Vai al contenuto
newsound

Corde pure nickel

Recommended Posts

Che esperienza avete con questa tipologia di corde? Io uso da un po' le Dr pure blues, mi sono sempre piaciute ma ultimamente le sento un po' troppo morbide come attacco.. Vorrei restare su pure nickel, cosa mi consigliate? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si le verdi con l’avvolgimento di setina rossa all’inizio…però ultimamente sono volgarmente tornato  alle ernie ball….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato le Pyramid arancioni e sono davvero molto belle. Non le prendo spesso però ogni tanto specialmente se devo registrare le uso volentieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ric67 dice:

Si le verdi con l’avvolgimento di setina rossa all’inizio…però ultimamente sono volgarmente tornato  alle ernie ball….

io pure, gira che ti rigira torno sempre alle Ernie Ball...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, evol said:

Io ho provato le Pyramid arancioni e sono davvero molto belle. Non le prendo spesso però ogni tanto specialmente se devo registrare le uso volentieri.

 

A me piacciono pure le blu da poracci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gibsobsessed dice:

Io uso dean Markley blue steel però sono Nickel plated non sò se fanno al caso tuo ...

le ho usate per un bel po' anche io, mi piacevano molto.

poi ci fu un momento in cui non riuscivo più a trovarle nello store dove di solito le compravo e son tornato stabilmente alle care e vecchie ernie ball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, marco_white dice:

o le verdi, secondo me ancora meglio. Provate le Pyramid difficilmente torni ad altro.

Dove le prendi? Saitenmark non le tiene più..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, newsound dice:

Le d'addario pure nickel mai provate? EPN110 

A me queste sono piaciute poco, ho preferito le Gibson o ancora di più le DR Pure Blues, che sono quasi sempre la mia scelta obbligata sulla strato.

Mentre mi mancano da provare le Pyramid che saranno prossimo acquisto.

Non trascurate un'altro dettaglio, a parità di scalatura, le corde con anima tonda (tipo le DR Pure Blues) sono più morbide..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolo.axe dice:

A me queste sono piaciute poco, ho preferito le Gibson o ancora di più le DR Pure Blues, che sono quasi sempre la mia scelta obbligata sulla strato.

Mentre mi mancano da provare le Pyramid che saranno prossimo acquisto.

Non trascurate un'altro dettaglio, a parità di scalatura, le corde con anima tonda (tipo le DR Pure Blues) sono più morbide..

Piaciute poco perché? Rispetto alle dr come suonano? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, newsound dice:

Piaciute poco perché? Rispetto alle dr come suonano? 

Non mi ricordo con esattezza, ricordo per certo non una bella sensazione sotto le dita, e mi sono durate poco, mentre le DR Pure Blues mi restituiscono un feeling e una facilità a suonare diversa, un po' la sensazione di rigetto che ho rimontando le classiche Ernie Ball gialle che proprio non reggo più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×