Vai al contenuto
Zado

Franchin Guitar

Recommended Posts

Io non credo i body li facciano loro. Quando parlano di finiture lo dicono espressamente. Riguardo body e manici restano sul vago.

 

riguardo alla nitro tra le faq lo dicono chiaramente che non le eseguono, si limitano a un simil vos 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Sendo said:

ma te non fai testo hai dei gusti orridi.

 

Insisti anche? quando metti le foto delle chitarre che ti piacciono vorrei cavarmi gli occhi.

 

On a separate note, le tele c'è scritto sempre in ontano, questa ammazza molto la loro appettibilità per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Raffus dice:

Io non credo i body li facciano loro. Quando parlano di finiture lo dicono espressamente. Riguardo body e manici restano sul vago.

 

riguardo alla nitro tra le faq lo dicono chiaramente che non le eseguono, si limitano a un simil vos 

 

Nelle spec c'è scritto relic alla nitro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, A wild Manni dice:

 

Insisti anche? quando metti le foto delle chitarre che ti piacciono vorrei cavarmi gli occhi.

 

On a separate note, le tele c'è scritto sempre in ontano, questa ammazza molto la loro appettibilità per me.


Credo di non aver mai postato una foto di una chitarra che mi piace nel forum chicco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendone assemblate un paio per degli amici, e visto di persona anche un refin di un body fatto per un altro amico, posso dire  che lavorano bene: legni discretamente leggeri, lavorati a CNC da loro, il relic lo fanno come uno vuole, idem il colore... basta parlarci. Fanno anche una produzione "non a richiesta" che serve un po' da vetrina e un po' per vendere parti già pronte sul web-shop e su Reverb, in stile MJT. I colori metallizzati sono molto belli di persona, e probabilmente è la finitura che sceglierei io se dovessi farmene una.

 

Per il relic, non siamo a livelli Masterbuilt, ma alcuni non sono brutti... dipende anche molto da quello che la gente gli chiede. Le finiture classiche (non metallizzate) sono sicuramente nitro.

 

L'assemblaggio di neck e body in entrambi i casi ha richiesto un minimo di lavoro sul neck pocket per trovare angolo e incastro ottimali, ma niente che non si possa fare con un minimo di attrezzatura e manualità.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Sendo said:

Credo di non aver mai postato una foto di una chitarra che mi piace nel forum chicco 

 

Me le hai mandate su Whatsapp e sono ancora traumatizzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi stanno a mezz'ora di auto da qui..a me la finitura dorata su una tele custom farebbe tanto sangue.. senza relic. Quasi quasi faccio un salto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio amico si è fatto fare un body e devo dire che la qualità della lavorazione e la finitura nitro non hanno nulla da invidiare a prodotti esteri hi-end!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver avuto buona distribuzione nei negozi italici, il nostro ha iniziato a fare girare chitarre alla Paoletti come Uilli ci insegna, oppure ha mollato a Phil X la piantagione di glera della prozia e questi non ci ha visto più. Fatto sta che avanza inesorabile.

 

FB-IMG-1707171861803.jpg
FB-IMG-1707171866206.jpg
FB-IMG-1707171871461.jpg

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Phil X accetta la qualunque da chiunque e fa bene: i soldi lui li fa vendendo o l'immagine o le manine sante, non passa all'incasso con le royalties come il suo attuale titolare Bon Jovi. E come lui ce ne sono a sacchettate di gente che non gli pare il vero di farsi dare gear a gratis, farsi una foto e rivendere su Reverb (e chi può aste da Christies).

Paoletti è stato il primo italiano a buttarsi sul giro grosso e ha fatto bene visti i risultati (da un mezzo garage a Montemurlo ad un capannone enorme piano terra e primo piano a Quarrata), se altri italiani riescono a salire sul treno ben venga.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carina, nemmeno troppo rovinata. Non mi piacciono le bande nere però.

Mi fa strano il manico moderno, 22 tasti, ed il ponte con 3 sellette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io son tentato di farci un giro, anche per sostenere l'artiginanato locale. E' veramente a una scorreggia da casa mia, fossi un esperto di strato-tele-relic avrebbe più senso, andare là a suonare i grim reaper mi pare di fare offesa al buon senso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Phil X accetta la qualunque da chiunque e fa bene: i soldi lui li fa vendendo o l'immagine o le manine sante, non passa all'incasso con le royalties come il suo attuale titolare Bon Jovi. E come lui ce ne sono a sacchettate di gente che non gli pare il vero di farsi dare gear a gratis, farsi una foto e rivendere su Reverb (e chi può aste da Christies).

Paoletti è stato il primo italiano a buttarsi sul giro grosso e ha fatto bene visti i risultati (da un mezzo garage a Montemurlo ad un capannone enorme piano terra e primo piano a Quarrata), se altri italiani riescono a salire sul treno ben venga.

esatto!! il problema e' che molti si fanno abbindolare dai cosidetti "Endorser"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca71 dice:

esatto!! il problema e' che molti si fanno abbindolare dai cosidetti "Endorser"...

 

Problema non so: alla fine tanta roba che ha goduto di evoluzione ed investimenti è perché tramite endorser esiste un mercato. Penso al digitale sempre più sviluppato oppure alle chitarre con roasted eccetera. Con gli endorser stimoli la domanda che crea offerta sempre nuova eccetera. Comunque non ti vendono spremuta di limone e ti dicono che cura il cancro come faceva ad esempio le Iene con il veleno di scorpione, ti vendono roba per divertirti e se uno ha due soldi da metterci sopra non muore nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

Problema non so: alla fine tanta roba che ha goduto di evoluzione ed investimenti è perché tramite endorser esiste un mercato. Penso al digitale sempre più sviluppato oppure alle chitarre con roasted eccetera. Con gli endorser stimoli la domanda che crea offerta sempre nuova eccetera. Comunque non ti vendono spremuta di limone e ti dicono che cura il cancro come faceva ad esempio le Iene con il veleno di scorpione, ti vendono roba per divertirti e se uno ha due soldi da metterci sopra non muore nessuno.

ah certo, comprare un prodotto perche'lo usa tizio piuttosto che caio, non e'che sia un reato, e'che tanti danno piu' peso solo a questo aspetto..perche'se lo usa la star di turno, allora ha piu' appeal..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luca71 dice:

esatto!! il problema e' che molti si fanno abbindolare dai cosidetti "Endorser"...

 

L'endorsement è una cosa diversa, di fatto obbliga l'artista (con le dovute eccezioni) a pubblicizzare quel brand. E' un accordo commerciale in piena regola, fatto e finito. Qui parliamo di gente che fa una comparsata da una volta nella vita con la chitarra regalata da XYZ e poi tanti saluti. E' 'na marchetta in sostanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Zado dice:

 

L'endorsement è una cosa diversa, di fatto obbliga l'artista (con le dovute eccezioni) a pubblicizzare quel brand. E' un accordo commerciale in piena regola, fatto e finito. Qui parliamo di gente che fa una comparsata da una volta nella vita con la chitarra regalata da XYZ e poi tanti saluti. E' 'na marchetta in sostanza.

si, ho scritto "cosidetti Endorser", perche' non trovavo il termine giusto.. in sostanza la comparsata, ha comunque l obbiettivo di influenzare l acquirente, cio che fa' l Endorsment in sostenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah bon. Sta di fatto che me par mica male la signorina. Il mio problema con sti liutari è che fanno tutti vintage specs, io con la Trad sono abituato ai jumbo e radius ferragni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×