Vai al contenuto
marco_white

cerco un booster?

Recommended Posts

Mai avuto un booster. Il Klon non lo è, perché colora abbastanza il suono e di gain ne ha tanto. L'ho tolto dalla pedaliera.

Ho preso un Fulldrive non mosfet, che rivenderò perché come tutti i Fulltone suona meglio con i single coil , e io ho solo humbucker. Ma la sezione boost è una figata. E' il suono che usi, ma all'ennesima potenza, più gain, più botta, più fluido, più sustain.

Ecco, vorrei un pedale che faccia una cosa del genere. Devo guardare un booster? Un EP?

O un un qualche compressore per aiutare il sustain che sull'Iridium non risponde come un valvolare imballato?

Ma se prendo un booster rischio che ho solo la botta di volume?

 

Parlano benissimo del TC Spark Boost, potrebbe andare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio Fulltone produceva anche il boost del Full  Drive in versione singola.

Mi pare si chiamasse 2B.

Io mi sono sempre trovato male con i pre di derivazione echoplex, li attacchi e ti viene il sorrisone però all'atto pratico è più un colore che un reale boost di volume.

Con un compressore c'è la grossa possibilità che vai a colorare il suono più del Klon.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a qualche anno fa ho avuto il Fulltone FatBoost 2. Molto caruccio, e non era solo un booster di volume, poteva anche aggiungere gain volendo. L'EQ separata era un bel plus.

Ma il classico e ignorantissimo DOD 250 Preamp come lo vedi?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 2b l'ho provato ed è clamoroso. E' il booster del Fulldrive 3. Me lo ricordo come @Giorgè descrive l'EP, un colore, come se fosse un pre microfonico, non stravolge ma rende tutto più bello. E' tra i candidati, difficile da trovare ma potrei costruirlo. Ma non credo arrivi a fare quello che chiedo.

 

Tubescreamer, si, ci ho pensato. Sto traslocando e ne ho uno in non so quale scatolone, volevo riprovarlo ma vai a sapere dove è. Altrimenti avevo pensato all'OD9 Maxon, per non avere un sostanzioso taglio sui bassi, ma una resa più naturale.

 

Il Fatboost è un altro candidato, avevo costruito un Fatboost 1, ma anche quello è sparito, non me lo ricordo. Il fatto che lo usi Josh Homme è un plus. Indago.

 

DOD 250 non è incazzatissimo?

 

Il TC ne parlano tutti benissimo, anche meglio di Xotic. RC e AC mai provati, ma odiavo talmente tanto il BB che non ho mai avuto la curiosità. Sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marco_white dice:

Il 2b l'ho provato ed è clamoroso. E' il booster del Fulldrive 3. Me lo ricordo come @Giorgè descrive l'EP, un colore, come se fosse un pre microfonico, non stravolge ma rende tutto più bello. E' tra i candidati, difficile da trovare ma potrei costruirlo. Ma non credo arrivi a fare quello che chiedo.

 

Tubescreamer, si, ci ho pensato. Sto traslocando e ne ho uno in non so quale scatolone, volevo riprovarlo ma vai a sapere dove è. Altrimenti avevo pensato all'OD9 Maxon, per non avere un sostanzioso taglio sui bassi, ma una resa più naturale.

 

Il Fatboost è un altro candidato, avevo costruito un Fatboost 1, ma anche quello è sparito, non me lo ricordo. Il fatto che lo usi Josh Homme è un plus. Indago.

 

DOD 250 non è incazzatissimo?

 

Incazzatissimo? Naaa, ti dà la botta di volume con Vol alto e Gain basso. Se alzi un poco il gain ti aggiunge anche un tocco di colore dato dal transistor al silicio che io A D O R O. Se porti il gain al massimo, cruncha leggermente. Ma incazzatissimo è l'ultimo aggettivo con cui lo definirei.

 

Butta un occhio anche a questo, è un booster in stile 250, ma anche molto di più. Ne parlano benissimo oltreoceano.

 

 

 

Comunque il TS9 come booster puro, non saprei...so che taglia molto i bassi, quindi se cerchi trasparenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piace molto usare l'eq anche x boostare un po'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate, se il klon non va bene perché colora troppo di certo non andrei a raccomandare un TS9 o un SD1.

 

Io guarderei o il TC Spark già segnalato, o l'Xotic RC oppure l'EP-1 che ricordo con affetto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando avevo l'Iridium gli piazzavo davanti il Compadre che nella sezione boost può lavorare sia in modalità "clean" che in "dirty"; in più ha tre modalità di boost di frequenze: flat, mid e treble boost. Praticamente ci fai quasi tutto quello che può servire al variare di ampli, chitarre e altri pedalini. Certo, costa.

