Vai al contenuto
Chris

Chitarre trasparenti!

Recommended Posts

No non sto parlando dell'overdrive trasparente o fighettate simili, ma proprio di chitarre tamarrissime in acrilico trasparente!

 

f2c128e1-d7e8-477e-9cd5-0b6ba3a60dca.jpg.093ffb01045d8c121e8f1ff62f15aa82.jpg

 

Con la mia band stavamo pensando, per necessità stilistiche e di coesione, di prendere i tre cordofoni (due chitarre elettriche + basso) in acrilico trasparente, magari con qualche led dentro. 
Una bella tamarrata lo so, ma ci (e mi) piace. Poi detto fuori dai tenti, sticazzi del tone e del sustain del legno quando sei a suonare su palchettini beceri dove tenere l'ampli a 1 di volume tuffato in PA becerissimi, meglio fare una bella figata sul palco. Senza contare che comunque i nostri fidi strumenti rimarrebbero per le prove e per le registrazioni, si tratta soltanto di una soluzione esteticamente vistosa per i live. Vi dirò, anche l'idea di non viaggiare in giro per l'italia con la mia chitarra del cuore, con tutti i furti che ci sono, non mi dispiace...

 

Detto questo, cosa possiamo comprare senza spendere un capitale?

 

Ho trovato questo brand cinese (credo) che fa robe tamarre a prezzi contenuti -> https://www.ebay.com/str/aceproguitars
Oppure una roba così https://www.ebay.com/itm/353802022593?hash=item52603e6ec1:g:6aMAAOSwNq9hRauQ

Contate che poi come meccaniche / pickup abbiamo qui qualcosa da far girare negli strumenti per tirare fuori un suono decente...

 

Consigli? Idee? Volete prendermi a calci? Avete in giro un'acrilica trasparente da vendermi?

 

Avanti! 😄

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Sai che pesano più dell'inflazione vero?

Eh si, non so bene quanto però. Non credo sia un grande problema comunque, intanto siamo ancora giovani e robusti (autoconvincimento)

 

1 minuto fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

E contaci sopra la dogana

Infatti mi piacerebbe capire se ci sono alternativa all'ordinare dall'oriente, magari qualche piccolo produttore europeo che può farmi solo il body

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fai un discorso di prezzo non c'è verso che trovi in Europa uno che te lo fa a meno dei ciaina, anche con il 30% di iva e sdoganamento: programmare la macchina cnc per un pezzo solo ha un costo importante e se lo fa già è perché gli arriva dalla Cina e poi ci mette il bollino.

 

Comunque apprezzo molto la scelta di farlo per lo spettacolo, io avevo la paisley con tracolla a boa di struzzo rosa per quello e faceva la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pesano tanto davvero sopra i 4 kg Cristian..

 

però avevo provato una dan armate omg che suonava da fare paura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Oby- dice:

Pesano tanto davvero sopra i 4 kg Cristian..

 

però avevo provato una dan armate omg che suonava da fare paura

 

Immagino fosse una dan armstrong, ma considerato il clima impazzito ci sta che gli omg siano armati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ampeg originali Dan Armstrong costavano non poco ....e poi come detto sopra se ti vuoi fare il fisico e risparmiare sulla palestra fanno al caso tuo ...se proprio devi un'ibanez colore strano...c'era anni or sono una serie ibane che non ricordo il nome stile spiderman piuttosto che col body stile blocco di mattoni etc....il problema è trovarle ...

 

PS: trovata la serie ibanez rg420eg ....avevano diverse grafiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×