Vai al contenuto
Bananas

Niu Stramogn

Recommended Posts

Come anticipato dall'ottimo Uilliman, sono usciti:

https://www.backline.it/it/la-nuova-generazione-di-strymon/

 

https://www.strymon.net/

 

Per me interessanti il Capistano col reverb a molla separato, due pedals in uan veri, e il Lex con finalmente il controllo Dry per il mix dell'effetto. Se non hai problemi col buffer, c'hai nuovo procio, MIDI completo, front-end JFET pseudo anal (cazzo è? Boh!) e tutte cose...

 

Compra subito e lascia perdere la frittola che se sei iscritto qui non è roba per te!

 

Visto? Alla Stramogn leggono il Radiochitarra e ne tengono in gran conto. Hanno provveduto quasi in tempo reale:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felice di avere i due pedali che praticamente non sono stati toccati.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

100€ per un potenziometro extra? Su Musikding me la cavo con 90 centesimi.

 

L'unico che veramente aveva bisogno di un pot extra era il Lex, bello, mellow, ciccione, ma era come se mandassi la tua chitarra interamente dentro un 147.

Il Capitano lo spring reverb ce lo aveva già, ma accessibile come funzione secondaria sul pot del Time, di sicuro non lo cambierò per quello, e sul Deco hanno messo il pot del Tone. Vorrà dire che chiuderò quella chitarra, via...

E anche per stavolta ce la siamo cavata senza farci male. Riprovaci Strymon.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, PinkFlesh dice:

100€ per un potenziometro extra? Su Musikding me la cavo con 90 centesimi.

 

L'unico che veramente aveva bisogno di un pot extra era il Lex, bello, mellow, ciccione, ma era come se mandassi la tua chitarra interamente dentro un 147.

Il Capitano lo spring reverb ce lo aveva già, ma accessibile come funzione secondaria sul pot del Time, di sicuro non lo cambierò per quello, e sul Deco hanno messo il pot del Tone. Vorrà dire che chiuderò quella chitarra, via...

E anche per stavolta ce la siamo cavata senza farci male. Riprovaci Strymon.

 

 

Infatti a me piace solo il Lex che resta una roba di nicchissima per blusettari jezzosi vintage rockosi viva hendriz tipo me. Per il resto, a mio parere, rapporto qualità-prezzo molto discutibile...

 

Ps. Fig™ Pink, comunque di base sei una tassa :grin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la cosa più interessante è quel “J-fet analog input”: che finalmente abbiano modificato quel buffer demmerda?

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, *juanka78* said:

Secondo me la cosa più interessante è quel “J-fet analog input”: che finalmente abbiano modificato quel buffer demmerda?

si spera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me la cosa più interessante è quel “J-fet analog input”: che finalmente abbiano modificato quel buffer demmerda?
È così scarso il buffer degli Strymon?

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felice di avere i due pedali che praticamente non sono stati toccati.
Esatto al Flint praticamente non hanno fatto nulla

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei curioso di prendere il Lex e il Capistan, anche solo per quel jfet analog input,  a forza di dar retta ad un par di stronzi qui su RC me lo sono fatto stare sul cazzo anche se non avvertivo stravolgimenti sul suono.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bananas dice:

Infatti a me piace solo il Lex che resta una roba di nicchissima per blusettari jezzosi vintage rockosi viva hendriz tipo me. Per il resto, a mio parere, rapporto qualità-prezzo molto discutibile...

 

Ps. Fig™ Pink, comunque di base sei una tassa :grin:

 

più che una tassa, sono una cicala!

 

A me gli Strymon piacciono tutti, fosse per me ci farei una pedaliera monomarca, e ci sono andato vicino arrivando a 4 (deco, lex, el cap, iridium), ma se la novità principale di queste V2 è il pot dello spring reverb, il pot del tone, la porticina USB....insomma...non griderei al miracolo. Diverso è se, oltre a queste novità, hanno introdotto un nuovo buffer.

E' scarso? Se metti il mix a zero sull'el cap e poi fai on-off sul pedale, lo senti che succede qualcosa sulle alte, ma basta che apri wow/flutter e tape age, e quell'effetto sparisce. E' un difetto che in fase di progettazione sistemerei di corsa, ma nell'uso quotidiano non è così drammatico da farti dire "lo lancio dalla finestra e mi cerco un altro delay".

Ma di certe finezze ce ne accorgiamo noi che spacchiamo il capello in 64 parti. Sul Timeline, negli anni, ne ho sentito di ogni su internet: è finto, è brutto, suona digitale, ti trasforma la chitarra in un organo...poi vai a vedere le board reali, e scopri che il Timeline ce l'hanno (quasi) tutti i professionisti. Pure quelli che registrano i loro album con Alan Parsons.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'aggiornamento della controllabilità degli effetti con il midi è una buona idea. Certo l'idea è un po' gattopardesca ma alla fine se per molti (anche se non per tutti) la qualità già c'è meglio mantenerla e lavorare sull'accessibilità e sul controllo. Capisco che ad alcuni dia fastidio il buffer, a me personalmente no, ma dipende dai suoni e dagli stili. E poi basta mettergli davanti un buffer più musicale ed elimini buona parte dell'impatto di quello Strymon, IMHO.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No

Grazie, anche perché attaccato il Flint non ho sentito nessuna variazione sonora, e poi non so valutare un buffer, anzi potrei dirti che ho uno switch artigianale bufferizzato che quando lo attacco mi sembra che tutto suoni meglio, che non centra niente con Strymon ma mi è venuto in mente....

 

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×