Vai al contenuto
Bananas

Non fate i soliti...

Recommended Posts

mortaccioni che vi comprate i pedaletti da 500 neuri e poi me li rivendete su MM a 499 solo perché i pot non sono abbastanza micrometrici per trovare proprio lo sweet spot esoterico che avete in testa solo voi e che mi cercavate da tutta una vita. Accattare subito che questa va via in meno di una settimana. A me piace come suona ma non il colore quindi siccome vi lovvo, la segnalo e vi cedo il passo volentieri, la vedrei strabene nella ganza rastrelliera di sua supremazia Uilliman:

 

https://www.guitarsauce.eu/chitarre-guitars/fender/fender-masterbuilt-dennis-galuskza-srv-lenny-tribute-stevie-ray-vaughan#/0

 

 

Vi faccio notare che in Italia arriva la meglio coolleria del pianeta prima che in Ammerica, dai germanici molto dopo o non se li cagano proprio. Del resto se abbiamo il risparmio privato numero 1 al mondo in rapporto a popolazione e Pil nonostante i ripetuti tentativi di annichilimento generalizzato, un motivo ci sarà eh...

 

Fig* è che la zia @Raffus oramai mi si è data al surf e ai trastulli Ottanta voglia disco party, sennò vedevi, se la accattava lui e poi ci rifaceva la messa in piega in apposita sezione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zado dice:

Ma il crepo sulla paletta è storicamente corretto?

 

Ovvio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la situazione italiana e internazionale, è proprio il momento ideale per investire 15K su una chitarra, si si. Quando finirà il gas, la useremo letteralmente come legna da camino per scaldarci. Anche perché con quel colore, penserai mica di suonarla davvero? 

 

Comunque Guitarsauce è il paradiso del gear, quando ci sono entrato stavo per mettere un sacco a pelo all'ingresso e  prendere la residenza là. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque finalmente hanno capito che le strato devono avere manico e tastiera in acero. Per il colore purtroppo non la vogliono intendere ma penso che la loro efficienza sia messa alla prova dalla presenza di manodopera meridionale, come negli store online tedeschi.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PinkFlesh dice:

Comunque Guitarsauce è il paradiso del gear, quando ci sono entrato stavo per mettere un sacco a pelo all'ingresso e  prendere la residenza là. 

 

Sì Claudio è un grande appassionato, è competente, gentile e si sbatte di brutto. Credo stia aprendo, o forse ha già aperto (è un po' che non vado), il negozio nuovo più grande e pieno di chicche diversamente etero per appassionati. E' vero che ha solo roba da bella a bellissima vintage compreso e certo i prezzi non sono popolari ma fa bene: ha scelto una linea alta di nicchia internazionale che funziona, lo capisco. Certo ormai Fender non c'entra più nulla con l'idea originale di Leo: strumenti innovativi di qualità, facili da gestire, mantenere e riparare a un prezzo medio-popolare.

 

Per te vecchio Pink avevo identificato questa:

 

 

 

Il video l'ha fatto ad Agosto, magari ce l'ha ancora ma dubito: è roba che gli dura meno di un nanosecondo. Questa poi s'era vista al Crossoroads mentre EC mi duettava con quella gran gnocca di Sheryl Crow.

 

PS. Naturalmente Guitarsauce non mi paga per fare pubblicità e non ho nessun interesse economico o di gear. Ci sono semplicemente andato qualche volta ad accattare pedaletti regolarmente pagati e a sbavare su vintaggeria e castomsciopperia varia. Ho rivalutato anche GBL da quando c'è solo lui. Quel che è giusto è giusto, eh.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Bananas dice:

Il video l'ha fatto ad Agosto, magari ce l'ha ancora ma dubito: è roba che gli dura meno di un nanosecondo. Questa poi s'era vista al Crossoroads mentre EC mi duettava con quella gran gnocca di Sheryl Crow.

 

Mi sono fatto un giro sul sito... mamma mia che roba...

 

La Daphne Blue non è mai stata la mia preferita, a differenza di Sheryl Crow che rientra nel custom shop dei miei sogni 😍

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si la vaughan anche a me non piace esteticamente

mi ricordo di averla vista e tastata da GBL diversi anni fa , pezzo pregiatissimo ma se li avessi non ce li spenderei

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Raffus dice:

15K ed è brutta come la fame dopo che hai scopato tutto il giorno

 

Magnamo tranquilli.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, marrissey dice:

questo fra l'altro suona di bestia

E' l'unica cosa buona del video ed ovviamente se si fa attenzione secondo me si capisce che il grosso del bel suono e' fatto dall'amplificazione e dal tipo che suona qui.
Per il resto mi pare un suono strato abbastanza classico nella risposta timbrica, niente che (almeno dal video) debba far strabuzzar gli occhi.
Per il resto e' di un brutto gusto notevole, mio cugino il falegname  con 30 euro non la faceva meglio, ma la pitturava sicuramente con piu' gusto. 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PinkFlesh dice:

Quando finirà il gas, la useremo letteralmente come legna da camino per scaldarci

Giusto, probabilmente costerà di meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

la loro efficienza sia messa alla prova dalla presenza di manodopera meridionale, come negli store online tedeschi.

