Vai al contenuto
Jimmy

Stiv vai perlamordiddio

Recommended Posts

Un pezzo che non ha mai suonato nessuno direi e di cui si sentiva il bisogno di una ennesima cover. 
La cosa divertente all'epoca é stata però provar a suonarla con un tremolo.
 

 

  • Like 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spettacolo!

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Non si sente il ventilatore

ho tre capelli ormai, se piazzo il ventilatore mi volan via come un Tarassaco (quel fiore che si soffia)

2 ore fa, th3madcap dice:

non ricordo di aver sentito delle versioni così accurate nei dettagli esecutivi

 

Guarda me ne son sentite diverse prima e soprattutto poi, devo dire che é probabilmente la cosa che mi sia uscita meglio ed é pure divertente perché Vai non é manco uno di cui sia mai stato particolarmente fan e che conosca bene. Pero' quando l'ho suonato, soprattutto la parte che diventa piu' incasinata, mi son ritrovato bene in quel mood.
Grazie a tutti 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, A wild Manni dice:

Bellissima, ora facci Tender Surrender.

Non ascolto Vai ma è l'unico di questi Guitar Hero solisti ottantiani che rispetto.

Ho fatto la seconda parte tempo fa ma essendo un take solo con un video mi sono incartato all’inizio in un passaggio, me l’hanno fatto notare (come se non me ne accorgessi da me😂) mi sono offeso e mi é salito sul cazzo il pezzo 😂😂😂

21 ore fa, marrissey dice:

Figa!

Qlo!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lore.M dice:

Sticavoli, bravissimo! Molto ben suonata e devo dire bel suono... dacci qualche dettagliazzo anche di quello va... 

grazie 🙂 nulla é il plugin di Mercuriall che clona il pre del l’engl 530. Si chiama U530. Ho messo un po’ di delay stereo da amplitube e il wah é un crybaby che avevo un po’ modificato per fargli fare un pelo più di “wah wah” (una resistenza cambiata). La chitarra é una chitarra che mi ha fatto un amico tanti anni fa, simil Jem fatta da Emanuele di Onirica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi? La dimostrazione che se ti applichi non serve spendere migliaia di euro in strumentazione!

Continuo a ripetermelo... ma continuo a spendere... ahahahah

Ancora complimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lore.M dice:

Vedi? La dimostrazione che se ti applichi non serve spendere migliaia di euro in strumentazione!

Continuo a ripetermelo... ma continuo a spendere... ahahahah

Ancora complimenti!

Grazie 🙂
Va beh alla fine non faccio testo ho 4 ampli a valvole, l'engl 530, un quad cortex ecc... i soldi li spendo eccome 😂.
Pero' poi alla fine quasi tutte le cover (ne ho una marea fatte con un amico cantante) le registro con quel plugin perché son pigro e tutto sommato suona come mi piace 
Qui devo dir la verità la vera cosa difficile é stata riuscir a mimare quello che fa con la leva usando un tremolino a due viti appoggiato al body quindi con solo mezza escursione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia fare, resa ottima direi! 

Ora che hai citato QC mi fai venire un prurito da profondo offtopic... Per ora mi limito a chiederti se avevi trovato un suono convincente anche con il QC... molto curioso verso quell'aggeggio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lore.M dice:

Lascia fare, resa ottima direi! 

Ora che hai citato QC mi fai venire un prurito da profondo offtopic... Per ora mi limito a chiederti se avevi trovato un suono convincente anche con il QC... molto curioso verso quell'aggeggio!

E' di gran lunga l'aggeggio digitale migliore sul quale abbia messo le mani. 
Relativamente intuitivo é sia modeller che profiler (anche se le chiamano captures). Per me e' l'unico che restituisca quella "elasticità del suono " sotto le dita che gli ampli veri hanno e i modeller spesso no (io sono uno dei pochi che fa piu' fatica a suonar con sti aggeggi che con un ampli vero, piu' che aiutarmi mi pare mi penalizzino).
La parte modeller richiede molto spippolamento per suonar bene, a me non piace. 
Ho provato a seguir alcuni setup per filo e per segno fra quelli visti online e suonavan comunque abbastanza diversi (peggio) quindi son sicuro che ci siano delle manipolazioni in post che non dicono (penso ai video di  the studio rats, ecco il suono intorno a 5:40 non l'ottengo cosi' e ho provato con 6 chitarre diverse). 
Le captures se fatte bene (le ho fatte dei miei ampli con il captor) secondo me sono ottime, di base suonano sempre con un pelo meno gain e piu' alti e non son riuscito a corregger il problema sistematico lavorando sui pochi parametri disponibili. 
Poco male correggendo il gain e l'eq dell'ampli mentre lo catturo ottengo il risultato voluto in ogni caso (in genere alzo un po' di piu' il gain e abbasso gli alti e poi il risultato della capture e' con il gain un po' piu' basso che voglio e gli alti giusti).
Spero sistemino sta cosa perche' mi fa incazzare. L'ho vista comunque anche su video fatti da altri.
Detto cio' é unamacchina fenomenale che ho sfruttato pochissimo (la ho da oltre un anno) per un po' di problemi di salute che mi hanno allontanato un po' dalla chitarra momentaneamente, Ora mi ci sto rimettendo con profitto devo dire.
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sti guitar influencer postproducano ormai penso sia cosa certa, pensa solo ai vari confronto mic vs IR, non è possibile che suonino uguale, ma proprio mai... e non dico che suonino male eh, solo che il confronto 1vs1 non funziona, quando attacco loadbox e IR devo modificare il suono sull'ampli rispetto a quello che ho col cono reale.

 

Prima o poi mi ci farò un giro, però ci vorrà un po' prima che si affacci online qualche usato che non costi quanto un nuovo... eheh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×