Vai al contenuto
PinkFlesh

Two Notes pesta i calli alla Straimogn strizzando l'occhio al Juanka

Recommended Posts

Preordine al prezzo di 399 baguettes, con una vera ECC83 all'interno e spedizione da settembre (e così quest'anno hai una buona scusa per non portarti la suocera a mare).

I francesini hanno ascoltato le lamentele di @*juanka78* riguardo lo Straimogn Iridium che aveva 3 ampli vintage e 0 moderni, e gli han messo apposta per lui un ampli higain che sembra essere la SLO100, per permettergli di liberare il VH che è in lui!

C'è pure la versione per basso, ma non ci soffermiamo troppo che il basso suona bene pure su una DI.

 

https://www.two-notes.com/en/revolt-guitar/

https://www.guitarworld.com/news/two-notes-revolt

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra interessante, anche se pare diverso dall’Iridium. Qua è tutto analogico, sembrerebbe. In pratica hanno preso i loro 3 preamp (Le Clean, le Crunch e Le Lead) e lì hanno messi in un box solo: interessante.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Ric said:

Costa la metà di un Meris Lux alla fine! Fattibile!

Sbagli, ti tocca prenderne due! 

 

Cmq ha ragione juanka, interessantissimo ma è un pre. Non ha IR, serve il C. A.B

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, molokaio dice:

Cmq ha ragione juanka, interessantissimo ma è un pre. Non ha IR, serve il C. A.B

 

Una cab sim ce l'ha, quella di una Marshall 4x12 Slash Signature, oltre a un licenza a vita per WoS, però certo se lo vuoi ficcare in board e andare a suonare fresco come una rosa, ti serve per forza il CAB M o altro IR loader a pedale. Anche fosse il Radar. Certo, la comodità di avere 3 pre analogici in un solo pedale è innegabile, oltre ad avere una paletta sonora più ampia di Iridium. Con Iridium ti fermi al 1969 in pratica.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Una cab sim ce l'ha, quella di una Marshall 4x12 Slash Signature, oltre a un licenza a vita per WoS, però certo se lo vuoi ficcare in board e andare a suonare fresco come una rosa, ti serve per forza il CAB M o altro IR loader a pedale. Anche fosse il Radar. Certo, la comodità di avere 3 pre analogici in un solo pedale è innegabile, oltre ad avere una paletta sonora più ampia di Iridium. Con Iridium ti fermi al 1969 in pratica.

Sì, c’hanno messo la loro famosa cab sim analogica…ho già paura…
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, *juanka78* dice:


Sì, c’hanno messo la loro famosa cab sim analogica…ho già paura…emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

Che cazzata... Se si fosse potuto caricare anche le ir sarebbe stato veramente completo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma avrebbero cannibalizzato altri loro prodotti e sicuramente il prezzo sarebbe stato decisamente diverso, credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, molokaio dice:

Eh ma avrebbero cannibalizzato altri loro prodotti e sicuramente il prezzo sarebbe stato decisamente diverso, credo

 

Ma infatti. Chi se lo accatta il CAB M a 289, quando per 100 euro in più hai 3 preamp valvolari che caricano IR? 

La loro filosofia finora è stata quella di tenere ben separati preamp e IR in due prodotti distinti, e stanno continuando a farlo. Esistono pedalini con la valvolina e l'IR, uno l'ho avuto fino a pochi mesi fa, ma si molto sale con i dindi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi alla fine io non ho assolutamente niente contro l’Iridium, semplicemente fossi stato in loro avrei fatto qualcosa di leggermente diverso: i 3 amp vanno benone ma fammi un cazzo di editor da gestire tramite pc. Non pretendevo neanche una diavoleria moderna tipo Bluetooth e gestione dal telefonino, secondo me sarebbe bastato un normalissimo editor in cui mettere a disposizione non dico tante, fammi quelle 5/6 emulazioni ben fatte in cui mi metti magari almeno un Soldano o un Mesa e un Friedman. A quel punto avremmo avuto una piattaforma piccola, comoda e adattabile alla serata o alla situazione: vado a suonare con il gruppo rock anni 70? Ci carico dentro un Fender e un Marshall e ho finito. Vado a fare la serata con la band metal? Ci carico dentro magari un Fender per i clean e un Mesa per le distorsioni. Avrebbe acquisito tutta un’altra versatilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, *juanka78* dice:

Che poi alla fine io non ho assolutamente niente contro l’Iridium, semplicemente fossi stato in loro avrei fatto qualcosa di leggermente diverso: i 3 amp vanno benone ma fammi un cazzo di editor da gestire tramite pc. Non pretendevo neanche una diavoleria moderna tipo Bluetooth e gestione dal telefonino, secondo me sarebbe bastato un normalissimo editor in cui mettere a disposizione non dico tante, fammi quelle 5/6 emulazioni ben fatte in cui mi metti magari almeno un Soldano o un Mesa e un Friedman. A quel punto avremmo avuto una piattaforma piccola, comoda e adattabile alla serata o alla situazione: vado a suonare con il gruppo rock anni 70? Ci carico dentro un Fender e un Marshall e ho finito. Vado a fare la serata con la band metal? Ci carico dentro magari un Fender per i clean e un Mesa per le distorsioni. Avrebbe acquisito tutta un’altra versatilità.

 

Esiste il Nux per codesto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×