Citazione d’autore

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dr.pitch dice:


la colpa di Fender é quella di ricordarci con altre 180 o giù di lì copie quanto é brutta 

secondo me al mondo ne bastava e avanzava una sola 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bananas dice:

Sì Claudio è un grande appassionato, è competente, gentile e si sbatte di brutto. Credo stia aprendo, o forse ha già aperto (è un po' che non vado), il negozio nuovo più grande e pieno di chicche diversamente etero per appassionati. E' vero che ha solo roba da bella a bellissima vintage compreso e certo i prezzi non sono popolari ma fa bene: ha scelto una linea alta di nicchia internazionale che funziona, lo capisco. Certo ormai Fender non c'entra più nulla con l'idea originale di Leo: strumenti innovativi di qualità, facili da gestire, mantenere e riparare a un prezzo medio-popolare.

 

Per te vecchio Pink avevo identificato questa:

 

Il video l'ha fatto ad Agosto, magari ce l'ha ancora ma dubito: è roba che gli dura meno di un nanosecondo. Questa poi s'era vista al Crossoroads mentre EC mi duettava con quella gran gnocca di Sheryl Crow.

 

PS. Naturalmente Guitarsauce non mi paga per fare pubblicità e non ho nessun interesse economico o di gear. Ci sono semplicemente andato qualche volta ad accattare pedaletti regolarmente pagati e a sbavare su vintaggeria e castomsciopperia varia. Ho rivalutato anche GBL da quando c'è solo lui. Quel che è giusto è giusto, eh.

 

Ti ringrazio per la stima e la fiducia che nutri nei miei confronti, ma una Custom Shoppe tra le mie mani è sprecata 😂 In estate mi sono concesso una di queste, pagata il giusto e che aveva tutte le caratteristiche che cercavo: tastiera in acero, 6 viti, tastini vintage, spaghetti logo, meccaniche vintage. Insomma, una 57 da suonare e non da esporre in bacheca o fotografare.

https://www.fuzzfaced.net/exclusive-classic-50-stratocaster-mij.html

Sono abbastanza onesto con me stesso da capire quando "il gear supera il chitarrista" (cit.), e una CS da 4000€ mi lascia indietro di un paio di giri.

Mi sarebbe piaciuta una American Vintage Reissue, ma ormai sono inavvicinabili, si sovrappongono quasi ai prezzi delle CS usate (1800-2000). Avrei dovuto agire 4-5 anni fa quando ancora una AV Reissue te la portavi a casa facilmente con 1100-1200.

Poi ho sempre avuto un rapporto difficile con certi colori slavati del catalogo Fender, come il surf green o il sonic blue. Meglio i colori decisi: CAR, turchese, nero, olympic white, aged white.

 

GuitarSauce, si, ha solo prodotti ultraboutique, ricordo pareti piene di Cornell, Hamstead, Badcat, Matchless, e a mio avviso è la scelta vincente. Un piccolo negozio di provincia con sede in Italia non può mettersi a fare la battaglia contro Thomann e Amazon per i 20€ in più o in meno, perchè chi compra prodotti economici è quello che guarda. Qua è 140, online è a 120, lo prendo online. Un anno e chiudi.

Lui ha deciso di porsi nel settore del lusso degli strumenti musicali, dove di fatto non ha concorrenza. E la Apple dei negozi per chitarra.

Sai dove aprirà questo nuovo punto vendita?

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, dr.pitch dice:

 

La colpa è di Fender, non ne dovevano fare nemmeno una. A stivirei gli dovevano dire che esistono i comodini marroni nel caso e di far veloce a prendere l'elicottero se continuava a menargliela.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/10/2022 at 00:07, PinkFlesh dice:

Sai dove aprirà questo nuovo punto vendita?

 

Lì di fronte mi pare di aver capito, sul lago. Mi parlava di mille progetti tra cui realizzare un museo e un canale video per fare dei talk show e concertini con musicisti, collezionisti e appassionati internazionali che passano da lui. Però non so se è andato avanti, il mondo non era ancora incasinato come adesso, non avevamo ancora superato la linea di non ritorno, vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Jimmy dice:

si capisce che il grosso del bel suono e' fatto dall'amplificazione e dal tipo che suona qui.

 

Come sempre, come ovvio: è una delle poche cose sicuramente giuste che andiamo dicendo da anni sul Radiochitarra. Peraltro non è che ci sia rimasto molto da aggiungere e allora ci divertiamo con le minchiate. Almeno io faccio così.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bananas dice:

 

Come sempre, come ovvio: è una delle poche cose sicuramente giuste che andiamo dicendo da anni sul Radiochitarra. Peraltro non è che ci sia rimasto molto da aggiungere e allora ci divertiamo con le minchiate. Almeno io faccio così.

Francamente ricordo discorsi e tesi differenti a riguardo su RC :).
Poi ovvio che ci si debba divertir con le minchiate 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da appassionato di SRV posso serenamente dire che la Lenny ha sempre fatto schifo al cazzo, complice il colore e quell'intarsio barocco preso da un mandolino che è più adatto a una casa di un mafioso che al chitarrista con del gusto. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×