Vai al contenuto
Daeniel

Cercasi Muff per Nirvana cover band

Recommended Posts

6 minuti fa, Fra dice:


beh aspetta pero

quei dischi li secondo me hanno suoni abbastanza diversi . Se prendo i suoni di vitalogy o superunknow o siamese dream (tre dischetti a caso eh) per me sono su un altro pianeta rispetto a quelli dei Nirvana 

ne faccio proprio una questione legata ai Nirvana di per loro 

poi magari avranno usato strumentazione simile? Forse anche si, ma alle mie orecchie suonano proprio diversi . Tanto diversi 

No aspè.. mica paragono il sound Nirvana con i Pejjem, Soundgarden o altri eh... per i miei gusti sono su un altro pianeta.. sfondi una porta aperta.. Dicevo che i Nirvana con dei suoni meno ammerda non suonerebbero troppo Nirvana... che poi anche lì da produzione a produzione mica sono uguali uno all'altro i dischi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, *juanka78* dice:

Boh, io credo che l’unico pedale veramente caratterizzante in questo caso sia lo Small Clone. Per la distorsione secondo me può andare bene tutto.

Fra l'altro il tuo me lo ero comprato io... alla faccia di @Giorgè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ric67 dice:

.. sfondi una porta aperta.. 

 

 

vedi te che te sfondo appena il chiappetto ci porta sui navigli 

:banana:

 

a sto punto Ric però possiamo arrivare a un compromesso per cui i suoni dei nirvana sono caratteristicamente demmmerda e che rispetto agli altri fan cagare?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ric67 dice:

No aspè.. mica paragono il sound Nirvana con i Pejjem, Soundgarden o altri eh... per i miei gusti sono su un altro pianeta.. sfondi una porta aperta.. Dicevo che i Nirvana con dei suoni meno ammerda non suonerebbero troppo Nirvana... che poi anche lì da produzione a produzione mica sono uguali uno all'altro i dischi

I Nirvana suonavano così anche con due produzioni diametralmente diverse: Nevermind con Vig e In Utero con Albini. Proprio due concezioni di produrre dischi agli antipodi ma i Nirvana vengono sempre fuori. Poi alla fine loro erano figli del punk soprattutto come attitudine mentre gli altri avevano altri suoni come riferimento. Sentiti Ten dei PJ e ci senti proprio gli anni'80 di Springsteen e certa tradizione ameriggana... Corgan invece dal mio punto di vista ai tempi era quello più avanti di tutti perché mischiava bene metal, new wave e molte altre sonorità.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, *juanka78* said:


Sì cazzo, mi ricordo. Sono passati secoliemoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

Infatti, pure per l'annuncio c'hai messo na vita a venderlo.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, *juanka78* dice:

Boh, io credo che l’unico pedale veramente caratterizzante in questo caso sia lo Small Clone. Per la distorsione secondo me può andare bene tutto.

Ma infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×