Vai al contenuto
keithcello

Chitarra aereo e vacanze - consigli

Recommended Posts

Ciao, quest'anno andrò per la prima volta in vacanza per ben 3 settimane in quel della Sardegna. Posto che è l'unico momento dell'anno in cui riesco a dare continuità al suonare nelle 2 orette pomeridiane in cui il piccolo dorme, vorrei portarmi come al solito l'elettrica per suonare in cuffia con amplitube. Il problema è che vado in aereo. Avevo pensato ad una travel guitar da mettere in valigia e imbarcare o una headless tipo le nuove ibanez, ma deve essere qualcosa di MOLTO economico. Alternative? Si può gestire come bagaglio a mano avendo misure ridotte? Sono aperto ad ogni soluzione, barbatrucco o alternative da valutare...Grazie per l'aiuto. Marcello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

smonta il manico, la metti in valigia e poi la rimonti lì

basta imballare il manico bene con un po' di pluriball

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè è semplice e non costa niente, se poi hai una relic finta o vera che sia, manco hai il problema di imballarla, a parte mettergli intorno 2 magliette e 4 mutande

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho lo stesso dubbio (infatti alla fine mi sposterò in auto o traghetto), ma sull'aereo si può ancora mandare la rigida incellofanata con gli altri bagagli? Non in cabina voglio dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per queste situazioni mi porto sempre dietro una spirit steinberger ...ha tutto ...ponte floyd o fisso (puoi fermarlo con un fermo ponte) 3 pk ...manico scorrevole ...non è molto indicata per il plettrato data la leggerezza però almeno non perdi quello che hai fatto durante l'anno.

 

La trovi sui 300eu ...te la porti sull'aereo in quanto ci sta nel vano porta oggetti sopra il sedile oppure la dai alla hostess (di solito bona) che te la tiene in una specie di cassetto verticale al fondo dell'aereo...

 

Comunque già solo per aver a che fare con l'hostess prendi una headless ....le ibanez costano, scordati di trovarle a 300eu e poi credo che usate sono rare ...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ordinala da uno store on line e fattela spedire in Sardegna. Cerca un modello economico e magari a fine vacanza la puoi donare a qualcuno lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/7/2022 at 14:47, Fra dice:

smonta il manico, la metti in valigia e poi la rimonti lì

basta imballare il manico bene con un po' di pluriball

 

E se volessi portare un les paul….. un po di hide glue e passa la paura? 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ric67 dice:

E se volessi portare un les paul….. un po di hide glue e passa la paura? 


Camino diretto , trovi lì un falegname che  con trentamila lire te la rifa pure meglio

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche x l'ipotesi di svitare il manico devo comunque comprarla la chitarrina (l'unica che ho avvitata è la N4e sicuramente non porto quella...), anche io avevo pensato alla steinberger. Adesso mi guardo un po' in giro. Grazie mille per i suggerimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi comprare una epiphone Sg che ce ne è un modello bolt on da 2 soldi…

oppure la dai a me che te l porto giù in macchina..poi te la vieni a prendere 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aproposito

Thank you Ron Ellis for teaching me the Danny Gatton trick of traveling with a tele by taking the neck off and throwing body and neck in a bag so there is nothing to check! We put in metal screw inserts in the neck so it doesn’t strip the wood with each removal - it also makes the guitar sound better than ever! #teletuesday

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, hyeronimusss dice:

aproposito

Thank you Ron Ellis for teaching me the Danny Gatton trick of traveling with a tele by taking the neck off and throwing body and neck in a bag so there is nothing to check! We put in metal screw inserts in the neck so it doesn’t strip the wood with each removal - it also makes the guitar sound better than ever! #teletuesday

 

che bell'idea :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×