Vai al contenuto
th3madcap

ThorpyFX Scarlet Tunic

Recommended Posts

Boh  io intanto lo compro.

Ho due Selmer a casa e mi prendo il pedale che suona come la Selmer. 

Ancora lo devo provare, vi farò sapere

 

 

IMG_20220727_082958.jpg

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

macheccazzo ne so ho perso lucidità, mi compro roba che suona come roba che ho già, però Scarlet Tunic, come si fa a non comprarlo anche solo per la citazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, th3madcap dice:

Ho due Selmer a casa e mi prendo il pedale che suona come la Selmer. 

 

Però immagino che non hai nemmeno una chitarra Selmer...

 

IMG-20220727-132207-edit-12535306662670.

 

Comunque hai fatto benissimo, comprare sempre e comunque. Si fa sempre in tempo a rivendere (e pentirsi 😁). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un po' senza parole. 

Ascoltate queste due tracce da una registrazione giusto per testare i volumi, stessa take, una viene dalla Selmer l'altra dal pedale in uno Yamaha G100 212, un ampli dal suono radicalmente diverso.

 

E' veramente impressionante quanto con il pedale si avvicini alla Selmer vera, che dite?

 

Solo - 0008 - Audio - Selmer IO (D).mp3

Solo - 0009 - Audio - Thorpy IO (D).mp3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/8/2022 at 20:17, th3madcap dice:

 E' veramente impressionante quanto con il pedale si avvicini alla Selmer vera, che dite?

 

 

Solo - 0008 - Audio - Selmer IO (D).mp3

Solo - 0009 - Audio - Thorpy IO (D).mp3

 

Avendo altre finestre aperte, ho messo in download i due file senza guardare il titolo completo e li ho mandati in play uno dietro l'altro. Già al primo ascolto avevo ipotizzato che 008 è la vera Selmer, e 009 è il pedale dentro lo Yamaha. Poi son tornato su questa finestra, ho letto i due titoli, e ho capito che ancora le orecchie mi funzionano 😀

 

Probabilmente il "limite" è dato dallo Yamaha a transistor. Mandando il pedale dentro un valvolare, credo si farebbe molta più fatica a capire chi è chi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho messo nello Yamaha (che comunque è un gran bell'ampli) proprio perché è diametralmente opposto al suono che il pedale tenta di emulare, diciamo che l'ho voluto mettere alla prova nelle condizioni peggiori, e in quest'ottica mi pare che il pedale ne esce a testa alta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/8/2022 at 22:49, th3madcap dice:

L'ho messo nello Yamaha (che comunque è un gran bell'ampli) proprio perché è diametralmente opposto al suono che il pedale tenta di emulare, diciamo che l'ho voluto mettere alla prova nelle condizioni peggiori, e in quest'ottica mi pare che il pedale ne esce a testa alta 

 

Vero, è un gran bel transistor, e la pasta di base nel pedale c'è tutta. E' solo una sfumatura di differenza, ma c'è. Secondo me appianabilissima col giusto ampli.


Di questo che ne pensi? Ci siamo su per giù?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/8/2022 at 20:17, th3madcap dice:

Sono un po' senza parole. 

Ascoltate queste due tracce da una registrazione giusto per testare i volumi, stessa take, una viene dalla Selmer l'altra dal pedale in uno Yamaha G100 212, un ampli dal suono radicalmente diverso. 

 

E' veramente impressionante quanto con il pedale si avvicini alla Selmer vera, che dite?

 

Solo - 0008 - Audio - Selmer IO (D).mp3

Solo - 0009 - Audio - Thorpy IO (D).mp3

 

che echo hai usato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/9/2022 at 17:37, Max_KrazyKat dice:

 

che echo hai usato?

 

è il quad cortex, l'algoritmo tape con un po' di modulazione e taglio delle basse un po' più aggressivo del solito, non ricordo quanto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/9/2022 at 21:21, th3madcap dice:

 

è il quad cortex, l'algoritmo tape con un po' di modulazione e taglio delle basse un po' più aggressivo del solito, non ricordo quanto

 

molto bello e realistico direi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono per nulla addentro a questi suoni, dunque per me i sample si somigliano così tanto da potermi facilmente ingannare. Direi ottimo risultato. Vedere il tuo antro della belva equivale a fare un meraviglioso tuffo nel passato (non fosse per quella diavoleria del cortex)

 

Il 27/7/2022 at 12:26, th3madcap dice:

macheccazzo ne so ho perso lucidità, mi compro roba che suona come roba che ho già, però Scarlet Tunic, come si fa a non comprarlo anche solo per la citazione.

 

ma quando mai, qui abbiamo fatto di peggio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Delle differenze si avvertono perché effettivamente lo Yamaha non aiuta ma nonostante quello il carattere e l'impronta sonora si percepiscono eccome. Bel lavoro.

Io ci sento tanto Bolan comunque, sui PF non mi esprimo 😬

 

 

Grazie tante, vabbè il mio playing è quello che è però si, penso di aver fatto un buon lavoro sul paragone tra il pedale e l'ampli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti ho già detto su altri lidi bellissimo video ma  la cosa più bella resta l'effetto caleidoscopio sulla testa ❤️ 😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

Il tuo playing va benissimo sono i pf che un ce la fo

 

se ti riferissi ai Pink Floyd "in senso ampio" potrei anche soprassedere, ma una cosa del genere detta sui Pink Floyd di Barrett è inaccettabile. Credo che oggi non andrò in palestra in polemica con la tua affermazione

  • Like 3
  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, th3madcap dice:

 

se ti riferissi ai Pink Floyd "in senso ampio" potrei anche soprassedere, ma una cosa del genere detta sui Pink Floyd di Barrett è inaccettabile. Credo che oggi non andrò in palestra in polemica con la tua affermazione

 

Ahahahahahahahhahaah moio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hans Keller, intervista mitica. Io la trovo deliziosa e rappresentativa di un'Inghilterra che sta cambiando, anzi che è già cambiata nel mondo reale ma questo cambiamento fatica a venire fuori dai media istituzionali. BBC Radio e TV sono molto conservatori e ad esclusione di alcuni spazi che danno voce alla musica popolare dei giovani (Top of the Pops) per il resto ignorano quasi totalmente il fenomeno, che invece viene amplificato dalle radio libere e dalle riviste underground (ad esempio IT) che di fatto fungono da collettore e da coordinamento del movimento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×