive per farlo venir fuori, sto usando una mini board per la saletta dove al massimo mi ci stanno 4/5 pedaletti "singoli"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Giorgè dice:

La foto della chitarra con la coscia provocante di Giancarlo m'attizza davvero, scommetto che eri tutto nudo.

 

Se vuoi vedere altro, iscriviti al suo OF!!

Vedendo la foto da telefono ero convinto fosse il suo dito che indica la chitarra (Ecco questa:)

 

@*juanka78* il mio suono preferito, tra i tanti che ci hai fatto ascoltare, è rettifica al silicio + Tumnus. Se non è il suono di una vera Plexi, ci va parecchio vicino. L'altro lato del pedale, quello che dovrebbe simulare la rettifica a valvole, è bello pure ma rispetto al primo lo sento più molliccio, forse un pelo ingolfato. Magari su altre sonorità rende meglio, ma su questi suoni così in faccia preferisco il lato silicon. Boostato dal Tumnus poi...va beh, che te lo dico a fare...:baval:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa una curiosità ma tieni sempre il dry gain a zero?

Sai che però forse forse non hai tutti i torti? Ho sempre dato per scontato che il suono dry dovesse restare inalterato anche come volume però forse portandolo al livello del suono wet l’uso del blend diventa più razionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Fra dice:

a Giancà pure te ti ci metti??!

stasera ascolto bene in cuffia, ma la gas me l'ha già fatta partire il bananozzo qualche giorno fa, però io lo vojo senza altri pedaletti, l'idea che suoni a cannone in combo non mi gasa, l'idea che sia una macchina da gain completa di per sè, senza aiuti ulteriori, invece mi fa tirare la gambetta non poco

 

Fra , ti conosco...ti durerebbe meno che a me!

noi siamo uomini semplici ...da massimo 3 Knobs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pau dice:

Fra , ti conosco...ti durerebbe meno che a me!

noi siamo uomini semplici ...da massimo 3 Knobs

 

e c'hai ragione Paolo, però con tutti quei pomelli mi vedo già ebbro di potere come il colonnello jessup a guantanamo 

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, *juanka78* dice:


Sai che però forse forse non hai tutti i torti? Ho sempre dato per scontato che il suono dry dovesse restare inalterato anche come volume però forse portandolo al livello del suono wet l’uso del blend diventa più razionale.

Sì, era quello che volevo dire, soprattutto mi pare con pickup a uscita moderata, poi alzando il dry verso metà mi sembra ci sia molta più dinamica, dato che il wet è in certa misura compresso

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, ecco per il buon [mention]Fra [/mention] : Revival con gain a manetta, prima da solo, poi con suo mid boost attivato (io però lo setto abbastanza leggero) e poi col Cali76 davanti:

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta chitarra questa:

2958d40c18ee2abfaf987da047354f47.jpg

Cali76 settato così:

b2169dfbd959f301b1e2562778eff9b1.jpg

E Revival settato così:

871e21239d378c71b363e14b05fb0efb.jpg

Ampli uguale a ieri. Una nota: come si può vedere nel video avevo sempre il blend override attivato, quindi segnale sempre 100% wet indipendentemente dalla posizione del pot del blend sul pedale.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Hamer comunque è da salivazione incontrollabile, ma si trovano ancora?

A prezzi folli sì. Quando le ho prese io non se le cagava nessuno e te le portavi a casa a cifre ragionevolissime, adesso ciaone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×