Ma, sperimentato, con l'Iridium gira benissimo anche un semplice MXR micro amp, che aggiunge una minima quantità di medie senza snaturare più di tanto il timbro originale: messo in pre ovviamente vai su di gain e compressione; in post alza egregiamente il volume per i soli. Pedale buono per tutte le occasioni e ovunque lo si metta, spesso dimenticato.

Provato anche a boostare l'Iridium con il Wampler Clarksdale (TS style): grande flessibilità nell'EQ (ha pot controlli di basse, medie e alte ...) ma colora il suono più dei due precedenti.

Provato anche con la White Box di Masotti: ottimo anche quello.

Insomma all'Iridium piace tanto farsi boostare da dietro ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, The Rover dice:

Insomma all'Iridium piace tanto farsi boostare da dietro ....

 

membro onorario del forum subito!!

Come mai lo hai venduto? Cosa non ti harbava?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, PinkFlesh dice:

 

membro onorario del forum subito!!

Come mai lo hai venduto? Cosa non ti harbava?

 

A forza di boostarlo più volte al giorno stavo perdendo l'interesse verso "the real thing" ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, PinkFlesh said:

 

membro onorario del forum subito!!

Come mai lo hai venduto? Cosa non ti harbava?

 

io lo adoro. A patto di metterci gli IR di York Audio.

Ma ammetto che se gli Universal Audio avessero avuto l'uscita cuffie avrei già preso il Ruby.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho lo Spark piccinninno, se vuoi qualcosa che spinga (anche tanto in caso di necessità) e sia trasparente come l'acqua delle Dolomiti allora è quello giusto. Piccolo appunto secondo me rende il segnale un cicinin più brillante.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2b l'ho provato ed è clamoroso. E' il booster del Fulldrive 3. Me lo ricordo come [mention=14]Giorgè[/mention] descrive l'EP, un colore, come se fosse un pre microfonico, non stravolge ma rende tutto più bello. E' tra i candidati, difficile da trovare ma potrei costruirlo. Ma non credo arrivi a fare quello che chiedo.
 
Tubescreamer, si, ci ho pensato. Sto traslocando e ne ho uno in non so quale scatolone, volevo riprovarlo ma vai a sapere dove è. Altrimenti avevo pensato all'OD9 Maxon, per non avere un sostanzioso taglio sui bassi, ma una resa più naturale.
 
Il Fatboost è un altro candidato, avevo costruito un Fatboost 1, ma anche quello è sparito, non me lo ricordo. Il fatto che lo usi Josh Homme è un plus. Indago.
 
DOD 250 non è incazzatissimo?
 
Il TC ne parlano tutti benissimo, anche meglio di Xotic. RC e AC mai provati, ma odiavo talmente tanto il BB che non ho mai avuto la curiosità. Sbaglio?

Sbagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che ti occorre un

booster lineare, che non colori ma che ti dia qualcosa in più

 

io punterei a un semplice pedale senza controllo tono, di quelli ignoranti tipo il catalinbread super chili picoso, mxr microamp, masotti white box… elenco infinito 

 

super hard on, mi era piaciuto parecchio all’epoca

 

oppure se vuoi osare col timmy non si sbaglia mai

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Raffus dice:

punterei a un semplice pedale senza controllo tono, di quelli ignoranti tipo il catalinbread super chili picoso, mxr microamp, masotti white box… elenco infinito 

 

EHX LPB-1 no? L'hai mai avuto? 

 

E il vecchio Boss FA1 rientra nella categoria booster ignoranti? So che lo usava The Edge ai tempi che furono. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spark in pole position al momento. meglio dell' RC da quello che sento dai sample.

A seguire Friedman Buxom Boost, che dovrei costruirmi, l'originale costa un'eresia.

Oppure stavo pensando di costruirne uno doppio, tipo Fulltone 2B + Chase Tone EP in unico box piccolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PinkFlesh dice:

 

EHX LPB-1 no? L'hai mai avuto? 

 

E il vecchio Boss FA1 rientra nella categoria booster ignoranti? So che lo usava The Edge ai tempi che furono. 

Quoto EHX. Il booster costa una miseria e non è niente male.

Altrimenti a me piaceva l'Advance Boost Cat Drive: bruttino a vedersi ma rispetto ad un MXR Microamp (che avevo all'epoca come confronto) era un gran boost trasparente e con molto più volume.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo scopo a me è sempre piaciuto un botto lo Xotic RC Booster. Volendo qualcosa di più semplice, credo tu ci metteresti niente a costruirti un super hard on zvex o simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×