Vai al contenuto
Pau

Negozi VALVOLE

Recommended Posts

Ciao,

..devo sostituire la valvola diventata microfonica del Gurus Echosex 2 LTD.

 

Mi servirebbe una Beijing ECC83 6N4 , ..purtroppo per i valori che deve avere la valvola e come mi ha detto il costruttore  va bene solo questa.

 

Ora, di negozi che vendono suddetta valvola ho trovato solo Banzai (dal quale non ho mai comprato) e laboratoriomusicale.net .

Qualcuno ha esperienza con quest'ultimo?.. dalle recensione se ne leggono di ogni e il numero di telefono risulta inesistente...

 

Esperienze, consigli su altri venditori?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatti dare i parametri della valvola e scrivi a Tube Town. Secondo me trovi qualcosa di identico anche di altra marca.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Evitalo come la peste: a me deve inviare dei coni da luglio (garantisce la spedizione in due giorni) e se gli chiedi a che punto siamo ha pure da ridire che gli fai perdere tempo. Non escludo di metterci l'avvocato.

Ma veramente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jimmy dice:

Scrivi a Chicco direttamente (foxgear ora si chiaman le cose che fa) 🙂

Si sono versati fiumi di inchiostro circa la vicenda divorzio con Gurus e nascita Foxgear sul web 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, evol dice:

Si sono versati fiumi di inchiostro circa la vicenda divorzio con Gurus e nascita Foxgear sul web 😄

Si lo so, ho avuto le notizie direttamente dalla fonte (una delle due). Per quello dico di scriver a Chicco comunque 🙂 se ha quell valvola secondo me gliela fa avere (l’ultima volta che ci ho parlato era in Italia tra parentesi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Evitalo come la peste: a me deve inviare dei coni da luglio (garantisce la spedizione in due giorni) e se gli chiedi a che punto siamo ha pure da ridire che gli fai perdere tempo. Non escludo di metterci l'avvocato.

Ieri d'impeto avevo fatto l'ordine...poi ho provato a chiamare il numero indicato nel sito per capire se avessi dovuto anticipargli  per mail la distinta del bonifico , ma il numero risultava  inesistente..al che guardando le recensioni che sono una peggio dell'altra ho aspettato a procedere con il pagamento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la stessa valvola proprio da tube town l'ho presa. Prova a vedere se ne ha ancora. Ho ordinato spesso e  mai un problema.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io compro su banzai da più di 10 anni, affidabile e mai un problema. Certo merita prendere qualcos'altro per spalmare i 9 euro di spedizione (usano dhl).

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pau dice:

Ieri d'impeto avevo fatto l'ordine...poi ho provato a chiamare il numero indicato nel sito per capire se avessi dovuto anticipargli  per mail la distinta del bonifico , ma il numero risultava  inesistente..al che guardando le recensioni che sono una peggio dell'altra ho aspettato a procedere con il pagamento...

Su tubetown compro da quasi dieci anni in continuazione, mai un problema sulla componentistica elettronica sinceramente, la cosa mi sorprende, però credo al 100% a ciò che dice William. 
I prezzi non son sempre buoni, anzi, ma hanno una bella fornitura di cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Jimmy dice:

Su tubetown compro da quasi dieci anni in continuazione, mai un problema sulla componentistica elettronica sinceramente, la cosa mi sorprende, però credo al 100% a ciò che dice William. 
I prezzi non son sempre buoni, anzi, ma hanno una bella fornitura di cose.

 

Io parlavo di laboratorio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Lore.M said:

io compro su banzai da più di 10 anni, affidabile e mai un problema. Certo merita prendere qualcos'altro per spalmare i 9 euro di spedizione (usano dhl).

Guarda che sei stato superfortunato Lore, da Banzai io comperavo spesso (sono cliente dal 2007), ordini anche sostanziosi, di solito era almeno un ordine al mese e negli ultimi otto anni non c'è stato un ordine evaso completamente al primo colpo! Mettono disponibilità di magazzino sul sito, tu acquisti certo di trovare il materiale, quando parte il pacco, a volte anche dopo una settimana o 10 giorni, ti dicono che non c'era buona parte di materiale che ti arriva in una spedizione separata anche dopo mesi!

Poi è successo che si dimenticassero totalmente di alcuni miei back order, me ne sono accorto perchè alcuni materiale ritornavano a disposizione sul sito e rifornivano i clienti che acquistavano dopo il loro rifornimento invece di rifornire chi aveva acquistato da mesi ed era in attesa.

