Vai al contenuto
osmosi

Pedaliere ...

Recommended Posts

Potrei essere tentato , ma non lo so ! :frantics:

Per voi !  in base alle vostre esperienze personali di acquisto qual'è quella che merita ?

Helix

Headrush

Fractal

Quadcortex

ect ect

Comunque se ci sono altri prodotti con simulazioni ampli  scrivete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, osmosi dice:

qual'è quella che merita ?

 

Ehm.....nessuna!

Tieniti la jcm, fidate :reply_bru:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, osmosi dice:

@Zado  si ! il Mesa venduto , l'800 è in saletta  con il mio jmp :metal:  comprerei per noia !! :rotflmao:

 

Ah ecco, pensavo ti fossi infrocíto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QC a me è piaciuta molto e mi piace molto anche la mia jmp. Direi che il trucco è avere tutto. Ma il massimo è avere tutto e non usare un cazzo.

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni soluzione ha i suoi pro ed i suoi contro, dipende da cosa cerchi e, naturalmente, dal budget. Io come suoni e dinamica mi sono trovato bene con Headrush, che ha il vantaggio di essere molto semplice da usare grazie al touch screen ed al numero limitato di settaggi (che ricalcano quelli degli ampli e pedali reali a cui si ispirano). Per contro, le possibilità di routing sono limitate ed i modelli sono in numero inferiore rispetto alla concorrenza, inoltre la serietà del marchio e l’affidabilità sono quelli che sono, per cui al primo problema ho detto CIAONE! Mi hanno sostituito l scheda madre in garanzia, dopodiché l’ho messa in vendita e salutata senza troppi rimpianti.

Ora uso Helix, e non ha  la stessa facilità di utilizzo di Headrush ma è comunque molto intuitiva ed offre una marea di possibilità in più rispetto ad Headrush. Suoni di qualità simile (molto buona), ma possibilità di creare rig complessi con routing molto articolati (ad esempio io uso una linea indipendente dedicata alla voce), ingressi e uscite a volontà e tante altre opzioni che, per il mio utilizzo, si sono rivelate vincenti. Inoltre, mi piace molto la strada che sta prendendo Line6, con nuovi modelli di ampli originali che non ricalcano nessun modello in commercio, offrendo qualcosa di diverso rispetto ai soliti modelli più o meno simili agli originali.

Fractal è fantastica ma…anziché puntare sugli aggiornamenti software (come fanno, ad esempio, Helix e Kemper), ti sforna il prodottino nuovo ogni anno, una politica un po’ antipatica. Sui suoni nulla da dire ma, per me che uso tanti suoni diversi, con i tre miseri switch della FM3 non me ne sarei fatto nulla, e prendendo un controller più un pedale di espressione, oltre a salire tanto coi costi, si perde quell’immediatezza della pedaliera “all in one”. FM9 non la prendo neanche in considerazione, chissà quanto ci vuole per averne una…

Quad Cortex sembra essere la quadratura del cerchio! Mai provata, ma ho sentito dire anche io che sotto le dita sembra dare qualcosa in più (ché a livello di ascolto oramai son tutte buone), ha il touch screen e un buon numero di switch pur essendo abbastanza compatta. Con un po’ di aggiornamenti software potrebbe davvero metterla in quel posto a tutti gli altri, Kemper compreso…

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Greg dice:

QC a me è piaciuta molto e mi piace molto anche la mia jmp. Direi che il trucco è avere tutto. Ma il massimo è avere tutto e non usare un cazzo.

 

Questa frase è da scolpire a caratteri cubitali nel logo di Radio Chitarra. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Greg dice:

QC a me è piaciuta molto e mi piace molto anche la mia jmp. Direi che il trucco è avere tutto. Ma il massimo è avere tutto e non usare un cazzo.

Parli di me? 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, mbrown dice:

 

Questa frase è da scolpire a caratteri cubitali nel logo di Radio Chitarra. 

confermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×