Vai al contenuto

Recommended Posts

Ma quindi ora oltre a caricare il telefono dovrò caricare pure la chitarra?

Aaaah nnamo bene....proprio bene! (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/7/2022 at 09:45, Uilliman Coscine Terzo dice:

E' interessante e di sicuro stimolante a livello creativo (nonchè comoda perché ha diversa roba on board). E' che non capisco come suona di suo.

non la compri per come suona di suo

 

 

 

 

Pensieri sparsi senza filo logico

 

Inizialmente ho pensato a una schifezza immonda, poi guardando tutto ciò che ci puoi fare, ci ho ripensato just a moment

 

mi lascia perplesso la impossibilità di fare un setup, si vede che col carbonio non ci sarà mai la necessità

 

se crasha il sistema operativo, ad esempio durante un aggiornamento?

 

La base di ricarica opzionale costa 170 euro

 

quando esce la 4 sicuro vorrai cambiarti la 3, che rispetto alla 2 ha molta più roba

 

belle le funzioni tipo scale e accordi per l'autoapprendimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, mi sembra la classica cosa che all’inizio dici “che figata assurda” e dopo 2 mesi ti chiedi che cazzo l’hai presa a fare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non siamo ancora preparati ad avere su una chitarra un'obsolescenza pari a quella di un cellulare. Ma cosa da una chitarra del genere in più rispetto ad una buona acustica, ben amplificata, abbinata ad un H9?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una soluzione all in one, il suono esce dalla chitarra stessa completo di tutto, non hai bisogno di altro. E sul display stanno diverse funzioni carine che di solito cerchi in altri software (metronomo, accordatore, prontuario accordi e scale...)

 

Alla fine l'obsolescenza, ce l'hai, e peggiore, anche con l'amplificazione digitale, tipo i vari fractal, line6 etc.

 

mi chiedo come sarà la qualità degli effetti che userei maggiormente, tipo reverb e delay.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anni fa non avevano fatto quella scatoletta che si attaccava alla cassa e faceva gli effetti? Piglierei quella piuttosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sfugge un dettaglio, ovvero che la chitarra al suo interno ha una cassa amplificata.

Non devi attaccare nessuna scatoletta o usare pedali o un amplificatore esterno.

 

L'unica è sentire dal vivo come suona e la resa dell'amplificazione interna. E lì che si gioca la partita. Il problema è trovare uno che cacci 1300 euro per una potenziale cacata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse per @*juanka78* suoneremmo ancora con l'arpa e il liuto, come ai tempi di Lorenzo de' Medici 🤣

 

A me sembra una figata, e non tanto per l'accordatore che trovi in una qualunque acustica elettrificata, ma per tutte le funzioni a corredo: looper, metronomo, scale, accordi, effetti. Diventa uno strumento di scrittura e composizione che cammina coi suoi piedi, senza richiedere dispositivi esterni. Niente looper della Boss, niente amplificatore (certo, non ti fai sentire dentro un teatro, ma nemmeno con un AER 60W ti fai sentire dentro un teatro), niente PC, niente pedaliera.

Non è sicuramente la chitarra di chi sogna la Martin col legno ultrapregiato invecchiato e risonante, la vedo più roba da songwriter in viaggio, schitarrate all'aperto, improvvisazioni e roba così.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Raffus dice:

Per me sfugge un dettaglio, ovvero che la chitarra al suo interno ha una cassa amplificata.

Non devi attaccare nessuna scatoletta o usare pedali o un amplificatore esterno.

 

L'unica è sentire dal vivo come suona e la resa dell'amplificazione interna. E lì che si gioca la partita. Il problema è trovare uno che cacci 1300 euro per una potenziale cacata

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PinkFlesh dice:

Fosse per @*juanka78* suoneremmo ancora con l'arpa e il liuto, come ai tempi di Lorenzo de' Medici 🤣

 

A me sembra una figata, e non tanto per l'accordatore che trovi in una qualunque acustica elettrificata, ma per tutte le funzioni a corredo: looper, metronomo, scale, accordi, effetti. Diventa uno strumento di scrittura e composizione che cammina coi suoi piedi, senza richiedere dispositivi esterni. Niente looper della Boss, niente amplificatore (certo, non ti fai sentire dentro un teatro, ma nemmeno con un AER 60W ti fai sentire dentro un teatro), niente PC, niente pedaliera.

Non è sicuramente la chitarra di chi sogna la Martin col legno ultrapregiato invecchiato e risonante, la vedo più roba da songwriter in viaggio, schitarrate all'aperto, improvvisazioni e roba così.

 

In un altro video si pensava anche agli artisti di strada.

 

Mi pare di aver capito che ha comunque una uscita per amplificarla ulteriormente.

 

Ah, tra le funzioni è riportato il cloud dove salvare le proprie composizioni da condividere con la community. Mi immagino il buon @Bananasche sharizza il suo grattugiamento per tirare di penta in un bel blues acustico,

 

Non ho ben capito la lunghezza, parla di 38 pollici, è più piccola di una normale acustica? L'attaccatura manico body va al 16 tasto, se ho ben contato. insomma, le specs non mi sono chiare.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passato ieri in negozio e ne hanno 4.

Esteticamente molto belle e ben fatte; anche come oggetto, colori e verniciatura molto bella.

Non le ho provate perché ero di corsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×