Penso he non lo facciano apposta, sono portato a pensare che siano estremamente disorganizzati e proprio per questo sinceramente lo sconsiglio a tutti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cavolo dado, fortunatamente mai successo. Ovviamente io non faccio un ordine al mese ma mi capita di farne spesso, componenti, valvole, hardware... 

Peccato, è il mio riferimento insieme a musikding per tante robe... Spero facciano i bravi che ho piazzato un ordine l'altro ieri... eheh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lore.M said:

cavolo dado, fortunatamente mai successo. Ovviamente io non faccio un ordine al mese ma mi capita di farne spesso, componenti, valvole, hardware... 

Peccato, è il mio riferimento insieme a musikding per tante robe... Spero facciano i bravi che ho piazzato un ordine l'altro ieri... eheh

Te lo auguro, in futuro tieni presente TAD e Tube Town (anche se non hanno tutto quello che ha Banzai) che sono superaffidabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo contattato laboratoriomusicale in primavera, quando c'era aria di stop agli import dalla Russia, per una coppia di Tungsol ECC83. Sono stati onesti a dirmi subito che non c'erano e si parlava di tempi di attesa lunghissimi, per cui mi hanno dirottato su JJ e LM Audio (??).

 

Comunque, la Beijing 6N4 l'ho trovata pure nel preamp Baroni Twin. Ora, non so se si ci sia un motivo ben preciso per cui consigliano quella, però nel pre Baroni ci ho montato 5-6 valvole diverse tra cui Tungsol 12AX7LPS, Mullard CV4024, Philips, Sylvania e Tungsol tutte ECC81, e ha funzionato tranquillamente. Con certe valvole, ha suonato pure meglio a mio avviso. Appurato che monta una ECC83 (la 6N4 è una ECC83 military specs), non credo che l'Echosex si rifiuta categoricamente di suonare o si brucia se ci metti dentro una ECC83 di altra marca...:ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PinkFlesh dice:

Comunque, la Beijing 6N4 l'ho trovata pure nel preamp Baroni Twin. Ora, non so se si ci sia un motivo ben preciso per cui consigliano quella, però nel pre Baroni ci ho montato 5-6 valvole diverse tra cui Tungsol 12AX7LPS, Mullard CV4024, Philips, Sylvania e Tungsol tutte ECC81, e ha funzionato tranquillamente. Con certe valvole, ha suonato pure meglio a mio avviso. Appurato che monta una ECC83 (la 6N4 è una ECC83 military specs), non credo che l'Echosex si rifiuta categoricamente di suonare o si brucia se ci metti dentro una ECC83 di altra marca...:ph34r::ph34r:

Hai centrato il punto. La 12AX7 usata qui non funziona in HT ma in bassa tensione. Da quello che ho capito ha la sola funzione di fare da input buffer (uno dei due triodi) e output buffer (l'altro triodo).

C'è una selezione in base al gain della valvola? Volete farmi credere che sono valvole cinesi selezionate in base al gain (e ad altri parametri?) per funzionare su questa macchina? Sarebbe interessante ricevere da GURUS una scheda tecnica che motivi questa cosa anche perché come consumatori (visto che si parla di una banalissima preamp) abbiamo anche il diritto di poter acquistare una valvola equivalente in caso di irreperibilità del tipo montato di serie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se la valvola serve solo come buffer o se prende parte in qualche modo alla creazione delle ripetizioni.

Comunque, tagghiamolo @Chicco Gurus Voglio sapere pure io, visto che ho lo stesso pedale e un domani potrei avere pure io lo stesso problema.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Te lo auguro, in futuro tieni presente TAD e Tube Town (anche se non hanno tutto quello che ha Banzai) che sono superaffidabili.
Da TAD l'ultima rettificatrice che ho preso mi friggeva tutti i fusibile del Bassman.
Le altre che ho preso tutto ok però mi è scocciato non poco.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, PinkFlesh dice:

Non so se la valvola serve solo come buffer o se prende parte in qualche modo alla creazione delle ripetizioni.

Comunque, tagghiamolo @Chicco Gurus Voglio sapere pure io, visto che ho lo stesso pedale e un domani potrei avere pure io lo stesso problema.

 

 

 

 

Chicco  ha risposto alla mail che gli ho mandato in merito alla valvola da usare nell'Echosex.

Testualmente:

". Se non trovi le shuguang che montavo io, puoi usare anche le PSVane, che sono sempre delle shuguang ma selezionate.
Non importa la marca, puoi prendere anche altro, se puoi scegliere, prendine una selezionata (triodi bilanciati) per la migliore resa"

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×