Vai al contenuto
PinkFlesh

Walrus Audio Eons fuzz

Recommended Posts

Doppiamente figo: 5 modalità di clipping e bias regolabile in modo continuo da 3 fino a 18V.

 

I. Silicon soft clipping traditional fuzz that’s well rounded with a huge sound; compressed and smooth.

II. Silicon clipping with an added bass boost that increases the low end at the beginning of the circuit; compressed and crunchy.

III. Germanium soft clipping with a feel of “what if a distortion and fuzz had a kid?”; crunchy and dynamic.

IV. LED clipping diodes with a slight high-end cut; dynamically dark.

V. Hard clipping silicon transistors combined with LED and Silicon soft clipping diodes. The rowdiest of the modes with tons of gain: compressed, loud, and angry.

 

 

https://guitar.com/news/gear-news/walrus-audios-eons-five-mode-clipping-voltage-flavours-of-fuzz/

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al muff il terzo pot glielo concedi? Perchè questo è un muff impupettato, ma sempre un muff rimane.

Poi la cosa del voltaggio variabile per me è una figata. E' un grande classico con un tocco di novità.

 

Tra l'altro il secondo video, quello della band, pare registrato con il loro simulatore amp-cab, il Walrus ACS-1.

E scorrendo i video di questi youtuber/endorser/giorgiomastrotadelterzomillennio, sto avendo grosse difficoltà a trovare una demo in cui si senta il pedale dentro un ampli.

Questo qui sotto ad esempio è suonato dentro l'UAD Dream '65, Brett Kingman ormai collega pure il microonde dentro l'AXE FX3, Luca Milieri va di Torpedo Captor, e quelli di Sweetwater pare usino l'Ox.
Apparteniamo a una specie in via di estinzione...🆘 ⚠️

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo il mercato di riferimento noialtri: se guardate in ear ovunque e zero ampli, se ci sono sono finti dietro le spalle per far scena. I pro ammmmmmerigani hanno tutti il captor o ox sul palco (pittorn ce l'ha integrato nel suo ampli), oppure Frattamaggiore o Camper o le scatolette. Sono esigenze diverse: noi si spippola per godessela, loro ci devono tirare fuori il lesso e si adeguano

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tipo l’han corcato per la chitarra? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Non siamo il mercato di riferimento noialtri: se guardate in ear ovunque e zero ampli, se ci sono sono finti dietro le spalle per far scena. I pro ammmmmmerigani hanno tutti il captor o ox sul palco (pittorn ce l'ha integrato nel suo ampli), oppure Frattamaggiore o Camper o le scatolette. Sono esigenze diverse: noi si spippola per godessela, loro ci devono tirare fuori il lesso e si adeguano

 

Si, Pittorn, Kingman, Rabeaa sono delle fabbriche viventi di demo. Gli danno 10 nuovi prodotti a settimana da provare e devono tirar fuori una demo di buona qualità nel minor tempo possibile. Ci sta vadano in diretta senza usare nessun ampli, però sarebbe bello anche sentire il suono "puro" del pedale senza nessun ammenicolo digitale di mezzo.

A proposito di ampli....è una cosa che mi chiedo da tempo. Perchè la sezione amplificatori è l'unica privata del forum che richiede il login? Effetti, chitarre, chitarre acustiche, si possono vedere senza essere iscritti, amplificatori no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PinkFlesh dice:

 

A proposito di ampli....è una cosa che mi chiedo da tempo. Perchè la sezione amplificatori è l'unica privata del forum che richiede il login? Effetti, chitarre, chitarre acustiche, si possono vedere senza essere iscritti, amplificatori no.

 

Ma di sicuro è una impostazione a cazzo messa da quella fava di Valerio 😬

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

Ma di sicuro è una impostazione a cazzo messa da quella fava di Valerio 😬

Got it!
All'epoca non volevo che i vari produttori nostrani continuassero a romper(mi) le palle in continuazione ogni qualvolta (s)parlavamo di un loro ampli.

E' anche il motivo principe per cui mi sono iscritto di nuovo, per leggerla 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Fra dice:

Il tipo l’han corcato per la chitarra? 

L'ho picchiato io dopo che ha fatto un setup farlocco con il Quad  Cortex e dopo averlo seguitoparametro per parametro

per 20 minuti a me suonava di merda e a lui bene 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh..troppi suoni, troppa versatilità in un solo pedale..

Sarà un limite mio, ma non riesco ad entusiasmarmi per questa tipologia di pedali..

Poi il fuzz come lo concepisco io deve essere ignorante con un solo suono buono da gestire coi pot della chitarra e stop..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×