Vai al contenuto
Auro

It's the same old story.

Recommended Posts

Discussione trita e ritrita, ma mi trovo nella necessità di individuare un overdrive high gain. In teoria sarei già ben coperto da questo punto di vista, perché ho l'ottimo Burnfx Poundcake 3.0, pedale che suona molto bene e che, nella versione custom che ho io, ha due canali indipendenti. Il problema è che questo pedale, la cui componentistica, come può confermarvi lo stesso Dado, è di alta qualità e particolare, non si interfaccia bene con il mio merdoso impianto elettrico, tanto che a gain ancora moderato si produce un rumore di fondo fastidioso dovuto anche alla mia poco performante messa a terra. Il pedale è stato riprovato dallo stesso Davide e da Willy  senza i problemi che ho io. 

Non vi nascondo che mi tira il culo, perché questo pedale è davvero eccellente e, tra l'altro, si lascia boostare molto bene dal Linedrive, altro pedale di Dado che ho fisso in board.

A questo punto, anche accettando l'idea di prendere in considerazione prodotti con componentistica normale o industriale, quindi di qualità inferiore rispetto al Poundcake, mi sto guardando intorno.

Come sempre, ci sono alcuni paletti:

- Chassis di colore possibilmente grigio/argento/nero, insomma, no colori sgargianti;

-  capacità di essere boostato bene in pre, sia da altri od che da compressore;

- attacco abbastanza morbido;

- no timbri da fuzz;

- riserva di gain alta per single coil;

- budget non oltre i 140/150 euro (anche l'usato è, ovviamente, contemplato);

- no pedali giganti o con switch in stile Boss.

I suggerimenti sono ben graditi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sistemerei l'impianto elettrico. Anche perché pedale hi-gay è sinonimo di "tiro su la merda e me ne vanto" e 99/100 avrai lo stesso problema ma con un pedale che ti piace meno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Greg dice:

Io sistemerei l'impianto elettrico. Anche perché pedale hi-gay è sinonimo di "tiro su la merda e me ne vanto" e 99/100 avrai lo stesso problema ma con un pedale che ti piace meno.

Ho una situazione piuttosto complicata con quella casa.  Non riuscirei nemmeno a sintetizzarla. Questo per dire che  al momento eventuali interventi agli impianti sono da escludere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Jimmy dice:

Non va a pile? usa quelle 🙂 
non cambierei un buon pedale perché ho l'impianto radioattivo 

Non mi sembra che vada anche a batterie, ma in ogni caso non mi piace l'idea di dover staccare ogni volta il pedale dalla board in un sistema ibrido. In passato mi è capitato ed era scomodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatti costruire un battery pack tipo questo

VertexScottHendersonBatteryPack.jpg

 

lo vorrei anche io per una board piccola, così non ho bisogno di una presa vicino per l'alimentatore (e un cavo tra i piedi in meno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, PinkFlesh dice:

Io intanto per non sbagliare dico Bogner Blue.

Poi se mi viene in mentre altro, ripasso.

Ahahahahah, ne no venduto uno la settimana scorsa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gluca dice:

Fatti costruire un battery pack tipo questo

VertexScottHendersonBatteryPack.jpg

 

lo vorrei anche io per una board piccola, così non ho bisogno di una presa vicino per l'alimentatore (e un cavo tra i piedi in meno).

Ho una board decisamente smart e non so se ci andrebbe, però è molto bello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auro caro, fatti fare un box piccolino con le dimensioni di una pila 9v con un cavetto dc corto... appena finisci di suonare lo stacchi e stai sereno che la batteria ti dura per un altro bel pò.... è molto antiestetico però secondo me sarebbe l'unica soluzione.

 

PS: ma che alimentatore hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Fatti un alimentatore a batteria ricaricabile Auro tipo il pedal juice

Non so, è una modalità che non mi convince. Forse ho io un limite pregiudiziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Jimmy dice:

basta un jack compatibile e un clip per una pila 9V lo puoi attaccar al volo.

 

Già fatto in passato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse hai voglia di cambiare e allora tanto vale cambiare, bello il be-od, non troppo dinamico ma molto bello 

 

se invece volessi tenere veramente quello attuale , lo potresti (far) moddare con alimentazione a pila e interruttore per isolarla senza dover togliere i cavi come già suggerito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il problema è solo il rumore, hai pensato a un filtro?

https://www.thomann.de/it/lehle_dc_filter.htm?glp=1

https://www.thomann.de/it/joyo_zgp_noise_blocker.htm

https://shop.thegigrig.com/humdinger/

 

ne capisco nulla di queste cose, ma il Joyo sembra fare al caso tuo: colleghi l'alimentazione disturbata, e tira fuori un segnale di alimentazione pulito fino al pedale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, newsound dice:

Ma è un problema che hai solo con il pedale di Dado? con il bogner blu che hai appena venduto? zero problemi?

Adesso sì, prima ho avuto noie simili con l'MXR Micro Flanger e con il compressore Maxon CP101.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, ribadisco come il Poundcake non abbia alcun problema: è stato testato nuovamente da Dado, provato in altri contesti e, per quanto riguarda me, anche con un altro alimentatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×