Vai al contenuto

Recommended Posts

le pedaliere dei super pro più pro dei pro sono piene di pedali storti? Cioè qui sul Radiochitarra se ti beccano un pedaletto storto ti fanno un culo a capanna con perculaggio infinito. Poi guardi quelle dei mega pro e c'è i pedali storti nelle posizioni più assurde eppure sempre allineatissimi e cablatissimi in geometria sacra. Cioè dai spiegamela e rompiamo 'sto tabù una volta per tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che più mi colpisce dei superpro, è che hanno spessissimo il Timeline. Se su RC ti beccano col Timeline in pedaliera, vieni esiliato a Sant'Elena fino alla fine dei tuoi giorni.

 

 

 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come i cani sono lo specchio dei padroni , anche le pedalboard sono lo specchio di chi le assembla ! :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non c'è nemmeno un thread sulle pedaliere dei pro... Gli unici che mi interessano a riguardo sono Eric Johnson, Landau e Lukather (che usa 2 pedali Digitech DL8).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, PinkFlesh dice:

La cosa che più mi colpisce dei superpro, è che hanno spessissimo il Timeline. Se su RC ti beccano col Timeline in pedaliera, vieni esiliato a Sant'Elena fino alla fine dei tuoi giorni.

 

 

 

io ho il Timeline in pedaliera da più di 10 anni, anzi per un periodo ne ho avuti 2 contemporaneamente 😀
Non sono mai stato bannato 🙄

  • Like 2
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, PinkFlesh dice:

 Se su RC ti beccano col Timeline in pedaliera, vieni esiliato a Sant'Elena fino alla fine dei tuoi giorni.

 

 

 

 

Pink Flash ma questa dove l'hai sentita? 😂🤦‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto prima mi aspetto un'uscita di un mega delay della Strymon, magari con schermo più grande e sottoparametri più facilmente raggiungibili.
O addirittura un mega delay+reverb in un unico pedale che sarebbe una sorta di multieffetto!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide79 dice:

 

Pink Flash ma questa dove l'hai sentita? 😂🤦‍♂️

 

Suvvia, si scherza. Volevo dire che non fa parte del top della profumeria radiochitarristica. Facendo mente locale, qui sul forum non ho visto tutte queste board col Timeline, mentre tra i professionisti è uno standard.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando uscì il Timeline era praticamente il meglio in circolazione, senza se e senza ma! Motivo per cui è diventato uno standard di tutte le pedaliere pro.
Anche se in realtà per me era alla pari del Timefactor come valore assoluto.
Il Timeline ha qualche suono un pò più particolare ma la qualità è alla pari del Timefactor

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, PinkFlesh dice:

 

Suvvia, si scherza. Volevo dire che non fa parte del top della profumeria radiochitarristica. Facendo mente locale, qui sul forum non ho visto tutte queste board col Timeline, mentre tra i professionisti è uno standard.

 

 

Certo che si scherza. Credo però che tu ti sia perso il momento profumeria del Timeline solo perché ti sei iscritto dopo. Grandissima macchina a mio avviso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quanto prima mi aspetto un'uscita di un mega delay della Strymon, magari con schermo più grande e sottoparametri più facilmente raggiungibili.
O addirittura un mega delay+reverb in un unico pedale che sarebbe una sorta di multieffetto!

Ma io mi domando da anni perché non lo facciano. Avessero fatto ai tempi un bel pedalone con dentro Timeline, Big Sky e Mobius avrebbero devastato il mercato secondo me. Lo mettevi sui 1000/1200 euro nuovo, l’avrebbero preso in tantissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mando un pm a oby. Il fatto che @delaynon sia mai stato bannato è una svista assolutamente inaccettabile. Tra l'altro pure reo confesso!!!

 

Il time line è un gran pedale, robusto controllabile via midi, ha schermetto. 

C'è roba che suona meglio? Assolutamente sì, e di molto. 

Ma se perfino io che non sono nessuno, l'ho tenuto in pedaliera per anni finché non ho smesso di suonare pur di non rifarmi tutti i suoni, figuriamoci un pro che magari passa attraverso microfonazione, compressori e eq varie. 

 

Secondo me, non bisogna confondere la realtà di suonare in band o per lavoro con il nostro sculandrare puramente ludico o cazzegging-sperimentale. 

 

Poi pure i pro che la gran parte dei radiochitarrai seguono han sempre bisogno dei soliti 4 delay, perché dovrebbero cambiare? 

 

Le Mega board inutili di cui parla osmosi le ho avute pure io, ma appunto non suonavo più in band e strippavo coi suoni folli tutta la notte in cuffia per puro divertimento personale, non per comporre o cosa. 

Concordo pure che molte volte sono assemblate puramente per fare la foto su instagrammme o per fare a chi ha in pippino più lungo... Cosa che non apprezzo per nulla personalmente. Raramente infatti posto la board nei vari thread. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che superpro significa poco, alla fine chi suona live per professione ha bisogno di una cosa sola: praticità. Tanto oramai tutti sanno che anche con un pedale economico cinese da 30 euro il risultato lo porti a casa, figurati con uno Strymon, che fa pedali di alto livello checchè se ne dica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il topic sottende un paragone coi professionisti mettendosi al loro livello di capacità e bisogni... Bananas ve l'ha fatta sotto il naso e ci siete cascati con tutte le braghetbrigade ❤️


 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello delle board dei pro restano i cento pedaletti Boss e il DL4 modello vecchio.

Per non parlare di quelli ancora più pro che non hanno nemmeno la pedaliera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi dovete aprire un topic con le pedaliere dei pro?
a me piace

 

 

però rifletto..

almeno il 70/80%  dei drive in giro si basa su ts,klon,od250,rat,big muff,fuzz face,bluesbreaker,boss hm2..ergo se un pro ha uno di questi da qualche anno(che sono o eran in produzione standard) sta apposto senza passare per repliche per forza migliorate.

idem i chorus,flange,phaser..sono sempre quelli

delay a parte la programmabilità siamo sempre al memory man,2290,dl4,dd2 e derivati,space echo,binson..

quindi alla fine  se basi sui classici li puoi prendere 1 volta e tenerli per sempre..tanto quasi sempre lì il chitarrista medio casca.

 

 

compreso me.😆😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 hours ago, delay said:

quanto prima mi aspetto un'uscita di un mega delay della Strymon, magari con schermo più grande e sottoparametri più facilmente raggiungibili.
O addirittura un mega delay+reverb in un unico pedale che sarebbe una sorta di multieffetto!

Sarebbe una bella risposta a Meris! Anch'io credo che il pelatone abbia in serbo qualcosa di speciale...:music1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai tempi di guitartribe avevo fatto una board con i pedali storti. M’hanno/avete preso a serciate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×